Pagina 1 di 1

nuovo materasso

Inviato: 30 ott 2018, 17:32
da marcok
Ragazzi ho un dubbio,sto per acquistare un modello nuovo di materasso e avendo un ernia iatale nel mio attuale sto dormendo da qualche giorno col letto in pendenza,ho messo dei libri sotto i piedi lato testa,18cm di rialzo e ci dormo benino,col nuovo materasso sono indeciso se utilizzare lo stesso metodo e quindi risparmiare prendendo una rete fissa,o prendere una rete mobile spendendo di più e avendo il rialzo solo sulla schiena e non tutto il letto inclinato. Ora dato che ho visto che anche aziende come falomo adottano reti che.seguono il principio da me ora usato,voi lo ritenete un modo salutare di dormire e soprattutto il fatto di utilizzare il nuovo materasso appunto in pendenza lo può alla lunga rovinare? Vi prego help! :)

Re: nuovo materasso

Inviato: 30 ott 2018, 17:52
da Terji
ciao, in pendenza non rovini il materasso ma, secondo il mio punto di vista, vai a disturbare il sonno... sentirti sempre "tirare in giù" o comunque non stare allineato su un piano orizzontale, non mi ha mai dato senso di rilassamento.

ti consiglierei una rete elettrica che, oltre a darti una mano con il reflusso, ti permette di tirare su la testa quando sei raffreddato, tirare su le gambe quei 10 minuti per favorire la circolazione, oppure far rilassare i muscoli lombari alzando un pochettino testa e gambe :wink:

Re: nuovo materasso

Inviato: 30 ott 2018, 18:05
da il materassaio
quoto il collega

Re: nuovo materasso

Inviato: 30 ott 2018, 18:14
da marcok
Grazie mille dei consigli. Andando sul risparmio secondo voi può andar bene una con alzata semplice senza alza testa aggiuntivo?
Altra cosa avendo casa umida vi vorrei chiedere cosa pensate di mettere un coprimaterasso impermeabile,almeno il mio sudore non lo può minimamente raggiungere :) e anche un coprirete?

Re: nuovo materasso

Inviato: 30 ott 2018, 21:01
da pm64
Mi sembra di aver letto una sciocchezza. Il problema è l'umidità in casa? Anche un modesto deumidificatore può fare miracoli. In certi casi basta un semplicissimo ventilatore e rinnovi l'aria nei locali.
Il problema è l'umidità dovuta alla sudorazione? Allora è necessario valutare un materasso con fodera particolarmente efficiente nello smaltire l'umidità in eccesso, e magari sfoderabile così di tanto in tanto je dai una bella lavata.
Una copertura impermeabile fa svanire molti vantaggi di un buon rivestimento, e peggiora sia la qualità del tuo sonno, sia il tuo problema di sudore (impermeabile = minore o nulla traspirazione).

Re: nuovo materasso

Inviato: 31 ott 2018, 07:52
da Terji
marcok ha scritto: 30 ott 2018, 18:14 Grazie mille dei consigli. Andando sul risparmio secondo voi può andar bene una con alzata semplice senza alza testa aggiuntivo?
Altra cosa avendo casa umida vi vorrei chiedere cosa pensate di mettere un coprimaterasso impermeabile,almeno il mio sudore non lo può minimamente raggiungere :) e anche un coprirete?
se intendi una rete elettrica senza lo snodo cervicale potrebbe andare benissimo... altrimenti anche una manuale (anche se non apprezzo un granchè questo genere di soluzioni, perchè la si usa un quinto di quanto si puo' usare una elettrica, anche se il risparmi è abbastanza netto)

per quanto riguarda il coprimaterasso, confermo quanto detto da pm64... peggiorerebbe la situzione perchè nè il materasso nè tu, avresti un'adeguata traspirazione.

per ilcoprirete è consigliabile, tipo l'airtex di falomo, cioè un coprirete 3d che crea un'intercapedine d'aria tra il materasso e le doghe.

evita assolutamente la doga larga, al massimo dev'essere da 6,8 cm

Re: nuovo materasso

Inviato: 31 ott 2018, 14:35
da marcok
GraZie delle risposte. Perdonate la mia ignoranza,ma il coprimaterasso tempur impermeabile allora non è valido? Non è un vantaggio il fatto che il sudore e la sporcizia non possano raggiungere il materasso?