Mi presento e chiedo aiuto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ottozzam
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 gen 2012, 06:47

Mi presento e chiedo aiuto

Messaggio da Ottozzam »

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Andrea, 46 anni e vivo a Milano. Devo cambiare materasso (il mio me lo vendette 10 anni fa il mobiliere da cui comprai il letto, ma adesso quando mi sdraio mi sembra di entrare in una fossa e fatico a girarmi). Dopo aver letto diversi thread su questo Forum, ho pensato che scrivere per chiedere lumi potesse essere una buona idea. Mi sembra che alcuni di voi siano addetti ai lavori competenti e disinteressati, per cui vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Premesso che andrò comunque a provarne prima di acquistarne uno, su quale tipologia di materasso (molle, schiume, singolo o con topper?) dovrei concentrare la mia attenzione secondo voi?

Sono alto 1,90 mt e peso 115 kg, dormo a pancia in giù e soffro molto il caldo, sono allergico solo alle fesserie :mrgreen: .

Il materasso verrà  posato su un letto matrimoniale basso (che non ho intenzione di cambiare nel breve ma che più avanti potrei sostituire con un sommier), la cui base è costituita da due piani (tavole) in multistrato di pioppo

Immagine

Desidero un ottimo materasso e non ho particolari vincoli di budget, ma non vorrei spendere quanto per comprare un'utilitaria :D

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora, ciao!

Andrea
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Mi presento e chiedo aiuto

Messaggio da idelShop.com »

in linea generale, visto il tuo peso, ti consiglierei di orientarti su un materasso a molle insacchettate, oppure, in alternativa, visto che soffri il caldo, un modello in Gel che è adatto proprio a chi ha questo tipo di problema
Rispondi