scelta materasso "fresco"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Materassi FERRARA ha scritto: 17 feb 2019, 21:32 il surf è più accogliente del sonic.
A livello termico il sonic è disponibile solo con il rivestimenti fitplus, quindi con un lato imbottito in memory deluxe termoregolante e l'altro in cotone mentre il Surf lo puoi avere sia con la fodera Ice Care (due lati cotone) sia con la Feel, stesse imbottiture della FitPlus da cui differisce per il tessuto.
Direi che se confronti la fodera Feel con Fitplus hai una differenza minima a favore del secondo, ma direi non così rilevante da condizionare la scelta vista la già eccellente prestazione delle Feel, se confronti la FitPlus con la Ice care, che di fatto ha due lati estivi, ovviamente quest'ultima risulta il massimo.
E' anche vero che il lato estivo della feel e della FitPlus hanno una imbottitura corrispondente ai due della Ice Care, e quindi puoi sempre girare la sola fodera.
perfetto come sempre. Il problema rimane che non ho possibilità imminente di provarlo il surf, ed il sonic l'ho provato anche in maniera scorretta secondo me, visto che non era su una rete ma su una base fissa e indeformabile.
Ogni giorno penso di acquistare il surf senza provarlo..
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Finalmente la scelta è stata effettuata, epeda cocoon vedette, e speriamo bene perchè l'ho dovuto acquistare senza poterlo provare, impossibilitato al momento per vari problemi nel farmi un viaggio di oltre 100km per provare il materasso, l'ho acquistato dal rivenditore locale che aveva solo il plaisir da provare. L'ho preferito al bultex sempre per la paura del caldo. Il rivenditore mi ha detto che alla consegna valuterà le condizioni della mia rete( purtroppo nel letto contenitore) nel caso ci volesse la sostituzione sarebbe un bel macello perchè dovrei trovare io un fabbro che faccia il lavoro.. Nel caso che rete andrebbe bene, una classica con 14-15 doghe con la barra centrale?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non ci vuole mica un fabbro per cambiare la rete ad un letto contenitore. Basta un trapano con punte a ferro, un minimo di dimestichezza col fai da te e un po' di pazienza.
Rete con telaio in acciaio, doppia campata, 14/15 doghe per lato, possibilmente con regolatori di rigidità
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 mar 2019, 11:26 Non ci vuole mica un fabbro per cambiare la rete ad un letto contenitore. Basta un trapano con punte a ferro, un minimo di dimestichezza col fai da te e un po' di pazienza.
Se si sbaglia qualcosa si possono fare danni?
Io farei svolgere le operazioni a qualcuno pratico :mrgreen: .
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

itlmichele ha scritto: 08 mar 2019, 12:04 Se si sbaglia qualcosa si possono fare danni?
Io farei svolgere le operazioni a qualcuno pratico
Basta un po' di dimestichezza col fai da te.
1) Sganci la vecchia rete e la posizioni sopra a quella nuova avendo l'accortezza di fare coincidere i due telai
2) Usando la vecchia come dima con un pennarello segni sul telaio della rete nuova i punti dove forare.
3) Con delle punte a ferro, partendo da una più piccola fino a raggiungere la misura desiderata, fori la rete nuova.
4) Avviti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi