Pagina 1 di 1

Acquisto Permaflex sbagliato. sostituzione negata

Inviato: 25 mag 2018, 09:51
da Sabrinaxx
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere su come risolvere il mio problema.
Dopo un mese mi consegnano a domicilio (14/05/2018) un materasso 1/2 regolare Permaflex modello Brooklyn Wave 1600 molle indipendenti acquistato in negozio. Al momento dell'acquisto spiego al rivenditore ( Bologna) che soffro di dolori lombari. Dopo una notte insonne mi alzo dal letto con forti dolori , idem la mattina successiva. Torno in negozio e spiego il problema: il venditore mi assicura che contatterà la Permaflex per un'eventuale sostituzione. Il giorno seguente mi chiama al telefono dicendo che la sostituzione del materasso appena acquistato non è possibile perché l'azienda Permaflex sta per mettere sul mercato una nuova gamma di prodotti. Contatto immediatamente il call center di Granarolo dell'Emilia (18/05/2018) che mi suggerisce di inviare mail ma mi rassicura dicendomi che verrò contattata entro pochi giorni. Dopo poche ore, però, rispondono con una mail dicendo che "occorre un periodo di adattamento soggettivo"(???) e che sarò ricontattata dal venditore. Ieri richiamo il call center che mi risponde sempre la stessa cosa.
Ebbene, cosa devo fare? Ho speso 1150,00 euro per un materasso che non è adatto alla mia schiena.
Grazie, Sabrina

Re: Acquisto Permaflex sbagliato. sostituzione negata

Inviato: 25 mag 2018, 17:21
da Tralebracciadimorfeo
Premesso che un bravo consulente ti avrebbe dovuto saper consigliare il materasso giusto in modo da non incorrere nell'errore in cui (per ora apparentemente) è incappato e premesso che un rivenditore e un'azienda seria si dovrebbero impegnare al massimo per riuscire ad accontentare il proprio cliente proponendo delle soluzioni alternative, è altresì vero che, come ti hanno detto, occorre un periodo fisiologico di adattamento al materasso non ben quantificabile, dato che ogni persona è diversa sia nella corporatura che nei vari problemi e acciacchi (in certi casi un mese non può essere ancora sufficiente); 10 giorni sono quindi un periodo ancora troppo breve.Ed è anche vero che, se il materasso non presenta difetti, l'azienda non è tenuta a sostituirtelo o a modificartelo.

Re: Acquisto Permaflex sbagliato. sostituzione negata

Inviato: 04 giu 2018, 17:50
da Terji
confermo anche io che almeno una ventina di giorni per rodare il materasso ed abituare il tuo corpo servono tutti... adesso, per curiosità, la situazione è migliorata?