scelta materasso "fresco"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Shady8 »

Sono sicuramente entrambi adatti, trova un negozio che li ha entrambi in esposizione e prenditi un pomeriggio per andare a riprovarli. Nella posizione preferita, dai 5/10 minuti ad ognuno e vedi quale preferisci come sensazione
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Leonard »

zimba75 ha scritto: 26 gen 2019, 19:13 ancora indeciso, tralasciando il tempur, tra epeda cocoon e bultex surf quale è il più adatto a me? hanno entrambi il lato "non caldo", tra i due quello migliore?
Se vuoi dare maggiore importanza all' aspetto "freschezza" stai sul Cocoon. Essendo la molla molto performante a renderlo ergonomico è sufficientemente comodo per te anche dal lato estivo quasi identico a quello invernale
Se vuoi dare maggiore importanza all' aspetto "ergonomia" stai sul Surf tenedo conto però che dal lato estivo è abbastanza diverso e sostenuto.

In poche parole se dei usare il Surf maggiormente dal lato estivo perchè lo senti più fresco meglio il Cocoon
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Shady8 ha scritto: 26 gen 2019, 23:42 trova un negozio che li ha entrambi in esposizione
:lol: bella questa, dalle mie parti non c'è nessun negozio che ne abbia nemmeno uno dei 2, ormai mi sto decidendo di acquistarlo online
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Shady8 »

Di dove sei? Penso comunque che online non si trovino, forse li si puó ordinare direttamente in azienda.
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Shady8 ha scritto: 27 gen 2019, 17:30 Di dove sei? Penso comunque che online non si trovino, forse li si puó ordinare direttamente in azienda.
Taranto, Non credo che in azienda me li vendano,ho trovato un sito showroomdelmaterasso qualcuno ha esperienze?
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Ho trovato un rivenditore epeda e bultex fuori provincia (1 ora di auto) che ha un bel po’ da provare, appena ho un po’ di tempo ci andrò.ha il surf bultex, Il cocoon però non ce l’ha , ha un libre sfoderabile, che differenza c’è?
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Shady8 »

Il cocoon è molto piú accogliente se non sbaglio. Il libre cel'ho io. Stesso molleggio ma diverso rivestimento
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Materassi FERRARA »

il sistema molle del coocon è identico a quello del libre.
il cocoon ha un rivestimento Centenaire che lo rende più accogliente superficialmente ed è realizzata in modo che il corpo non rimanga sospeso sul tessuto come succede con tutti i normali rivestimenti.
Se non ce l'hanno esposto guarda se hanno un rivestimento bodysoft di un bultex da mettere sopra al molleggio del libre, più o meno diventa un cocoon.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 feb 2019, 21:25 il sistema molle del coocon è identico a quello del libre.
il cocoon ha un rivestimento Centenaire che lo rende più accogliente superficialmente ed è realizzata in modo che il corpo non rimanga sospeso sul tessuto come succede con tutti i normali rivestimenti.
Se non ce l'hanno esposto guarda se hanno un rivestimento bodysoft di un bultex da mettere sopra al molleggio del libre, più o meno diventa un cocoon.
Il rivestimento centanaire lo rende più accogliente solo dal lato “invernale “ o da entrambi?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Materassi FERRARA »

a parità d'imbottitura il rivestimento centenaire è più accogliente.
Quindi il lato invernale di una vedette Centenaire è più accogliente di un lato invernale di una vedette Sfoderabile o Classic, e stesso dicasi per il lato estivo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

saluti a tutti, ci siamo quasi, ieri ho provato il bultex sonic in un negozio e non mi è dispiaciuto. Ora vorrei chiedere agli esperti che differenza c'è tra il sonic e il surf?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma il Surf lo hai poi provato?
Il Sonic è comunque decisamente più sostenuto del Surf che è il più accogliente della gamma Bultex.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 feb 2019, 10:01 Ma il Surf lo hai poi provato?
Il Sonic è comunque decisamente più sostenuto del Surf che è il più accogliente della gamma Bultex.
il surf purtroppo non l'ho ancora provato perchè il rivenditore che lo ha dista un'ora di auto e non sono ancora potuto andare per vari problemi, mi è stato consigliato sul forum, ieri ho trovato un rivenditore che ha il sonic e non mi è dispiaciuto(provato dal lato memory), comunque mi ha detto che hanno entrambi lo stesso prezzo(1500€), e che forse in surf potrebbe essere migliore per me in quanto "più fresco" non mi ricordo perchè.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da il materassaio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 feb 2019, 10:01 Ma il Surf lo hai poi provato?
Il Sonic è comunque decisamente più sostenuto del Surf che è il più accogliente della gamma Bultex.
quoto il sonic e' decisamente piu' sostenuto per voi meglio il surf infatti ti e' piaciuto pero' per il fresco non so
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Materassi FERRARA »

il surf è più accogliente del sonic.
A livello termico il sonic è disponibile solo con il rivestimenti fitplus, quindi con un lato imbottito in memory deluxe termoregolante e l'altro in cotone mentre il Surf lo puoi avere sia con la fodera Ice Care (due lati cotone) sia con la Feel, stesse imbottiture della FitPlus da cui differisce per il tessuto.
Direi che se confronti la fodera Feel con Fitplus hai una differenza minima a favore del secondo, ma direi non così rilevante da condizionare la scelta vista la già eccellente prestazione delle Feel, se confronti la FitPlus con la Ice care, che di fatto ha due lati estivi, ovviamente quest'ultima risulta il massimo.
E' anche vero che il lato estivo della feel e della FitPlus hanno una imbottitura corrispondente ai due della Ice Care, e quindi puoi sempre girare la sola fodera.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi