Pagina 1 di 1

consiglio materasso

Inviato: 02 mar 2018, 20:02
da gabriele92
Buonasera a tutti!
Sto cercando un materasso e una rete, attualmente dormo su un materasso a molle rigido e mi muovo costantemente, inoltre ho una leggera scoliosi il che probabilmente non aiuta. Sono alto 1 metro e 89 e peso 71 kg, leggendo vari commenti mi sono orientato su un memory con supporto medio.

Oggi sono andato a provare vari materassi e le migliori sensazioni le ho avute con: ennerev bodipure(chic credo), dorsal elisir issimo e permaflex brolyn wave, anche tempur original e breeze mi sono piaciuti molto... altri materassi anche di marca mi hanno dato sensazioni meno piacevoli.

Il modello della permaflex a molle indipendenti mi ha messo qualche dubbio ma rimango abbastanza convinto sul memory, opterei per l'ennerev bodipure con una rete a doghe larghe in faggio. Scarterei il tempur perchè da quanto ho capito non c'è grande variazione nella qualità, risponde molto diversamente a seconda delle temperatura e costa il doppio. Secondo voi è una buona scelta?

Re: consiglio materasso

Inviato: 02 mar 2018, 23:50
da pm64
Non so cosa tu intenda per supporto medio, io con una corporatura simile alla tua ho scelto il più accogliente tra i materassi provati (e che potevo permettermi).
Poi è davvero difficile capire se ennerev può essere meglio o peggio degli altri, dato che non dici quali sono gli altri. Spesso si capisce di più dai materassi non scelti che da quello scelto.

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 08:06
da Terji
premetto che non conosco i prodotti da te elencati, quindi mi esprimo solo su tempur.
Scarterei il tempur perchè da quanto ho capito non c'è grande variazione nella qualità, risponde molto diversamente a seconda delle temperatura e costa il doppio. Secondo voi è una buona scelta?
beh, sicuramente il tempur è un prodotto completamente diverso da tutti quelli che ci sono in commercio. Che piaccio o no, è comunque unico. Risponde diversamente alle temperature perchè è molto termoregolatore, però ricordati che la temperatura corporea che sia inverno che estate è sempre di 36° , quindi il materasso reagirà sotto al tuo corpo sempre alla stessa maniera. sul prezzo, il fatto che costi più degli altri, questo è oggettivo, però secondo il mio parere, offre performance di alleviamento di pressione e di riduzione dei micro risvegli notturni, senza eguali.

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 10:07
da gabriele92
Ho provato vari modelli dorelan(adesso non ricordo i nomi), evopure easy clean e qualcun'altro di cui però purtroppo non ricordo il nome. Comunque come dici te mi sono piaciuti materassi accoglienti(ma non troppo come il tempur cloud). I dorelan e l'evopure hanno questo rivestimento esterno che personalmente non mi piace(non consente un avvolgimento praticamente totale come altri materassi)... Seppure non è che mi ci sia trovato male. Riguardo al tempur ho più di un dubbio, se costasse meno probabilmente opterei per quello.. però considerando che all'impatto ho avuto ottime sensazioni anche con il bodipure non penso sia il caso di fare questo investimento senza comprendere la reale differenza fra i due. Sceglierei il bodipure perché l'impatto è stato ottimo, mi è stato presentato come un ottimo materasso da un rivenditore che mi è sembrato molto professionale e rientra fra i dispositivi medici di classe 1(che, a parte il vantaggio della detrazione, mi rassicura sulla qualità.. Ditemi se sbaglio)... Però anche in questo caso leggendo commenti vari mi sono fatto venire qualche dubbio. Per quanto riguarda la rete invece? Reti differenziate e regolabili me lo consigliereste o vado con una classica?

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 11:34
da Terji
il bodypure l'ho venduto per anni, dino al 2006... credo che sia abbastanza cambiato ma è sempre stato un prodotto che mi ha dato parecchie soddisfazioni. Se il rivenditore ti ispira fiducia e il rpodtto ti piace, compra quello :-)

per la rete, vista la tua corporatura leggera, opterei per una rete performante... con balancelle e doghe da 3,8.

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 11:46
da gabriele92
Grazie :) mi potresti indirizzare anche su qualche modello specifico per quanto riguarda la rete?

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 12:40
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, tra i materassi da te citati conosco l'Elisirissimo che per la tua corporatura è però assolutamente sbagliato (troppo rigido e poco ergonomico).
A questo punto mi pongo la domanda se per caso anche gli altri due non siano sulla falsariga dell'Elisirissimo e che quindi tu stia valutando basandoti più sui tuoi gusti che sulla tua reale necessità. Questo è un errore in cui incappano molte persone che si trovano davanti un rivenditore impreparato o che non abbia il coraggio di sconsigliare per paura di perdere una vendita.
Ripeto però che non conosco nè l'Ennerev nè il Permaflex e che quindi potrebbero invece essere oggetti adatti a te.
Per quanto concerne la rete suggerirei di seguire il consiglio di Terji

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 12:59
da gabriele92
Premetto che ho visitato più di un rivenditore per farmi un'idea dei vari prodotti e il rivenditore del bodipure non è lo stesso dell'ilisirissimo. Detto questo è chiaro che la mia conoscenza è limitata, seppur ho avuto un ottimo impatto con il bodipure e il rivenditore mi è sembrato molto onesto e competente delle ulteriori conferme(o critiche) non mi dispiacerebbero(è il motivo per cui hi fatto questo post). Purtroppo sembra che il bodipure non sia trattato come altri materassi.

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 16:11
da magaga
fidati del rivendiotore che
ti è sembrato onesto e competente

Re: consiglio materasso

Inviato: 03 mar 2018, 17:44
da gabriele92
Si mi fiderò del rivenditore, grazie a tutti :)