Dalla Spagna all'Italia significa un nuovo materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dalla Spagna all'Italia significa un nuovo materasso!

Messaggio da itlmichele »

Paulo ha scritto: 07 nov 2018, 12:58 ed ha molte certificazioni che non capisco però se sono solo matketing che fanno lievitare il prezzo o motivo che veramente lo rendono oggettivamente superiore.
Se fossero solo marketing ne vedresti molte su molti siti, invece accade l'opposto, perché sono l'opposto di marketing se usate con un minimo di trasparenza.

Anche laddove (su altri siti di altre aziende) c'è il simbolo del certificato Oeko-Tex è quasi sempre in risoluzione così bassa che non si vede il codice certificato e quindi non si può andare sul sito Oeko-Tex e avvalersi della funzione tracciamento.
Poi ci sono le altre certificazioni, non meno importanti, delle quali su quasi tutti gli altri siti non trovi nemmeno il simbolino.

In altri (pochi) Paesi c'è maggiore richiesta, e quindi maggiore presenza, di certificazioni di qualità.

Ho visto che alcune linee della Dorsal sono messe bene quanto a certificazioni.

Poi c'è da controllare cosa è certificato. Le fodere Falomo ad es. (mi pare) non sono certificate Oeko-Tex. mentre (mi pare) lo è l'intero materasso.
Alcuni concorrenti hanno l'Oeko-Tex solo per la fodera.

Altri ancora hanno perso l'Oeko-Tex (ce l'hanno avuto, ma adesso non l'hanno piú).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi