Pagina 1 di 1

LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 17 mar 2018, 11:34
da marcok
Salve a tutti ragazzi,mi è stata trovata una bella allergia agli acari e vorrei dei consigli.
Al momento ho un vecchio materasso in poliuretano non sfiderabile,in attesa di poterne prendere uno nuovo volevo chiedere:un coprimaterasso antiacaro a capuccio e non a cerniera va bene? Per me sarebbe più pratico per poter ogni tanto arieggiare il materasso senza doverlo sfilare del tutto,inoltre che coperte mi consigliate per evitarne la diffusione? Uno.di.quei piumini economici definiti anallergici andrebbe bene?

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 17 mar 2018, 12:24
da Materassi FERRARA
Ciao.
Io ti consiglio il sacco perchè devi evitare la fuoriuscita degli acari che si sono annidati nel materasso.
Il capouccio in questo senso è limitante.
Come piumino in teoria un normale piumino in poliestere, a livello anallergico va bene, le diverse qualità in questo senso più che incidere sull’anallegicità incidono sulla resa termica e la termoregolazione.

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 17 mar 2018, 12:35
da marcok
Grazie della risposta,ma con uno a sacco neccessita ogni tanto di essere sfoderato e arieggiato o non è necessario? Altra domanda ho una rete a doghe larghe eminflex e secondo me sono troppo larghe e limitano la respirazione del materasso. Ho torto?

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 17 mar 2018, 14:14
da Materassi FERRARA
La traspirazione dipende dalla qualità del coprimaterasso.
Anche un cellophan contiene gli acari ma non è il massimo per dormire. :roll:
Un comprimaterasso anallergico di qualità traspira e quindi non devi aprirlo pre far traspirare il materasso ma suppongo che tu lo laverai abbastanza spesso.
A sua volta la traspirazione del materasso dipende da com’è fatto il materasso e la rete può incidereo meno in base a quanta umidità il predetto smaltisce verso il basso.
Francamente se hai un materasso in espanso, magari di basso spessore, su una rete di quel tipo, ti stai rovinando la salute e questo dovrebbe preoccuparti più della traspirazione.

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 17 mar 2018, 18:22
da marcok
Si è di basso spessore,ma perché che problemi può dare con quella rete? :)

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 17 mar 2018, 22:12
da Materassi FERRARA
il materasso basso ti da per forza poca accoglienza, l’asse rigido, che non è una doga, non aiuta il materasso nel suo lavoro accogliendo peso e non fa che diminuire l’ergonomia del sistema letto.
Ammesso poi che le assi siano ancora piane e non concave come spesso succede vista la scarsa qualità del tutto

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 18 mar 2018, 00:36
da marcok
Grazie per i consigli. Azzeccato anche il problema doghe concave :mrgreen: :mrgreen:
Se riesco cambio materasso. Cuscino considerando sono alto 1 75 60kg peso,e specie la stanza un po umida e l allergia agli acari meglio um buon schiumato o un buon molle insacchettate?

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 18 mar 2018, 10:47
da Materassi FERRARA
Per prima cosa considera che devi cambiare anche la rete.
Il miglior materasso del mondo non può funzionare senza una buona base di lavoro.
Per le tue esigenze igieniche ma anche e soprattutto per la tua corporatura un memory di qualità è la scelta corretta. :wink:

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 19 mar 2018, 11:48
da Tralebracciadimorfeo
Concordo, prima di cambiare materasso pensa alla rete (oppure cambiali insieme che sarebbe la cosa migliore): se non cambi prima la rete potresti trovare pochi benefici anche dal miglior materasso e rischieresti anche di sciuparlo

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Inviato: 19 mar 2018, 12:39
da marcok
Assolutamente cambierò tutto in blocco anche.se a farmi attendere è un budget che al momento sarebbe massimo di 600 euro e la consapevolezza che a tali cifre è difficile trovare un buon prodotto(o sbaglio? Nel caso suggerimenti?) Parlo materasso e rete matrimoniali. Da voi più esperti di me.inoltre vi chiedo,questo materasso dove.dormo dovrebbe essere un vecchio poliuretano,non sfoderabile altezza sui 18 scritta sopra teflon ma non so se voi possiate sapere che razza è,ce lo aveva dato una zia anni fa mai usato a causa di un suo trasferimento.
Ieri girandolo ho trovato la parte di sotto,quella a contatto con la rete,molto umida perfino dal lato opposto rispetto a dv dormo? Può essere proprio colpa delle doghe larghe che non fanno traspirare? O considerando la stanza.e il paese umido rischio la stessa cosa anche con un prodotto superiore e una rete buona?