Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dr.gonzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2012, 17:32

Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da dr.gonzo »

Salve a tutti e buon anno,
vorrei un consiglio per orientarmi sull'acquisto di un materasso a molle indipendenti spendendo circa 600-800 euro.

Premetto che mi sono fatto diversi giri su internet ed ho capito che la scelta non è assolutamente facile. Ho ben capito che la cosa migliore è recarsi in un negozio specializzato per provare e farsi consigliare, cosa che farò ovviamente.

perchè chiedo qui un consiglio allora?
Bhè, perchè sono di natura un po' diffidente e quindi preferisco essere minimamente consapevole sull'acquisto da fare prima di recarmi in negozio, giusto per evitare di farmi raccontare favole.

Ho già  letto qui sul forum diversi argomenti e devo dire che sono rimasto colpito dalla serietà  e professionalità  degli esperti che rispondono.

Veniamo al dunque, il budget l'ho già  scritto, ora aggiungo altre informazioni sicuramente utili:
- io peso 76 KG e la mia compagna ne pesa 53
- lei ha sempre mal di schiena, io spesso

ora veniamo la motivo presunto dei mal di schiena:
- dormiamo da poco più di 4 anni su un letto+doghe+materasso di una nota marca mondiale di arredamento di origini nord europee

Attendo fiducioso qualche vostro buon consiglio su quale materasso o marca acquistare restando nel budget.

PS: chiedo scusa per la lungaggine, parlo troppo lo so... :D
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da Leonard »

Ciao!Come hai avuto modo di constatare attualmente c'è una confusione terribile ed essendo il materasso un bene che non si cambia tutti i giorni, ovviamente, ci si trova spiazzati.
Per uscire da questo caos ti consiglierei di prendere come riferimento gli standard qualitativi dei migliori produttori nazionali e mondiali del settore(aziende che producono da 40-50-60 anni).
In questa fascia di prezzo centri bene, senza rinunciare troppo alla qualità  dei materiali, un 800 molle insacchettate.

Quasi tutte le marche più blasonate rientrano in questa fascia.Le versioni fisse(non sfoderabili) utilizzano ancora dei tessuti di qualità  come cotone, viscosa ecc...Le versioni sfoderabili in questa fascia utilizzano quasi sempre un 100%poliestere condite con aloe vera, silver e cavolate simili ma sempre poliestere(nylon) e talvolta possono far sudare.Quindi il mio consiglio è un rivestimento fisso.
Non ti fissare troppo sulle 5-7-20zone differenziate (sulle 800 molle 5 zone sono più che sufficienti), ma appunto sulla qualità  dei materiali. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da timer762003 »

Le versioni fisse(non sfoderabili) utilizzano ancora dei tessuti di qualità  come cotone, viscosa ecc...Le versioni sfoderabili in questa fascia utilizzano quasi sempre un 100%poliestere condite con aloe vera, silver e cavolate simili ma sempre poliestere(nylon) e talvolta possono far sudare.

Ecco appunto ... sarebbe ora di finirla di venire a scrivere cavolate simili.

Non è vero che i matarassi sfoderabili sono fatti tutti con tessuti in "poliestere" ... ve nesono anche in"cotone" e/o tessuti "naturali".

Non è vero che i tessuti di "qualità " siano poi quelli citati dal Sig. Leonard ... (che è anche esperto di tessuti???)

Non è vero che il cotone "NON FACCIA SUDARE" ... vi sono tessuti in "poliestere" che fanno sudare meno.

Vabbè ... ho già  scritto anche troppo.

Saluti a tutti! :twisted:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
Le versioni fisse(non sfoderabili) utilizzano ancora dei tessuti di qualità  come cotone, viscosa ecc...Le versioni sfoderabili in questa fascia utilizzano quasi sempre un 100%poliestere condite con aloe vera, silver e cavolate simili ma sempre poliestere(nylon) e talvolta possono far sudare.



Non è vero che il cotone "NON FACCIA SUDARE" ... vi sono tessuti in "poliestere" che fanno sudare meno.

Vabbè ... ho già  scritto anche troppo.

Saluti a tutti! :twisted:
Concordo... non sempre naturale=qualità ... COme sempre dipende dalla qualità  dei materiali usati. Ci sono fibre sintetiche di elevatissima qualità  e ci sono fibre sintetiche di qualità  pessima (solitamente nascoste dietro a nomi come aloe e silver e su questo concordo con leonard). Idem per quanto riguarda le fibre naturali...
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da Leonard »

Non è vero che i matarassi sfoderabili sono fatti tutti con tessuti in "poliestere" ... ve nesono anche in"cotone" e/o tessuti "naturali".
Non ho detto questo.
Ho detto che su quella fascia di prezzo la fodera di un 800 molle insacchettate sfoderabile di marca è quasi sempre in poliestere100%.Ed è vero.

Tutte le informazioni che ho dato sono vere, corrette e riscontrate
Il cotone se è 100% non fa sudare...non c' è bisogno di essere esperti in tessuti.
Attenzione Timer Non ho detto "sintetico" ma "Poliestere 100%" e come tu ben sai, essendo produttore, questa fibra se non è mischiata a fibre più traspiranti ti fa "cremare" sul materasso.
In tal caso ci sono fodere sintetiche che lavorano anche meglio del cotone o il lino ma abbinate alla tipologia di materasso in questione non rientrano nella fascia di prezzo indicata dal dr.gonzo poichè fanno lievitare molto il prezzo
Poi io parlo di materassi di marche conosciute...ovviamente tu potrai offrire di più ad un prezzo più vantaggioso essendo un produttore che vende direttamente al consumatore.
Ma il tuo mercato non fa concorrenza al mio...tu hai già  da scontrarti con altri centinaia di produttori(almeno così dicono) che vendono direttamente on-line al consumatore.
Sei libero di dare i tuoi consigli e fare tue proposte relativi ai tuoi prodotti.... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da timer762003 »

Non ho detto "sintetico" ma "Poliestere 100%" e come tu ben sai, essendo produttore, questa fibra se non è mischiata a fibre più traspiranti ti fa "cremare" sul materasso

Le unghie sullo specchio "stridono" ... :mrgreen:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da Leonard »

Le unghie sullo specchio "stridono" ...
Concordo.... :lol:

Sai leggere?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dr.gonzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2012, 17:32

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da dr.gonzo »

Leonard ha scritto:Ciao!Come hai avuto modo di constatare attualmente c'è una confusione terribile ed essendo il materasso un bene che non si cambia tutti i giorni, ovviamente, ci si trova spiazzati.
Per uscire da questo caos ti consiglierei di prendere come riferimento gli standard qualitativi dei migliori produttori nazionali e mondiali del settore(aziende che producono da 40-50-60 anni).
In questa fascia di prezzo centri bene, senza rinunciare troppo alla qualità  dei materiali, un 800 molle insacchettate.

Quasi tutte le marche più blasonate rientrano in questa fascia.Le versioni fisse(non sfoderabili) utilizzano ancora dei tessuti di qualità  come cotone, viscosa ecc...Le versioni sfoderabili in questa fascia utilizzano quasi sempre un 100%poliestere condite con aloe vera, silver e cavolate simili ma sempre poliestere(nylon) e talvolta possono far sudare.Quindi il mio consiglio è un rivestimento fisso.
Non ti fissare troppo sulle 5-7-20zone differenziate (sulle 800 molle 5 zone sono più che sufficienti), ma appunto sulla qualità  dei materiali. :wink:
Grazie, le tue indicazioni sono ottime, ne terrò conto. :)
dr.gonzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2012, 17:32

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da dr.gonzo »

Eccomi qui, ho finalmente acquistato il materasso.
Dopo averne provati diversi ho scelto un Sealy modello "Unico" da 160x200, l'ho pagato 670,00 euro. Sono curioso di sapere se secondo voi è stato un buon acquisto ed il prezzo è stato giusto.

Saluti.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Vorrei un consiglio per un budget di 600-800 euro

Messaggio da Leonard »

dr.gonzo ha scritto:Eccomi qui, ho finalmente acquistato il materasso.
Dopo averne provati diversi ho scelto un Sealy modello "Unico" da 160x200, l'ho pagato 670,00 euro. Sono curioso di sapere se secondo voi è stato un buon acquisto ed il prezzo è stato giusto.

Saluti.
Non conosco nello specifico l' Unico della Sealy perchè non tratto questo modello e non l' ho mai avuto.
Riguardo il prezzo di listino costa 890,00....direi che ti hanno fatto un super sconto!
Credo che tu abbia fatto un buon acquisto! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi