Pagina 1 di 1

Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 08 mar 2018, 12:17
da Bib
Volevo sapere dai rivenditori e da chi ha acquistato questo materasso il tipo di sostegno e accoglienza che ha . Perché c'è chi mi dici che è rigido chi è mollo chi è favoloso.
Io dovrei prendere il singolo.putroppo essendo malata il rivenditore che ce l'ha è molto distante per cui dovrei comprarlo senza poterlo provare.
Io ho bisogno non affossarmi col sedere e la schiena ma ho bisogno di una buona accoglienza con le spalle.
Uso un cuscino di 6cm in Memory. più alti non ho ancora trovato la consistenza giusta, erano troppo rigidi o grossi .
Grazie

Re: Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 08 mar 2018, 15:11
da Somnus12
Buongiorno,
tanto per cominciare per poterle dare un consiglio avremmo bisogno di maggiori informazioni sulla sua corporatura come peso e altezza...
Per rispondere alla suo domanda Epeda modello cocoon con fodera Centenair vedette a mio parere è un prodotto morbido e performante, nel box interno monta un molleggio multi-air performance quindi a diametro variabile che conferisce al prodotto un'ergonomia altissima...

Re: Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 08 mar 2018, 16:48
da Materassi FERRARA
Il morbido o il rigido non è definibile a priori. Per prima cosa dipende dal tuo rapporto peso altezza, poiché quello che rigido per una persona di 1,70 m per 50 kg, diventa morbido per una persona che pesa 30 kg in più.
La caratteristica del tipo di molla montata nel Cocoon, la molla Synchro, è quella di adattarsi con estrema facilità ai diversi pesi e reagire in modo diverso in base alla pressione esercitata, ma un materasso va provato.
Ancora di più se una persona ha i problemi fisici che hai tu.

Tieni anche conto che un materasso a molle definito morbido, e non sono d’accordo con il collega a definire il Cocoon un materasso morbido, darà sempre una sensazione di maggior sostegno di un materasso in memory, poichè la molla è più elastica e tende a premere sul corpo.

Non capisco su che basi avresti scelto questo materasso averlo provato?
sulla base di un giudizio espresso da persone che hanno corporature diverse dalla tua, che non hanno i tuoi problemi fisici e che magari parlando del cocoon precendete a quello attuale che è in commercio da giugno 2017?
Davvero, facendo così vai alla cieca e sbagli sicuro.

Re: Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 08 mar 2018, 16:58
da Bib
Perché ho letto che lo lo avete consigliato a una ragazza che sta molto a letto e ha problemi di fortissimi dolori muscolari come me.
E chiedo perché ieri ho provato un 800 molle con 5 cm di Memory e dopo pochi minuti scendevo molto giù col sedere e di conseguenza la schiena

Re: Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 08 mar 2018, 17:14
da Bib
In zona non c'è da provare

Re: Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 08 mar 2018, 17:48
da Materassi FERRARA
Capisco, ma non credo che scegliere a scatola chiusa sia la soluzione.
Poi vedi tu :wink:

Re: Cocoon con Imbottitura vedette

Inviato: 10 mar 2018, 11:20
da magaga
Perché io ero andata dalla rivenditrice in zona di Epeda.
Io ho chiesto un materasso con le molle insacchettate e uno strato accogliente ma mi ha detto che non aveva modelli in pratica perche non li vuole quasi più nessuno.
digli di cambiare mestiere