Pagina 1 di 1

REFLUSSO

Inviato: 26 giu 2018, 19:21
da marcok
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. In attesa di prendere il nuovo materasso ho rialzato il mio lato testa con una coperta piegata,rialzato per piccola ernia iatale con conseguente reflusso,l'ho rialzato di poco perchè altrimenti dormo male ma un leggero reflusso sembra esserci. tecnicamente cosa pensate della soluzione tipo quella rete antireflusso di manifattura falomo ove è tutto il letto a restare un po in pendenza? perchè forse con quest'ultima soluzione dormirei meglio anche di lato e inoltre leggevo che evita la compressione a livello addominale generata dal classico sistema che alza solo la zona spalle testa. Mi date consigli? :(

Re: REFLUSSO

Inviato: 27 giu 2018, 10:47
da Tralebracciadimorfeo
Io la trovo una buona soluzione anche se solo limitata al problema reflusso. Certo che una motorizzata tradizionale è meno specifica ma molto più versatile; se ti sono sufficienti pochi centimetri per contenere il problema forse opterei per la motorizzata classica in modo da poterne sfruttare tutte le potenzialità.

Re: REFLUSSO

Inviato: 27 giu 2018, 15:10
da marcok
Grazie della risposta. Si effettivamente quella alzata spalle è più versatile sarebbe una.buona.idea prendere quella e al limite quando voglio la pendenza omogenea lasciarla abassata e mettere due spessori sotto i piedi lato testa? Cosi avrei emtrambe le possibilità. Ultima.cosa secondo te può creare problemi a livello di salute il fatto di dormire un poco in via pendenza? Su un sito leggevo che anzi dovrebbe avere benefici

Re: REFLUSSO

Inviato: 28 giu 2018, 16:20
da Materassi FERRARA
Ciao.
Se cerchi sui sito troverai chi dice che è ottimo e chi dice che è pessimo.
Come ogni cosa ha lati positivi e negativi.
Francamente io credo che la maggior parte dei rimedi della nonna in questo senso siano di poco aiuto.
Alla fine una rete con alzata elettrica dotata di alzaguanciale, visto che la puoi regolare per piccolissimi step, ti permette di trovare il giusto compromesso tra posizione di riposo e reflusso anche in base ai periodi in cui puoi essere più o meno soggetto a questo problema.
Ho visto clienti acquistare cunei, poi cunei di diverse altezze, mettere e togliere coperte, piedi più o meno alti e zeppe, notte dopo notte e alla fine prendersi una rete elettrica che si regola da disteso, in un secondo e con la massima comodità.
Capisco che una volta poteva essere un lusso ma oggi si possono trovare già buoni prodotti con motori solidi a prezzi con cui fino a pochi anni fa non ti compravi una manuale e quindi veramente ragionevoli.

Re: REFLUSSO

Inviato: 29 giu 2018, 11:26
da marcok
Grazie del consiglio,l alza guanciale che vantaggi porta? Solo di comodità o anche di salute per il mio problema?

Re: REFLUSSO

Inviato: 29 giu 2018, 14:08
da Materassi FERRARA
L'azaguanciale, oltre ad essere più comodo quando alzi molto la rete per leggere o guardare la tv, ti permette di alzare poco la rete, cosa che quando lo fai con sopra il materasso, ti da una inclinazione che spesso è sufficiente a risolvere il problema.
Attento a non fare come tanti che guardano i segmenti di movimento della rete nuda senza considerare che sopra poi ci va il materasso che rende più progressiva la curvatura della stessa.