Re: Help: forse ho preso un materasso scadente?
Inviato: 09 nov 2018, 11:19
Ah ok, è vero. Allora resetto l'informazione.
La community in cui ci si scambia opinioni sul mondo del dolce dormire. Pareri e consigli su materassi, reti, guanciali e tutto quanto riguarda il mondo del riposo. Le recensioni degli utenti ed i consigli degli esperti del settore
https://www.dolcesonno.it/
l'intervento della garanzia lo poui richiedere se il materasso ha un difetto, in questo caso non ce l'ha... è a buon cuore del rivenditore cambiarti il materasso in quanto si assume le responsabilità di ciò che ti ha venduto e del suo consiglio sbagliato... ma è cosa raraSilvio Sergio ha scritto: ↑08 nov 2018, 13:19Negozianti del forum, che ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile? e come vi siete comportati?Marina82 ha scritto: ↑08 nov 2018, 01:58 Lo uso solo da tre notti, ma lo trovo scomodissimo. Duro. Più del materasso a molle che preso tempo fa in una diversa situazione abitativa e che mi sembrava tanto duro. Io peso circa 60kg e se mi giro di lato sono scomoda perché il braccio resta come dire allo stesso livello del resto (zero accoglienza). In più è caldo.
Siamo in presenza di questo caso previsto nella Garanzia Legale?
Si considera difetto di conformità anche un prodotto funzionante che il negoziante aveva assicurato essere adatto alle nostre particolari esigenze, ma che in realtà non le soddisfa affatto. Invece non rientra nella copertura della Garanzia Legale il cosiddetto “diritto di ripensamento”.
A occhio, vedo difficile dimostrare che il prodotto non è adatto (non so poi come possa influire l'etichetta danneggiata). Più facile che il commerciante, preoccupato per il feedback negativo, possa venire incontro alla signora e sostituirlo magari con un prodotto migliore + conguaglio.
Io ci proverei.