Pagina 1 di 1

Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 09:13
da Radiesh
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e ho 32 anni. Attualmente peso 100 kg per 180cm ma sono in fase di dimagrimento (con il medico ci siamo fissati di arrivare ad 80 kg). Fino ad ora, nella mia vita, ho sempre usato materassi scelti diciamo "a caso"; questa volta, invece, voglio un materasso serio e adatto alle mie caratteristiche fisiche. La rete a doghe del mio letto è 180x200 cm.

Spero mi possiate indirizzare e aiutare a fare la scelta giusta.

Vi ringrazio anticipatamente

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 09:34
da Tralebracciadimorfeo
Ti direi di cominciare a girare due/tre centri multimarca nella tua zona e vedere cosa ti propongono. Poi ci aggiorni su cosa ti hanno detto e consigliato.
Probabilmente ti indirizzeranno su dei materassi a molle indipendenti.

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 10:41
da Radiesh
Ciao, innanzitutto grazie per la celere risposta. Sono un pizzaiolo e sto praticamente h24 nel laboratorio quindi per me sarebbe impossibile girare per questi gentri. Avrei necessitá di risolvere la questione sulla base dei vostre indicazioni tecniche, individuare un prodotti e ordinarlo.

Vi ringrazio ancora anticipatamente

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 16:06
da Tralebracciadimorfeo
Allora direi che diventa un terno al lotto.

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 16:33
da Radiesh
per questo pensavo che grazie a voi avrei quanto meno ridotto al minimo il margine d ‘errore....

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 16:43
da professione riposo
Pensavi male, questo è un forum anche frequentato da esperti del riposo, non da indovini :wink:

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 26 ott 2018, 16:52
da Radiesh
Ve bene, grazie mille lo stesso. :)

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 28 ott 2018, 14:59
da pm64
Radiesh ha scritto: 26 ott 2018, 09:13... Fino ad ora, nella mia vita, ho sempre usato materassi scelti diciamo "a caso"; questa volta, invece, voglio un materasso serio e adatto alle mie caratteristiche fisiche
Concordo con chi mi ha preceduto, dici di non volere scegliere a caso ma non trovi un'ora di tempo per andare a provare quei tre o quattro materassi che potrebbero funzionare nel tuo caso... per di più hai una corporatura che si sta modificando...
Già un'indicazione di massima ti è pervenuta: un materasso a molle indipendenti potrebbe essere meno fuori posto di altri tipi di prodotto.
Ma come orientarsi nella miriade di cose che offre il mercato?
Tu intanto da dove arrivi, quali materassi hai avuto? E in generale che cosa pensi di dover migliorare, o mantenere? Come dormi, supino, sul fianco... soffri molto il caldo? Ti piace la sensazione di morbidezza o non hai molta voglia di sprofondare nel materasso e prediligi cose meno accoglienti?
Dicci il maggior numero di cose possibili di te, delle tue preferenze, delle tue abitudini, e non dimenticare il budget (se ce l'hai) e descrivi nel dettaglio anche la rete, caratteristiche ed età.
Poi magari un paio di tentativi "a caso" ma non totalmente a caso qualcuno può pure provare a farli.

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 28 ott 2018, 17:02
da Radiesh
Ciao, grazie per questo tentativo di aiuto :D

Allora, posso dirti che sono stato un anno e mezzo fuori per lavoro e ho dormito su un materasso ikea HYLLESTAD trovandomi benissimo ... solitamente dormo sul fianco e sinceramente nn ho particolari esigenze da migliorare o mantenere, semplicemente cerco un buon materasso per la casa nuova con un buon rapporto qualità prezzo (nn mi sono dato però un budget).
Ho preso un letto san giacomo e la rete è una classica a doghe.

spero di essere riuscito a dare nuovi elementi su cui basarsi. Grazie ancora per l'aiuto

Re: Consigli per un acquisto ragionato

Inviato: 03 nov 2018, 12:45
da Radiesh
Ciao a tutti.... mi sono riuscito a fare un veloce giro da un centro materassi epeda. Il signore, che nn è che mi ha fatto capire un granchè, mi ha fatto provare 3-4 tipi, tutti a molle... diciamo che quello che mi è rimasto più impresso (anche se glia ltri nn erano scomodi) è il Libre ... che dite?