Pagina 1 di 1

Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 28 set 2018, 23:27
da TeuzTV86
Buonasera a tutti, sono nuovissimo del forum e cerco un consiglio.
Devo acquistare in materasso matrimoniale ma sono in difficoltà in quanto ho esigenze opposte a quelle di mia moglie: lei è alta 1,65 e pesa 50 Kg, e predilige un materasso più soffice, mentre io sono alto 190 e peso sui 105Kg ed amo i materassi rigidi. Dopo aver privato di tutto e di più di vari brand: Faloma, doimo, Dorelan, ecc...,ci soffermiamo su un modello diverso ed interessante: un modello di Epeda. Fin qui tutto ok, ma mia moglie non è ancora convinta, finché non proviamo lui: Bultex pro, Elements body slim....ECCEZZIONLE!!! Per la prima volta avbiano trovato un materasso che piace ad entrambi. Ed è divino! Sostiene senza avvolgere! Lo vogliamo! C’è solo un piccolo dettaglio: abbiamo bisogno di un fuorimisura (180x210), pertanto costa 3200€, non proprio bruscolini.....secondo voi lo trovo a meno in giro? Grazie

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 29 set 2018, 10:21
da professione riposo
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 29 set 2018, 10:22
da il materassaio
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 01 ott 2018, 09:55
da TeuzTV86
Scusate ma invece di rispondere con le faccine, non potete spiegare ad un profano come me se si trova a meno, o eventualmente proporre delle alternative più economiche? Grazie

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 02 ott 2018, 10:11
da Tralebracciadimorfeo
Delle alternative non le trovi perchè il prodotto, essendo fatto con materiali esclusivi e brevettati, non è ripetibile. Per quanto riguarda il prezzo c'è un listino a livello nazionale. Qualcuno ti farà meno sconto ma potrebbe regalarti la consegna, un altro ti propone un pagamento agevolato, un terzo lo paghi meno ma ti mette in conto tutti i servizi. Considera anche che l'oggetto è un fuori misura e che quindi non lo troverai mai nè come stock di magazzino nè come ex esposizione.
Insomma, se ti è così tanto piaciuto, caccia il lesso! :-) :wink:

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 02 ott 2018, 21:46
da TeuzTV86
Accetto anche delle proposte alternative eh! Non penso che esista solo un materasso adatto a me, specialmente se valutiamo tutto il panorama di marchi disponibili....giusto?

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 02 ott 2018, 21:47
da il materassaio
lo potresti trovare a meno se inizi a fare giri per negozi e ad innescare una guerra di prezzi fra negozianti ma con bultex credo che avresti vita difficile perchè difficilmente scontano il prodotto e proprio per evitare questi comportamenti e difendere i prezzi evitano di mettere online i nomi di tutti i rivenditori ma bisogna chiamare per sapere chi sono
puoi trovare cose più economiche è ovvio ma hai già detto che hai provato decine di materassi ; ma hai detto solo i nomi delle marche che hai provato quindi non sappiamo veramente cosa hai provato e non capisco come aiutarti
ci metto anche un po' di faccine :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 03 ott 2018, 11:00
da TeuzTV86
Ho provato questa mattina i materassi Morfeus...
Validissima alternativa secondo me, a prezzi nettamente inferiori del Bultex.

Abbiamo trovato confortevoli due modelli: Innova, presentatoci come top di gamma di Morfeus, ed il modello Symar, creato in collaborazione con Pininfarina.

Il prezzo proposto è di 2250 per entrambi.
Ad ogni modo abbiamo capito che le molle non fanno per noi.... avendo dato dei modelli di paragone avete altri suggerimenti? Il prezzo propostomi vi sembra onesto? E tra i due modelli di Morfeus e Pininfarina quale mi consigliereste?
Grazie!

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 03 ott 2018, 11:19
da Materassi FERRARA
una curiosità:
il morfeus lo hai confrontato direttamete con il bultex oppure a distanza di giorni in negozi differenti?
perchè se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.)
sai perchè ti dico questo? perchè stai facendo un confronto insensato per due motivi.
il primo.
Confronteresti il prezzo di una macchina full optional con una base per capire quale delle due è più conveniente?
non credo? per capire qual'è la più conveniente devi confrontarle a parità di allestimento
tu stai confrontando un materasso con la fodera solo tessuto quindi basico (il morfeus) con uno dotato di un rivestimento al top di pretazioni a livello assoluto e al top di prezzo nelala gamma del l'elements, che si è composta da diversi rivestimenti dove la versione Slimplus costa il 30% in meno della b-fit.
Attento, la base è la stessa ma il materasso cambia notevolmente a livello di comfort perchè il rivestimento ha una grande importanza in questo senso oltre ad offrirti una serie di possibilità e caratteristiche che evidentemente stai trascurando, o non ti hanno evidenziato, visto il confronto che stai facendo (la possibilità di usare d'estate il lato estivo del rivestimento, quindi senza memory a contatto e quindi più traspirante, il fatto che nella b-fit c'è un memory termoregolante, ecc.ecc.)
per fare un cofronto di prezzi sensato dovresti confrontare il mofeus con l'elements Slimplus.
Se non ce l'hanno esposto e lo vuoi provare fatti aprire il rivestimento e provalo senza, il comfort è lo stesso.
Io poi se fossi in te, se il tuo intento è risparmiare, puoi valutare anche Elements con la fodera fitplus, che è una via di mezzo tra le due precedenti, sia perchè ti garantisce un lato invernale e uno estivo sia perchè ti aggiunge comfort a confronto con la slimplus e con le fodere solo tessuto in genere.

il secondo motivo è che tu a distanza di giorni non ti ricordi esattamente come stavi sull'elements, è difficile fare confronti a distanza di pochi minuti figurati a distanza di giorni.
Tu hai trovato piacevole il morfeus e magari lo è ma non puoi dire che lo è tanto quanto l'elements perchè il livello erognomico del secondo non lo ricordi assolutamente.
Se ti piacciono questi due materassi riprovali a breve distanza di tempo tenendo conto di quanto ti ho detto sopra in merito ai rivestimenti e poi valuti.
se vai in 10 negozi troverai 10 materassi tra loro molto diversi che ti piacciono perchè il confronto lo fai lì ed è normale che se ne provi 5 riesci a fare una scalda di "gusto" ma, come ho detto, non è poi vero che i top di ogni negozio si equivalgano.

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 03 ott 2018, 14:15
da TeuzTV86
Sono assolutamente d’accordo con te, in tutto quello che hai scritto....infatti non dicevo che il Morfeus è paragonabile all’elements, ma siccome devo anche guardare le tasche, devo cercare il giusto compromesso tra comfort e prezzo. E mi sembra che, ritenendo il bultex elements, il mio preferito assoluto, tra quelli che ho provato, ma essendo amche molto costoso, ne cerco uno più economico che gli somigli, anche se vagamente.

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 03 ott 2018, 14:24
da Materassi FERRARA
e io ti ho suggerito perr contenere i costi puoi valutare l'elements con altri rivestimeti inquanto a partà di fodera con morfeus tu avrai un costo più o meno simile.
Certo con meno prestazione dell'elements che avevi valutato ma forse pari o probabilmente superiore al morfeus se non altro perchè con elements hai due lati di utilizzo.
questo lo puoi sapere solo provandolo.
Ritornando al pargone già fatto, se ti piace la macchina A che full optional è troppo costosa, togli optional oppure prendi la macchina B in versione base che costa come la A a parità di versione?
Se fai il confronto tra A e B lo fai a parità di versione e se il costo è lo stesso prendi la A o sbaglio?

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 03 ott 2018, 16:11
da TeuzTV86
Penso che tu abbia perfettamente ragione. Io non avevo considerato altre opzioni, in quanto non mi sono state proposte in negozio....

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 03 ott 2018, 20:07
da Materassi FERRARA
non per giustificare il venditore ma spesso proporre alternative significa anche fare casino nella testa del cliente.
Non è facile capire le differenze e a distanza anche di poco tempo è facile poi confondersi.
Personalmente credo sia giusto spiegarle e far capire le differenze ed eventualmente perchè si è consigliata una soluzione specifica.
Dall'altra parte però mi piacerebbe che fosse anche il cliente a fare un processo di comprensione e di valutazione dei diversi prezzi.
se ti è piaciuto un prodotto e hai trovato un bravo rivenditore perchè non usare la sua professionalità per valutare soluzioni diverse?
Facendogli presente che il prezzo finale risulta alto un bravo consulente può proporti alternative che pur non essendo, ovviamente, di eguale prestazione, può essere per te accettabile. in sostanza quando capita a me propongo le alternative al cliente spiegandogli a cosa rinuncia e dove andiamo a "togliere".
Ad esempio se passi dalla fodera B-fit alla Fitplus perdi un po' di accoglienza superficiale e limiti un po' l'ergonomia del materasso, poichè la fodera fitplus, come tutte quelle in commercio bodysoft escluse, tiene sospeso il corpo sul tessuto.
L'importante per me è che un cliente capisca cosa acquista e a cosa rinuncia poi sarà lui a valutare se il risparmio vale la rinuncia o meno
Come ti ho detto poi è difficile tenere esposte tutte le versioni ma ad esempio per capire com'è la slimplus basta provare il materasso senza fodera, per provare la Fitplus basta prendere, se disponibile, la fodera Feel di un materasso Bultex "normale".
:wink:

Re: Nuovo materasso...cosa è dove comprare?

Inviato: 05 ott 2018, 12:37
da Terji
credo che l'utente abbia visto l'elements con la fodera slim, la meno costosa tra le possibili fodere adatte al Bultex plus...