Info Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gordita
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 lug 2012, 19:41

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da gordita »

Manu83 ha scritto: ... il livello medio del consumatore italiano è talmente basso che si merita di essere raggirato in tutte le maniere....
Ciao. Io non penso che il livello medio del consumatore italiano sia così basso. Credo che nessuno pensi che un materasso economico sia un ottimo materasso... ma purtroppo dipende da quanto puoi spendere. :( :( :(
Io ho cercato tanto nei negozi della mia città , ma non ho trovato materassi, anche non di marca, che mi potessi permettere!
Ho comprato online ma sono consapevole del tipo di prodotto che ho acquistato e non penso certo di aver fatto un affare... ma tutto sommato sono molto contenta del mio acquisto. Bisogna far buon viso a cattiva sorte :) :) :)
Blue
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 set 2012, 11:40

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blue »

miasuite ha scritto:Buongiorno,

sono Mauro Ferrara della ditta "MiaSuite | i Sogni Italiani" la fabbrica italiana citata più volte in questo forum.

Mi duole dover constatare ancora una volta la scorretta politica commerciale del mio competitor, di cui non faccio il nome, che ancora una volta tenta di ledere la nostra professionalità  gettando fango sul nostro nome e sulla nostra reputazione.

Infatti questa persona è stata più volte protagonista di azioni di basso stile solo perchè la MiaSuite essendo una fabbrica produttrice si è imposta sul mercato web con prezzi estremamente scontati e prodotti di altissima qualità .

I nostri competitor che si dichiarano produttori e che invece sono soltanto rivenditori non accettano la nostra politica commerciale, le loro vendite sono drasticamente calate poichè il prezzo che noi riserviamo ai nostri clienti è di gran lunga più basso di quello riservato ai rivenditori.

La nostra fabbrica pruduce materassi dal 1957 in uno stabilimento che ha una media giornaliera di oltre 900 materassi di ogni manifattura e formato. Ogni prodotto è costruito artigianalmente, la nostra catena di montaggio opera in maniera maniacale su ogni singolo prodotto che ha una garanzia di 15 anni ed utilizza esclusivamente materiali di conformità  certificati.

Operiamo con precisione e serietà , lo si può evincere dalle circa 3000 vendite in sei mesi tutte andate a buon fine sul nostro account ebay.
In sei mesi non abbiamo mai ricevuto un giudizio negativo, se non quelli postati in maniera fraudolenta da alcuni competitors puntualmente scoperti e rimossi dall'assistenza ebay, ed ancora oggi i nostri clienti ci ringraziano per il modo in cui operiamo e per i prodotti eccellenti che acquistano.

L'utente che ha segnalato la sua esperienza diretta con i nostri prodotti, ed ha dichiarato di dormire su un materasso scadente, di pessima qualità , perchè non ha rilasciato un feedback negativo sul nostro negozio? Come mai non ha telefonato ed ha fatto valere i 15 anni di garanzia di cui il materasso è fornito?

Ecco allora ancora una volta emergere la falsità  certificata di un commento postato su questo forum!

La mia azienda cerca di lavorare onestamente con la consapevolezza che tutti possono sbagliare ed offrendo la garanzia della riparazione istantanea a qualunque errore.

Questo forum ha allarmato diverse persone che intelligentemente ci hanno contattato e (chi ha potuto) è venuto a seguire la produzione del suo materasso direttamente in fabbrica da noi.

La "MiaSuite | isogni Italiani" è sempre lieta di poter ospitare nei suoi stabilimenti la propria clientela, di configurare i suoi sistemi riposo ad hoc per ogni cliente.

Per tutti gli utenti che ancora dubitano del nostro operato li invitiamo a contatarci tramite i nostri canali diretti:


Mauro Ferrara
.
Caro Sig. Ferrara, noto con piacere il suo intervento "diretto" dopo diversi account "pilota" per pubblicizzare i suoi prodotti.

Lei nel suo intervento ha scritto varie cose inesatte e falsità .
Le spiego, sono un addetto del settore e conosco bene sia i prodotti che i vari produttori di materassi della sua zona.

la prima cosa inesatta che ha detto è che la Miasuite è una fabbrica. In realtà  NON ESISTE UNA FABBRICA CON QUESTO NOME e cosa comprovata anche dal fatto che lei ha una partita iva registrata come (cito dal registroimprese) :

Attivita' economica:
COMMERCIO ELETTRONICO AL DETTAGLIO DI MATERASSI E RETI

In poche parole lei fa e-commerce... nessuna produzione.

Quindi già  la sua prima più grande bugia a danno di utenti inesperti.
Il fatto è controllabile facilmente al sito http://www.registroimprese.it inserendo il suo nome e cognome e la città  Napoli nella quale opera e esce fuori la sua ditta.

Inoltre dopo il racconto alla "libro cuore" di uno degli account pilotati con il titolo "una giornata in fabbrica" quasi rimanevo commosso e me lo faccia dire, un pò schifato, per il fatto che pur di vendere prodotti di dubbia provenienza, si immettono informazioni false online per far credere che chi compra da lei sta facendo l'affare del secolo.

Che i suoi prodotti sono scadenti non vi è dubbio, si capisce dal fatto che gli unici prodotti più economici che ha, sono quelli non ispezionabili, dove lei appunto dentro dichiara la presenza di alcuni materiali, ma che con tutta probabilità  (anzi come le ho detto sono del settore quindi più che probabilità  è una certezza) nei suoi materassi utilizza prodotti di recupero, non di prima (e forse manco di seconda) scelta e probabilmente le densità  che dichiara le sogna la notte (su uno dei suoi materassi).

Il fatto è comprovato anche direttamente dai suoi prodotti.
Un materasso matrimoniale di pari caratteristiche non ispezionabile (cioè chiuso, bordato) costa per esempio circa 100 euro... stesso prodotto con fodera sfoderabile, costa magicamente tipo 220 euro.
Ora mi pare dubbio il fatto che una fodera tra sfoderabile o meno abbia una differenza di 120 euro (più del doppio), la spiegazione è semplice.
Nei suoi prodotti chiusi utilizza alcuni prodotti, che sono quasi sicuramente di recupero (conosco i prezzi delle materie prime).
In quelli sfoderabili può solo "fregare" le persone dicendo di utilizzare delle densità  maggiori (tanto la gente che ne capisce??) ma per quanto riguarda i materiali non può utilizzzare quelli troppo scadenti e quindi il prezzo sale.

Inoltre lei su Ebay dichiara di non aver mai ricevuto feedback negativi, altra falsità  in quanto se si va nella sua pagina feedback si vedono oltre 20 feedback modificati e per l'esattezza non sono quelli rimossi da Ebay, ma bensì di persone che hanno lasciato un negativo e che successivamente su sua richiesta li hanno convertiti in positivo (magari grazie alla restituzione di soldi ecc.. ecc.)

Quindi riepilogando:

- La sua partita Iva dichiara che lei è solo un venditore e-commerce
- I suoi prodotti sfoderabili evidenziano la scarsa qualità  dei materassi a basso prezzo che vende
- Gli account pilotati denominano il fatto che lei teme che in giro si sappia che vende merce scadente e quindi monitora costantemente il web
- I suoi feedback non sono poi così immacolati se si vede bene nel dettaglio

Ci sarebbe anche altro da dire, ma voglio proprio vedere se mi viene a contestare queste cose vere che le ho scritto direttamente lei o uno dei suoi account pilotati.

Per concludere dico anche che sono persone come lei che rovinano e gettano sfiducia nel commercio elettronico, poichè vendendo prodotti qualitativamente paragonabili a quelli Cinesi, creano sfiducia nell'acquisto a distanza a scapito di chi fa questo mestiere onestamente.

Saluti

P.S. Mi chiedo inoltre come mai il moderatore del forum non ha rimosso o intimato di variare il suo messaggio dove inserisce numeri di telefono, siti internet di vendita e pubblicizza la sua azienda senza troppi problemi... Caro moderatore, questo è un forum indipendente o si fa pubblicità  ad alcuni personaggi dietro compenso?
AL69
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 set 2012, 10:49

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da AL69 »

evitare assolutamente questo venditore, la qualità  è scadente, non dura nel tempo e non hanno nessuna competenza.
acerrimo
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 ott 2012, 13:52

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da acerrimo »

Ho avuto il dispiacere di acquistare un letto matrimoniale da questo venditore e lo sconsiglio vivamente a chiunque.

La rete è ridicola, addirittura le toghe presentano delle irregolarità  e delle schegge di legno hanno rovinato la stoffa di sotto del materasso dopo una sola notte!

Il materasso è, se possibile, ancora peggio: presenta un avvallamento al centro!
Speravo fosse un piccolo difetto e visto che era un acquisto appena fatto volevo sorvolare ma mi sbagliavo. Si ha sempre l'impressione di 'pendere' verso l'esterno ma, soprattutto, questa pendenza mi sta provocando dolori vertebrali a metà  della schiena (non ne ho mai sofferto prima).
A questo punto non voglio pensare a quali materiali siano stati utilizzati all'interno del materasso!

Non sono loro che producono i materassi e dietro una finta cortesia rifilano fregature, addirittura le certificazioni sul loro sito sono scadute e di un'azienda turca!

Sto pensando di dover riacquistare il materasso altrove, volevo spendere meno e invece... il peggior acquisto fatto in vita mia!
acerrimo
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 ott 2012, 13:52

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da acerrimo »

Dimenticavo: non c'è nessuna indicazione del produttore, nessuna ricevuta e una garanzia scritta che non ha alcuna valenza!



:(
Blue
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 set 2012, 11:40

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blue »

Sarebbe buono che tutte le persone che acquistano da questo venditore, richiedessero esplicitamente la fattura. Poichè da quanto ne sò, non emettono fatture, o comunque ne emettono in numero nettamente inferiore alle vendite.

Di venditori seri su Ebay ce ne sono, anche per prezzi simili o che si avvicinano.

Poi diffidate sempre dalle garanzie di 10 anni ecc..
Quasi nessuno vi dice mai che queste garanzie sono solo di facciata e per fare pubblicità .
All'atto pratico, nessuno vi riconoscerà  la garanzia, perchè nelle loro regole di garanzia, hanno come condizione imprescindibile, il loro parere su come il materasso è stato utilizzato e possono sempre dirvi che non lo avete utilizzato sulla giusta rete o nel giusto modo e quindi vi invalideranno sempre la garanzia.

L'unica garanzia legale è quella di 2 anni.
Poi chiunque potrebbe anche dirvi di avere garanzie di 30 anni, tanto alla fine non l'applicheranno mai.
grazia65
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 ott 2012, 09:41

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da grazia65 »

Anch'io ho comprato il materasso da suddetta ditta ... che delusione! Dopo solo due mesi dall'acquisto mi sono ritrovato con un materasso sformato e, alle continue chiamate per la copertura della garanzia, mi sento dire mille cose: lo ha usato correttamente? La faremo contattare dall'ufficio legale! Le faremo sapere! Dobbiamo valutare! Intanto cercano di intimidirmi ma non mi vengono in aiuto. Io mi chiedo: perché le autorità  di competenza NON intervengono? Come possiamo difendersi? Faccio tanti acquisti on line ma non mi è mai successo di trovare da una azienda un tale menefreghismo, oltre tutto per un prodotto venduto da loro di pessima qualità !
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Io mi chiedo: perché le autorità  di competenza NON intervengono? Come possiamo difendersi? Faccio tanti acquisti on line ma non mi è mai successo di trovare da una azienda un tale menefreghismo, oltre tutto per un prodotto venduto da loro di pessima qualità !
Vede gentile sig.ra.
Io credo che ci sia poco da difendere: Lei ha semplicemente comprato un prodotto che vale quello che costa! se io compro il Parmsean al posto del parmigiano e lo paga 1/5 mi posso poi lamentare se non riesco a mangiarlo o se non è buono come il vero parmigiano?

Una volta ad un corso un formatore disse "..possiamo difendere il consumatore da alcuni venditori scorretti, non possiamo difendere il cosumatori da se stessi"
Se lei che ha fatto tanti acquisti on line e che quindi sa usare la rete e SA LEGGERE i forum (il che non vuol dire solo aprirli e guardare un paio di post) ha comprato da miasuite, per cortesia non chieda aiuto alle autorità  ma faccia un sano mea culpa e vada a trovare un rivenditore serio e preparato.
Ci indignamo quando sentiamo al telegionale di truffe ai danni dei consumatori e poi come consumatori siamo fermi a 50 anni fa.
Crediamo agli sconti del 50% da prezzi che non conosciamo, alle offerte irripetibili fatte tutti i giorni ecc.ecc.
Smettiamo di dare la colpa alle autorità  e prendiamoci le nostre.

Mi fa inoltre strano, ma anche no, che Lei si lamenti della deformazione del materasso e della scarsa assistenza ma non si è lamentata del fatto che ci dorme male.
Forse non se ne rende conto ma Lei si sta rovinando la salute, e da questo francamente la può proteggere solo il padre eterno e una vita sana (che include, oltre all'alimentazione corretta e magari biologica anche un buon sistema di riposo).
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da lnzndr »

Io, a differenza del collega, non entro nel merito della qualità , però vorrei rincarare la dose circa l'attenzione che i consumatori devono sempre, cmq, porre durante i loro acquisti!
Vede molto, troppo spesso si sente alla televisione, come diceva Matress, d truffe ai danni d ignari cittadini!
Ebbene io, in molti casi, sorrido all'ascolto di queste notizie!
Qui non si tratta solo d un materasso piuttosto che d un Ipad!
Voglio dire: quando uno sconosciuto t bussa alla porta e t propone un investimento che in 6 mesi quintuplica il capitale investito...
Nn è lui ad essere un truffatore, è che gli dà  retta ad essere tonto!
Bisogna, una buona volta, mettersi in testa che io ricevo per quello che pago, niente di più niente d meno!
Bisogna capire che se io e Matress o chiunque altro vendiamo un Memory Foam matrimoniale a 1500€ e su Internet lo trovate a 200... non siamo noi a cercare d fare i furbi così come nn è l'altro ad essere onesto!
Basta con l'assurda convinzione che chi vende online nn abbia costi da sostenere, qui c sono ancora persone che credono che vendere materassi in rete sia un attività  che si possa svolgere dalla scrivania della propria cameretta.... V do una news, nn è così, cercate d aprire gli occhi!
Adesso è esplosa la mania dei gruppi d acquisto... ma sapete quando comprate da uno d quei siti qual è la procedura???
Solo x aprirvi gli occhi vi dico che, visto che si parla d materassi, i vari Groupon chiedono alle attività  che collaborano con loro la metà  + IVA dell'importo della merce!
Quando trovate un memory a 170 € sappiate che 85€ + IVA sn del gruppo... come potete pensare che stiate acquistando un prodotto d qualità !?
Blue
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 set 2012, 11:40

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blue »

Sicuramente siti come Groupon (che sull'azienda e la correttezza ce ne sarebbe da dire..) da quanto ne sò non chiedono proprio il 50%, ma quasi... dovrebbe essere circa il 30% (una vera trufffa insomma...).

Per la questione dei materassi di 1500 euro... bhe.. sicuramente un materasso di quel livello, deve avere delle qualità ... ma è pur vero che c'è un guadagno buono per chi vende...
Diciamo che online si trovano pure buoni affari, perchè esistono aziende che fanno vendita diretta dalla fabbrica.
Ora sulla moralità  della questione se è giusto o meno non entro nel merito, però dire che non ci sono prodotti discreti a buon prezzo, credo sia eccessivo...
Diciamo che bisogna informarsi bene prima di acquistare.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da lnzndr »

Per la questione dei materassi di 1500 euro... bhe.. sicuramente un materasso di quel livello, deve avere delle qualità ... ma è pur vero che c'è un guadagno buono per chi vende...

Bhè scusa eh ma mi pare ovvio che c debba essere un buon guadagno x chi vende! Perdonami ma nn si avrà  mica la pretese che mi metta a vendere un materasso da 1500€ x guadagnarne 50???? Tutto quanto è proporzionato!
Soprattutto nei fantomatici 1500€ che, ben inteso, possono essere molti d + o molti d meno eh... (Io, ad esempio, tratto memory molto carini a 1000€ il matrimoniale) c sono una serie d servizi che devono essere remunerati!
La possibilità  d poter toccare con mano il prodotto che si sta x acquistare, il servizio post vendita sicuro e veloce, la possibilità  d guardare in faccia quello la persona con cui stai trattando!
Sembrano cose da poco, ma creano un surplus d valore rispetto alle vendite online!
Anche perchè, parliamoci chiaro, a parità  d prodotto, i prezzi che trovi online nn sono poi così diversi da quelli che trovi da un rivenditore specializzato!
Anzi, guardavo proprio ieri, medesimo materasso da me e su ebay: 810€ in entrambi i casi!
Blue
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 set 2012, 11:40

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blue »

Guarda che capisco che chi ha un negozio ha delle spese e non lo sto criticando, anzi è giusto che deve avere un ritorno economico il venditore, anche perchè un materasso di quel livello non si vende tutti i giorni e non è che ne vendi 3-4 al giorno..

Però conosco i prezzi di fabbrica e sò quanto costa un materasso di 1500 o 1000 euro.
Infatti per questo dicevo che se poi ci sono fabbriche che vendono direttamente a prezzi bassi gli stessi prodotti, o prodotti senza marchio, ovvio che fanno un prezzo più basso di chi ha un negozio.

Che poi sia corretto o meno se ne può discutere...

Sull'assistenza poi dipende dai venditori... sicuramente sapendo dove trovare il venditore potrebbe dare l'apparenza di una maggiore garanzia, ma i metodi che hai per difenderti dall'acquisto da un negoziante, li hai pure per un venditore online, le leggi sono uguali. Non è che chi vende online può truffarti, mentre un negoziante no.
Credo che dipende sempre da chi vende, sia se online che dal vivo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da lnzndr »

Però conosco i prezzi di fabbrica e sò quanto costa un materasso di 1500 o 1000 euro. Infatti per questo dicevo che se poi ci sono fabbriche che vendono direttamente a prezzi bassi gli stessi prodotti, o prodotti senza marchio, ovvio che fanno un prezzo più basso di chi ha un negozio.


Alt... qui c sarebbe da discutere...
Bisogna fare un distinguo. Intendo: se una fabbrica decide esclusivamente di dedicarsi alla vendita al dettaglio o se decide d mantenere contestualemente anche la vendita ai rivenditori!
In questo caso nn può sbragare con i prezzi nel momento in cui vende al privato; questo perchè nn sarebbe ammissibile che io paghi un materasso quanto lo paga un consumatore!
X farti un esempio c sono fabbricanti che nel momento in cui vendono al dettaglio non vendono un memory a 300€, il matrimoniale, ma lo vendono allo stesso prezzo a cui li vende il rivenditore che si rifornisce da loro!
Blue
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 set 2012, 11:40

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blue »

Infatti, ti dò ragione su questo.

Purtroppo oggi, sempre in maggiori settori, i grossisti (fabbricanti, distributori ecc..) grazie ad internet vendono i loro prodotti anche a privati , a volte sotto falso nome o prestanome (vedi appunto mia suite). Facendo una pratica scorretta.
Facendolo il primo, il secondo si sente tagliato fuori dal mercato e fa lo stesso e così via...
Per mia suite c'è un discorso a parte in quanto oltre ad adoperare questa pratica, vende pure prodotti veramente scadenti che rovinano il mercato dei normali rivenditori e inoltre tende a rovinare pure il mercato online di chi lo fa seriamente...

Purtroppo la gente utilizza internet per acquistare, ma non ha ancora imparato a chiedere opinioni a chi conosce i prodotti o chi ha già  acquistato per capire se quei prodotti sono veramente buoni o meno.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da lnzndr »

Purtroppo la gente utilizza internet per acquistare, ma non ha ancora imparato a chiedere opinioni a chi conosce i prodotti o chi ha già  acquistato per capire se quei prodotti sono veramente buoni o meno.[/quote]

Guarda x come sono fatto io su Internet c compro solo i biglietti x andare a vedere i concerti e il Milan, nulla d più!
Nn comprerei mai una cosa importante e costosa come un materasso....
Già  quando vai da un rivenditore stai comprando a scatola chiusa, prima che si scatenino i commenti preciso: da un rivenditore si compra a scatola chiusa x il semplice fatto che cmq, fino a che nn hai il prodotto a casa, la merce la vedi d sfuggita, la provi 30 secondi e nulla + x cui l'acquisto lo fai basandoti sulla fiducia che t ispira chi vende; ma comprare una cosa così costosa vedendone solo la foto!? Come si fa? Dai fiducia a chi vende? Ma se praticamente il rapporto si basa su conversazioni via mail.... dai x piacere!
Poi certo arriva quello che t propone il giro in fabbrica ma...
1) nn è detto che la fabbria si trovi ad una distanza ragionevole;
2) anche perchè se t porto in fabbrica? Che idea si può fare un non addetto ai lavori?
Ho visto aziende organizzatissime, pulite e ordinate produrre delle gran ciofeche e aziende incasinatissime produrre materassi d primissima qualità !
Rispondi