Pagina 1 di 1

Passare al. Memory.. Consiglio

Inviato: 27 apr 2018, 19:27
da Piperita
Ciao a tutti
Non so da dove cominciare per capire quale materasso matrimoniale acquistare.. Volevo passare al memory... Ma mi dicono che tiene più caldo del solito ed io sono freddolosa.. Ma d'estate sudo parecchio.. Sia io che mio marito siamo di corporatura media e non particolarmente alti.. Abbiamo sempre avuto i materassi a molle prima d'ora ma siamo pieni di doloretti ed acciacchi a cervicale e spalle e ginocchia... Insomma cerchiamo sollievo :) ma non sappiamo davvero dove guardare e a chi rivolgerci qualsiasi consiglio sará ben accetto grazie in anticipo

Re: Passare al. Memory.. Consiglio

Inviato: 27 apr 2018, 21:42
da Materassi FERRARA
Ciao.
Le tue esigenze e i tuoi dubbi sono più o meno quelli di tutti quanti si approcciano all'acquisto del materasso.
Con questo non voglio dirvi che siete banali ma solo che non avete idea delle vostre reali necessità e dei parametri di scelta.
Il primo consiglio dev'essere quello di andare a farvi un giro in un negozio multimarca ben fornito che vi possa far capire i vostri gusti e vi faccia capire e vi mostri le vostre reali necessità.

Per farvi partire con il piede giusto vi do qualche consiglio e qualche chiarimento.
il memory non è caldo di per se anche perchè il memory non è un materiale ma una famiglia di materiali dove in mezzo c'è di tutto, qualità e roba scadente.
La resa termica di un materasso la fa il rivestimento che è quello più a diretto contatto con il corpo, poichè è diviso da esso solo dal coprimaterasso e dal lenzuolo.
Ci sono milioni di persone che dormono sul memory e pochi hanno preso fuoco :mrgreen: , gli altri dormono senza grandi problemi.
Inoltre molti materassi in memory hanno due lati di utilizzo che permettono di selezionare il grado di accoglienza in base alle proprie sensazioni personali e alla stagione.
Bisogna poi dire che materassi che fanno freddo non ce ne sono e d'estate si suda.

Allo stesso tempo ti consiglio di non pensare che il materasso in memory sia meglio per forza di altri realizzati con altre tecnologie.
Ci sono materassi a molle molto superiori a tantissimi materassi in memory di pari prezzo, e comunque la scelta della tecnologia va rapportata anche alla corporatura e al budget, perchè non esiste un materasso migliore in assoluto ma esiste il materasso migliore per voi.
L'approccio corretto è valutare tutti i prodotti, capire effettivamente il più adatto alle vostre necessità con l'aiuto di un bravo consulente che vi sia d'aiuto ad interpretare le vostre sensazioni, senza preconcenti e senza cadere nei luoghi comuni che sono il nemico numero uno di ogni buona scelta :wink:

Re: Passare al. Memory.. Consiglio

Inviato: 28 apr 2018, 09:41
da Piperita
Grazie hai perfettamente ragione.. Conoscete un buon negozio in zona Biella Vercelli o Novara? Dove posso trovare gente competente ed una vasta scelta? Grazie in anticipo

Re: Passare al. Memory.. Consiglio

Inviato: 28 apr 2018, 10:58
da Tralebracciadimorfeo
CIao, non so quanto possa essere comodo per te ma potresti provare da Chimenti Store a Torino

Re: Passare al. Memory.. Consiglio

Inviato: 28 apr 2018, 12:44
da Materassi FERRARA
Quoto Chimenti store :wink: