Pagina 1 di 1

Consiglio materasso e rete

Inviato: 19 gen 2018, 13:59
da Sweetbrad
Salve a tutti , cercavo un consiglio per un materasso ed una rete da abbinare , io sono alto 1,90 e peso 104kg mia moglie è alta 1,65 e ne pesa 50kg.
Finora abbiamo dormito su un materasso in economia da 500€ senza avere particolari problemi .
Adesso è giunta l’ora di cambiare , il budget 1800€ , il materasso minimo lo voglio 170/180 X 210x220. Attendo grazie, al momento ho provato solo un negozio rivenditore dorsal, che dopo aver spiegato la mia soluzione mi ha detto: il materasso che fa per lei è questo dorsal elisir 2000, con rete Dorsal Human versione strong. Bene mi sono seduto sul materasso e sprofondavo letteralmente, poi leggo la descrizione della rete è vedo che è consigliata x persone dai 100kg in su , ok per me , mia moglie ne pesa 50kg. Ho fatto finta di niente ho salutato ed ho capito che non erano competenti , lei magari era una commessa. Chiedo a voi di orientarmi meglio, dopo andrò a vedere di persona i prodotti.

Re: Consiglio materasso e rete

Inviato: 19 gen 2018, 20:01
da pm64
I materassi sono progettati per starci sdraiati, distribuendo il peso su una superficie piuttosto ampia. Provare un materasso sedendocisi sopra è un po' come provare un'auto facendola cadere dal ponte di Paderno...
Ma forse ho capito male io ;-)

Re: Consiglio materasso e rete

Inviato: 20 gen 2018, 08:13
da Sweetbrad
Scusate , ho scritto male , mi seduto e poi sdraiato, e da sdraiato mi è Sembrato di sprofondare veramente tanto, più che altro la non competenza del venditore lo stabilita dal momento in cui mi ha preventivato una rete che porta da descrizione persone dei 100 kg in su anche per una persona che ne pesa 50

Re: Consiglio materasso e rete

Inviato: 20 gen 2018, 08:23
da Materassi FERRARA
Io francamente farei il ragionamento opposto.
Credo che l’elisir 2000 sia inadatto a soddisfare le esigenze di entrambe sia per la sua prestazione assoluta sia per il suo spessore.
Francamente se di una rete ragioniamo sulla portata massima ok, ci sta,
ma stabilire per chi è adatta una rete senza considerare il materasso che gli viene posto sopra è francamente poco realistico.
Se su una rete poni un materasso a molle avrai su di essa un carico completamente diverso da quello che avresti utilizzando lo stesso supporto con un materasso in espanso.
Pertanto quel genere di prescrizioni date dai produttori di reti a me dicono poco e poco li considero.
Il problema vostro è il budget in ragione della necessità della misura speciale e del fatto che avete corporature abbastanza diverse.

Re: Consiglio materasso e rete

Inviato: 20 gen 2018, 16:08
da Tralebracciadimorfeo
Forse il rivenditore non si è ben spiegato ma in realtà ha agito correttamente: il progetto Human di Dorsal prevede la possibilità di creare una rete personalizzata, con un lato cioè dedicato a persone pesanti e l'altro dedicato a persone più leggere. Naturalmente ti avrà fatto sdraiare sul lato più rigido e magari tu hai letto sul cartellino con su scritto che la rete andava bene per persone della tua corporatura, ma non hai valutato l'altro lato della rete che probabilmente era dedicato a una corporatura più leggera. O forse lui aveva in esposizione solo la singola nella versione rigida ma a tua moglie avrebbe proposto l lato più accogliente.§
Sul materasso sono d'accordo con Materassi Ferrara