Pagina 1 di 1

Letto nuovo: dolori

Inviato: 18 mar 2018, 21:18
da Luk
Salve,
ho comprato un letto contenitore nuovo, con rete a doghe e materasso in memory.
Sono quattro giorni che non riposo bene e ho dei dolori.
Prima avevo una rete a molle con un materasso in memory, la rete cedeva parecchio, però ci dormivo senza troppi problemi.
Credo che il problema sia la nuova rete a doghe che rispetto a quella a molle fa sembrare il materasso molto più duro (nonostante abbia preso un modello tra i più morbidi).
Volevo sapere se col tempo ci si abitua alla rete a doghe che magari è anche più corretta da un punto di vista ortopedico, oppure sono destinato a soffrire e a rimpiangere la vecchia rete a molle?

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 19 mar 2018, 11:02
da Leonard
Può succedere che le prime notti non ci si trovi subito bene sul nuovo sistema letto. Specialmente come nel tuo caso che sei passato da una rete metallica a una a doghe.
4 notti sono veramente poche per trarre conclusioni ma sicuramente la rete a doghe lavora in modo più corretto rispetto ad una metallica e secondo me ti abituerai velocemente. Datti almeno un paio di settimane e poi facci sapere!

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 25 mar 2018, 17:56
da Luk
Mi sto lentamente abituando alla nuova rete. Ancora ci sono dei problemi, rispetto all'inizio le cose vanno leggermente meglio, ma ancora non dormo bene.

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 19 apr 2018, 17:40
da Luk
Purtroppo mi sveglio ancora con dei dolori lombari. Proverò a fare degli esercizi mirati per la schiena, d'altra parte la rete a doghe in un letto contenitore non si può sostituire con una in metallo vecchia maniera.

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 19 apr 2018, 19:10
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, non ci hai detto di che materasso in memory si tratta

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 19 apr 2018, 22:46
da Luk
Si tratta di un materasso in memory chiamato GRAN SONNO FRESH WASH 3.0. (la ditta che lo produce si chiama "Per dormire").

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 20 apr 2018, 09:42
da professione riposo
Se dopo un mese i dolori persistono probabilmente non è il materasso giusto per te, rivolgiti al rivenditore per trovare una soluzione la più indolore possibile per entrambi.

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 20 apr 2018, 10:25
da Materassi FERRARA
Ciao.
Una curiosità, premesso che non potresti mettere un materasso in memory su una rete a molle pena la distruzione del materasso ed il decadimento della garanzia, perchè pensi che sia la rete a fare la differenza e non il materasso su cui dormi.
Cioè perchè sei convinto che cambiando la rete dormiresti meglio e non che magari sia il materasso ad essere sbagliato?

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 20 apr 2018, 10:47
da Tralebracciadimorfeo
Concordo con Professione Riposo.
Per Dormire non è famosa proprio per la qualità dei suoi prodotti, diciamo che gioca soprattutto sullo sconto (o presunto tale).
Io credo (ma è una supposizione solo teorica dato che non conosco l'oggetto) che il tuo materasso abbia poca prestazione ergonomica ed assecondi poco la tua fisionomia. Mentre prima con la rete metallica riusciva a cedere un po' (anche se nel modo sbagliato), ora che hai messo su una rete a doghe fai fatica a stare in una posizione naturale.
Puoi dirci che corporatura hai? Altezza, peso e come preferisci dormire (di schiena, di lato...)

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 20 apr 2018, 15:53
da Luk
Dormo a pancia in su. Altezza 175 cm., peso 80 kg circa. Il materasso è di misure standard, dovrebbe essere il più morbido della loro linea, gli altri erano tutti più duri e con la rete a doghe mi davano una sensazione di troppa rigidezza. Ammetto che mi ero abituato a dormire con la rete a molle in un modo che affondavo abbastanza, completamente diverso da adesso.

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 23 apr 2018, 11:18
da Materassi FERRARA
confermi quanto avevo sospettato.
Tu pensi che la differenza tra i diversi materassi sia solo il grado di rigidità e non valuti tutti gli altri aspetti altrettanto importanti.
Per prima cosa il fatto che fosse il più morbido della loro gamma vuol dire poco sia perchè il più morbido loro potrebbe corrisponde al più rigido di tutti gli altri sia perchè non è detto che tu abbia bisogno del più morbido.
Non conoscendo il prodotto e quindi il suo comportamento con corporature come la tua non so dirti qual'è il problema ma di certo non lo risolvi ammorbidendo la rete usandone una a molle.
Permettimi una considerazione: se questi sono i parametri su cui hai scelto il materasso e la consulenza nella scelta ti ha lasciato queste convizioni penso che il problema sia stato il processo di aquisto, perchè che tu non sappia scegliere è normale, perchè un materasso si compra ogni 10 anni, ma che dopo che hai acquistato ancora fai certi ragionamenti, vuol dire che non ti sono state date le basi di conoscenza per poter scegliere.
Questo a prescindere dal prodotto o dalla sua ruscita, perchè può capitare che si possa scegliere un prodotto non adatto, ma succede molto molto raramente se si capisce cosa è necessario valutare e cosa invece è sbagliato e si è usufruiti di una consulenza corretta.
E' facilissimo sbagliare invece quanto si sceglie partendo da basi sbagliate.

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 26 apr 2018, 10:20
da Terji
Da valutare la tipologia della rete a doghe... quasi sicuramente sarà a campata unica, inadatta ai materassi in memory foam.

Cmq risparmia il tempo per andare a fare rimostranze in negozio, tuttalpiù (se sei fortunato) ti proporranno il cambio del materasso con uno più costoso...

Re: Letto nuovo: dolori

Inviato: 01 mag 2018, 18:09
da Luk
Con il senno di poi penso di aver imparato alcune cose. Meglio rivolgersi ad un negozio multimarca ad esempio, però non sempre ce ne sono nelle vicinanze ed a volte non sono molto forniti. Affidarsi ad un "materassaio" competente (ma come in tutte le professioni non è facile trovarlo).
Fatte queste premesse risulta comunque difficile, provando un letto per un minuto, essere sicuri sulla decisione da prendere. Naturalmente avendo la fortuna di trovare un venditore serio e professionale, egli avrà la capacità di indirizzarci sul prodotto in teoria più adatto al nostro caso (anche se alla fine siamo sempre noi che dobbiamo dormirci e testare nel tempo la bontà della scelta effettuata).