Pagina 1 di 1

22 anni (magro e alto) - Materasso Bultex?

Inviato: 19 mar 2018, 22:48
da Freasy2
Ciao,
sono un ragazzo di 22 anni, alto 1,90, ho le spalle larghe, peso 65 kg e voglio comprare un nuovo materasso (dormo principalmente supino e occasionalmente di lato).
Inizialmente pensavo di prendere un materasso a molle indipendenti poi, grazie anche ai vostri consigli, ho provato dei materassi in memory e devo dire che li ho trovati più accoglienti sulle curve del mio corpo leggero. Dato che casa mia d'estate è molto calda e umida, vorrei un materasso che fosse quanto più fresco possibile, pertanto pensavo di prendere un Bultex.

Ho provato i modelli Sunny, Sunny Bodysoft e Slam Bodysoft (tutti e 3 con la fodera col memory nel lato invernale) e la mia scelta attualmente sarebbe il Sunny Bodysoft poichè lo trovo più piacevole e accogliente del Sunny (che lo percepisco, in confronto, leggermente più rigido), mentre lo Slam Bodysoft, per quanto sia comodo, non vorrei fosse troppo morbido.

Voi cosa ne pensate? Sto scegliendo bene? Oppure c'è qualche altra dritta che vi sentite di darmi?

Grazie a tutti per l'aiuto :mrgreen:

Re: 22 anni (magro e alto) - Materasso Bultex?

Inviato: 20 mar 2018, 10:32
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, la teoria dice che, con la tua corporatura, lo Slam sia ben più indicato del Sunny, grazie ad un maggior spessore di memory e ad una migliore differenziazione della zona spalle e bacino. E' ovvio che, come si diceva ieri con Professione Riposo, ogni caso è a se stante ma l'invito è quello di non avere paura di materassi che appaiono troppo soffici: semplicemente non sei abituato a quel tipo di sensazione che ti lascia spiazzato. Devi valutare insieme al rivenditore quale delle due soluzioni sia per te la migliore e non basarti solo sulle tue sensazioni (che contano tantissimo, per carità, ma bisogna valutare se sono supportate da una logica oggettiva).

Re: 22 anni (magro e alto) - Materasso Bultex?

Inviato: 20 mar 2018, 19:02
da Freasy2
Sullo Slam Bodysoft io a dirla tutta mi sentivo bene, tant'è che inizialmente mi sembrava più comodo del Sunny Bodysoft; ma secondo il parere del venditore, lo Slam Bodysoft potrebbe essere troppo morbido per me e nel tempo potrei un po' stancarmi, mentre il Sunny Bodysoft potrei godermelo di più.

Pensate non sia del tutto corretto? Se così fosse vi chiedo anche, considerando che penso in ogni caso di prendere la fodera col memory dal lato invernale (in modo da avere più possibilità di comfort sul materasso), mi consigliereste Slam Bodysoft o lo Slam normale?

Grazie ancora :mrgreen:

Re: 22 anni (magro e alto) - Materasso Bultex?

Inviato: 21 mar 2018, 09:01
da pm64
Se ogni tanto ti stufi della morbidezza lo giri sul lato estivo ;-)

Re: 22 anni (magro e alto) - Materasso Bultex?

Inviato: 25 mar 2018, 11:27
da Freasy2
In questi giorni ho avuto occasione di provare il Surf (con fodera "Ice Care") e devo dire che mi sembra che accolga molto bene le curve del mio corpo, anche mettendomi di lato la spalla viene accolta bene (probabilmente anche meglio del Sunny Bodysoft che, riprovandolo poco dopo, mi è sembrato più rigido).

Quindi, Surf con fodera Ice Care (pensavo di evitare la fodera Feel per non farlo troppo morbido), a me pare una buona scelta (è anche più economico delle altre opzioni citate), voi che ne dite :?: :?: