Info Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Si vede che non frequenti il forum, di aziende scadenti e similari come miasuite ne abbiamo parlato ampiamente in tantissimi altri topic, prima di giudicare meglio guardarci bene :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alan38
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:29

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da alan38 »

Certo ma non mi riferisco a voi ma a struscia la notizia...e visto che il presidente fondatore gestiva assieme a mangano e dell'utri (estradato).....strano quel servizio....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Di strano io non ho visto nulla, se dovessero parlare di tutte le aziende produttrici di materassi che se ne approfittano dell'ignoranza del cliente finale dovrebbero fare uno striscia la notiza dedicato tutte le sere :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Micheleosservatore
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 set 2014, 07:51

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Micheleosservatore »

Sono un nuovo utente del forum e non sono assolutamente un venditore o un addetto del settore.

Poiché dovrei acquistare un materasso ho cominciato cercando online aziende che trattano il prodotto. Dopo svariate ricerche sono approdato su Ebay e ovviamente a MIASUITE, attirato dal prezzo. Perciò, come sempre faccio prima di acquistare un prodotto, mi sono messo alla ricerca di informazioni e ovviamente sono approdato su questo forum dove ho trovato questa discussione e iniziato a leggere tutti i post. Alla fine ho tratto le mie conclusioni:

1) ho più dubbi di prima
2) non mi fido più di nessuno
3) non ho più voglia di comprare un materasso, se non a classiche molle imbottito con un po' di laniccio
4) sto pensando di stendere un tatami sul pavimento e dormirci senza futon

Questa discussione cattura l'attenzione di molti (compreso la mia) però alla fine si è rilevata una battaglia tra venditori e addetti del settore (compresi alcuni account di dubbia veridicità o account pilotati) costantemente in GUERRA, lasciando non pochi dubbi a noi poveri e semplici acquirenti. Forse occorre maggiori controlli da parte delle autorità a tutela del consumatore e/o più responsabilità e rispetto da parte dei produttori. Da quando esiste l'uomo e il commercio sono stati venduti prodotti scadenti o di qualità in ragione del prezzo, e potrei anche essere d'accordo su questa politica purché non si leda la salute delle persone!!!!!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Forse bisognerebbe che il consumatore medio(cre) italiano uscisse di casa per comprare un materasso e capisse l'importanza di un prodotto sul quale passiamo 3000 ore all'anno.

Ti è venuta voglia di dormire per terra ?

Auguri, ma ti consiglierei di visitare un rivenditore specializzato che abbia diverse marche e diverse aziende da proporti, che ti faccia provare i materassi, magari senza cellophane e che dimosti professionalità e conoscenza del prodotto e del mercato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

Penso con un consumatore che legga questa discussione veda:
- rivenditori professionali che portano motivazioni logiche e dimostrate che attestano i limiti di certi prodotti
- dall' altra parte un azienda e falsi utenti creati dalla predetta che la buttano sul "lo fate perchè diamo fastidio"..."perchè noi siamo dei santi che regalano la roba e i commercianti sono dei ladri", cioè sul populismo pseudopolitico senza mai portare un dato reale e riscontrabile (miasuite aveva promesso di pubblicare le certificazioni in suo possesso cosa che non ha mai fatto).

Il risultao mi pare ovvio perchè, se come dici tu ci sono sempre stati i truffaldini in ogni mestiere, mi chiedo perchè tu, dopo questa discussione abbia dei dubbi?

Mi permetto anche di dire che a me sorprende sempre che qualcuno che debba comprare un prodotto che condiziona fortemente la propria salute e che usiamo piùffi ogni altra cosa si rivolga ad ebay.

Non voglio paragonare il materasso ad una medicina perchè non lo è, ma l'importanza è simile, e io le medicine le compro in farmacia e non su ebay.
Comunque su ebay di certo non mi aspetto di trovare la qualità...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Ma quindi in che modo possiamo controllare che un materasso che portiamo a casa sia fatto di un materiale che non sia tossico e/o cancerogeno per noi ed i nostri figli?Se le certificazioni,come possiamo immaginare,possono essere contraffatte o falsificate o non rispondenti a vero come possiamo tutelarci e trovare un buon prodotto al giusto prezzo?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Affidandoti ad aziende serie, Dorelan, Bultex, Falomo, Tempur ecc ecc
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da antonello28 »

Ti consiglio di acquistare direttamente in una fabbrica della tua città, risparmi tantissimo acquistanto un prodotto di qualità, non fidarti di marchi sopravalutati da pubblicità e marketing ingannevoli.
N.B. prima di acquistare un materasso chiedi tutte le certificazioni dei materiali utilizzati per produrli, dopo il gioco è fatto, ricordati che in questo forum molti utenti (per fortuna non tutti) sono qui solo per PROMUOVERE LE SOLITE AZIENDE! ATTENZIONE!
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Antonello che ha indicato sulla sua scheda di essere
"AGENTI E RAPPRESENTANTI DI ARTICOLI TESSILI PER MATERASSI"
ti da un consiglio perchè disinteressato.....

p.s. Antonello28 onde evitarti fatiche inutili ho fatto uno screenshot del tuo profilo e quindi è inutile che cancelli la descrizione....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Antonello28: colto con le pive nel sacco, cvd :mrgreen:

A parte questo squallore, cosa ti fa credere che ci siano allocchi in giro che credono ad un utente qualsiasi del forum piuttosto che un professionista del settore, come Terji o Materassi Ferrara che sono sulla piazza da decenni ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

L'impressione che ho è che ci siano due partiti netti e separati.Uno delle ditte Materassiamo, MiaSuite & C. che ancora non hanno dato prova di dove acquistano i materiali con i quali assemblano i loro prodotti risultati cancerogeni e tossici da una prova fatta presso un laboratorio esterno.Si fa presto a dire fatevi mandare le certificazioni. E chi mi dice che queste siano veritiere e riferite esattamente al materiale inserito nel mio materasso.Magari viene comprata una piccola partita di materiale avente le giuste certificazioni che vengono rigirate a chi le richiede e contemporaneamente si comprano grandi partite di merce, provenienti dalla Cina o mercati dell'est europa, non aventi alcun controllo sulla qualità dei materiali con i quali vengono fatti il 99,9°% di questi materassi.

Possibile tra l'altro che Striscia o le autorità competenti non abbiano continuato ad effettuare controlli approfonditi su queste ditte che continuano a vendere migliaia di materassi su Amazon,Ebay ed i loro siti sui quali dormono famiglie intere compresi bambini e/o adolescenti? Perchè non dite chiaramente i nomi dei vs.fornitori in modo che i clienti possano verificare da chi e cosa comprate?

Dall'altra parte vi è chi difende le ditte top del mercato, sulla cui qualità non si discute (anche se mi risulta davvero difficile credere che ci siano costi tali da giustificare prezzi al pubblico di €.2000/3000 per arrivare per dei Tempur fino a 7000/8000 euro), che vendono materassi a prezzi che sono, per la maggior parte degli utenti assolutamente inaccessibili, specialmente in questi ultimi anni dove la classe media è ormai stata in gran parte rasa al suolo.

Possibile,visto che la vita è fatta di sfumature e non solo di bianco e nero, che non si trovino sul mercato dei materassi da 7/7,5 acquistabili a 500/600 euro fatti con materiali almeno che non presentano rischi per la salute di chi li compra? C'è solo l'abbigliamento del Mercato oppure quello delle Grandi Firma Armani/Versace ecc. in questo campo?

Mi rendo conto che pensare di comprare con 200 euro un materasso di almeno media qualità ,cui vanno tolte spese di trasporto sempre comprese,iva 22%,manodopera,energia elettrica,affitto dei magazzini dove vengono assemblati,costo di acquisto dei materiali ecc. ecc.,è pura follia visto che queste ditte hanno dei risicatissimi guadagni su ogni materasso venduto (10/20/30 euro ad unità) rifacendosi sulle grandi quantità vendute a scapito della scarsissima qualità delle materie prime acquistate. Ma possibile ripeto che non esista una via di mezzo soddisfacente che si ponga tra gli entry level ed i top di gamma?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Stai sbagliando tutto.
Guarda che ci sono aziende di nome che partono con materassi da 400-500€ e sono prodotto qualitativamente pari a quelli da 2000€.
Cambia la prestazione a livello di qualità del riposo ma la qualità realizzativa è la stessa.
Quello che non capisce il consumatore è che non si può avere un materasso in espanso o a molle indipendenti decente a 300€.
A quella cifra ti compri un materasso a molle. Punto.

Io posso comprare una macchina nuova da 10.000€ ma devo accettare il fatto che sia una panda.
Nuova, con l’aria condizionata e i vetri elettrici, ma rimane per prestazioni una panda.
Se voglio una BMW la pago almeno 30.000€ se voglio una Bentley costa 250.000€.
Io posso viaggiare ed essere già contento con la BMW, se potessi comprerei la Bentley perché le macchine mi piacciono anche se alla mia età andrei in giro alla stessa velocità della panda.

Se io ti vendessi una bmw nuova a 10.000€ o una bentley a € 50.000 cosa penseresti?
Che non sono originali o sono rubate.
Le bentley vale 250.000€? no di certo ma se vuoi una bentley quello è il prezzo.
Mi può bastare anche la panda perché alla fine va bene per come la uso io, ma di certo non la compro da uno che ci attacca sopra lo stemma bentley e mi racconta che è una bentley scontata del 96%.
Anche se io so che compro una panda perché sono un esperto, e il consumatore non sa distinguere un materasso buono da uno scarso, se uno parte già prendendo in giro la mia intelligenza e lo vedo subito, pensa in quanti altri aspetti che non vedo mi frega.

Come nessuno ti vende una catena d'oro da 50 gr a 10 € perchè solo il valore dell'oro, senza il lavoro per fare la catena, è superiore o il tartufo a € 5 i kg.
Perchè queste cose si danno per scontate e chiunque affermasse "ho comprato il caviale a € 5 il kg" si prenderebbe del cretino quando uno dice "ho comprato un materasso in memory di qualità a € 300" invece è un genio?

Di certo anche nel materasso ci sono eccessi dettati dal marketing e per me tempur è tra questi, però se vuoi un tempur compra un tempur e pagalo al prezzo di tempur.
Ci sono aziende ottime che fanno prodotti di minor prezzo?
Certo.
Ma entro certi limiti al di sotto del quali nessuno scende perché dovrebbero scendere a certi compromessi con la qualità che le aziende che hanno un nome da difendere non accettano.
Altre se ne fregano perché sputt…to un nome se ne danno un altro.
Tanto di allocchi che credono ai miracoli ce ne sono sempre.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Anche secondo me non hai ben chiari alcuni concetti di questo mercato, uno su tutti:
GIADAC ha scritto: Possibile,visto che la vita è fatta di sfumature e non solo di bianco e nero, che non si trovino sul mercato dei materassi da 7/7,5 acquistabili a 500/600 euro fatti con materiali almeno che non presentano rischi per la salute di chi li compra? C'è solo l'abbigliamento del Mercato oppure quello delle Grandi Firma Armani/Versace ecc. in questo campo?
Per rimanere in tema, Gli "Amani&Versace" dei materassi (se intesi come grandi firme) fanno prodotti di alta moda, i pret a porter e i prodotti da mercato, ti garantiscono il massimo per quello che spendi, che sia 400 o 1000, senza però dirti che quello da 400 vale quello da 1000.
Ultima modifica di professione riposo il 08 ott 2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Matress ha scritto:Stai sbagliando tutto.
Guarda che ci sono aziende di nome che partono con materassi da 400-500€ e sono prodotto qualitativamente pari a quelli da 2000€.
Cambia la prestazione a livello di qualità del riposo ma la qualità realizzativa è la stessa.
Quello che non capisce il consumatore è che non si può avere un materasso in espanso o a molle indipendenti decente a 300€.
A quella cifra ti compri un materasso a molle. Punto.

Io posso comprare una macchina nuova da 10.000€ ma devo accettare il fatto che sia una panda.
Nuova, con l’aria condizionata e i vetri elettrici, ma rimane per prestazioni una panda.
Se voglio una BMW la pago almeno 30.000€ se voglio una Bentley costa 250.000€.
Io posso viaggiare ed essere già contento con la BMW, se potessi comprerei la Bentley perché le macchine mi piacciono anche se alla mia età andrei in giro alla stessa velocità della panda.

Se io ti vendessi una bmw nuova a 10.000€ o una bentley a € 50.000 cosa penseresti?
Che non sono originali o sono rubate.
Le bentley vale 250.000€? no di certo ma se vuoi una bentley quello è il prezzo.
Mi può bastare anche la panda perché alla fine va bene per come la uso io, ma di certo non la compro da uno che ci attacca sopra lo stemma bentley e mi racconta che è una bentley scontata del 96%.
Anche se io so che compro una panda perché sono un esperto, e il consumatore non sa distinguere un materasso buono da uno scarso, se uno parte già prendendo in giro la mia intelligenza e lo vedo subito, pensa in quanti altri aspetti che non vedo mi frega.

Come nessuno ti vende una catena d'oro da 50 gr a 10 € perchè solo il valore dell'oro, senza il lavoro per fare la catena, è superiore o il tartufo a € 5 i kg.
Perchè queste cose si danno per scontate e chiunque affermasse "ho comprato il caviale a € 5 il kg" si prenderebbe del cretino quando uno dice "ho comprato un materasso in memory di qualità a € 300" invece è un genio?

Di certo anche nel materasso ci sono eccessi dettati dal marketing e per me tempur è tra questi, però se vuoi un tempur compra un tempur e pagalo al prezzo di tempur.
Ci sono aziende ottime che fanno prodotti di minor prezzo?
Certo.
Ma entro certi limiti al di sotto del quali nessuno scende perché dovrebbero scendere a certi compromessi con la qualità che le aziende che hanno un nome da difendere non accettano.
Altre se ne fregano perché sputt…to un nome se ne danno un altro.
Tanto di allocchi che credono ai miracoli ce ne sono sempre.
Molto chiaro.Grazie della seria e veloce risposta.
Rispondi