Pagina 1 di 1

harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 13:12
da adri
Salve a tutti. Ho urgente bisogno di informazioni sul modello dorelan harmonic 400.
Sto cercando un materasso abbastanza sostenuto, che abbia lato invernale e lato estivo fresco : ho provato un memory NON dorelan e il caldo é insopportabile. Ora il venditore in alternativa mi propone molle insacchettate (di sua produzione) o una scelta limitata di dorelan. Com'è l'harmonic 400?

Re: harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 16:07
da Tralebracciadimorfeo
Harmonic 400 non è un materasso Dorelan, è un materasso che esce dalla stessa fabbrica ma con caratteristiche e pretese diverse dai materassi della linea Dorelan. Se però sei alla ricerca di un materasso di fascia medio bassa allora posso dirti che risulta essere un materasso azzeccato.

Re: harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 16:19
da adri
Vogliamo cambiare i ns. materassi (Doimo) compreti nel '99 (pagati ca. 200.000 lire l'uno) con i quali siamo stati benissimo fin dalla prima notte, cominciando a sentirli deformati da circa 2 anni!
Pensavo che avrei comunque migliorato la situazione con un memory da 800 € (quanto ho pagato quello prodotto in fabbrica locale), ma è stato un vero incubo: troppo morbido dopo ca. 30 minuti e soprattutto troppo caldo! (da sciogliersi).
Ritengo quindi di dover optare su una marca sicura e, non potendo più cambiare fornitore (perché il venditore cambia il prodotto, con penale, ma non rimborsa nulla)vorrei un dorelan (dato che ne ha qualcuno).
Credo di dover scartare il memory per motivi legati alla temperatura (da noi l'estate fa molto caldo) e dato che, i ns. vecchi a molle (non pensavo) mi mancano, stavo valutando le nuove molle indipendenti.
Secondo lei, dal lato estivo il materasso è fresco?
Vorrei oltretutto che fosse piuttosto sostenuto.
Il prezzo si aggira intorno agli 800 €?

Grazie per la preziosissima consulenza: abbiamo girato tanto e ci sembrava di essere capitati bene (la Dorelan di Lecce è stata abbastanza latitante nell'interesse al ns.acquisto)

adriana

Re: harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 16:45
da magaga
per come la vedo io ma sono bastian contrario
fosse solo per questa confusione sul nome dei modelli
e per il disinteresse dimostrato dalla Dorelan di Lecce
i tuoi soldi meriterebbero di andare in altre tasche

Re: harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 17:09
da adri
Lo credo anch'io.... ma ormai sono in trappola!
i miei soldi sono già nella mani di quel venditore e le alternative sono: o produzione locale o sottomarca dorelan...
Non pensavo fosse così difficile!!!

Re: harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 18:45
da Tralebracciadimorfeo
Puoi sempre optare per un Dorelan. Il modello Wonder con rivestimento MyForm Pad è molto simile all'Harmonic 400 ma con tessuto di rivestimento DryFan che ha capacità igroscopiche migliori. Il prezzo è simile (poco più alto). Guarda se il rivenditore ti viene incontro.

Re: harmonic 400 dorelan

Inviato: 15 mar 2018, 19:31
da magaga
prendi quello che assemba lui
(perchè sia chiaro che lui assembla e non produce)
almeno non paghi il marchio