materasso a molle insacchettate con memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
stefi
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 gen 2012, 18:57

materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da stefi »

ciao a tutti
volevo chiedere il vostro parere su 2 materassi a molle con lastre di memory:uno è sul sito polmat ed è il modello betulla 3; l'altro è su materassi&materassi ed è il Spring Comfort New 3D.
sono nel dubbio se acquistarli on line...
grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Manu83 »

Vai in un negozio specializzato e prova i prodotti prima di acquistarli...
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Leonard »

stefi ha scritto:ciao a tutti
volevo chiedere il vostro parere su 2 materassi a molle con lastre di memory:uno è sul sito polmat ed è il modello betulla 3; l'altro è su materassi&materassi ed è il Spring Comfort New 3D.
sono nel dubbio se acquistarli on line...
grazie

Il Betulla dovrebbe essere il prodotto di un' altra azienda:Secilflex
http://www.secilflex.com/it/prodotti.asp?Id=22000
Non so se hanno preso solo le immagini e le descrizioni tecniche e poi il prodotto è un altro.
Fosse quello è un buon materasso ma come dice il collega vai in un negozio, risparmi e sei sicura che sia quello giusto per te! :wink:

Materassi%Materassi non li conosco....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
stefi
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 gen 2012, 18:57

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da stefi »

grazie per le risposte, sono già  stata in alcuni negozi e i materassi a molle insacchettate con lastre di memory sono i miei preferiti; solo che on line ho trovato prezzi migliori a parità  di caratteristiche...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Manu83 »

stefi ha scritto:solo che on line ho trovato prezzi migliori a parità  di caratteristiche...

Come fai a sapere che hanno le stesse caratteristiche???

A parità  di prodotto (marca/modello) tra online e negozio il prezzo spesso non cambia di nulla. Se poi te per "stesse caratteristiche" intendi n° di molle, cm di memory, n° di zone allora meglio non discutere. La differenza come sempre è nella qualità  dei vari materiali usati, non nella quantità  o nel numero di essi.

Solo nel molleggio si possono avere dei grossi risparmi mantenendo il numero di molle uguale, però risparmiano sulla qualità  delle molle stesse. Poi ogni assemblaggio è diverso ed ha una diversa risposta per quanto riguardo il confort. Per non parlare poi delle imbottiture e dei tessuti....

Insomma facciamo fatica noi a disctricarci tra le varie aziende ed i vari prodotti, non capisco come un privato che prende un materasso ogni 15 anni possa possa riuscire a capire dalla descrizione che un prodotto è analogo ad un'altro (confrontando prodotti di aziende diverse)...
ex negozio
stefi
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 gen 2012, 18:57

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da stefi »

in effetti è come dici tu...non è che io conosca il tutto, ma non c'è bisogno di scaldarsi e io il materasso lo posso cambiare ogni anno...ci sono problemi?
ringrazio comunque per la risposta...
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Leonard »

stefi ha scritto:grazie per le risposte, sono già  stata in alcuni negozi e i materassi a molle insacchettate con lastre di memory sono i miei preferiti; solo che on line ho trovato prezzi migliori a parità  di caratteristiche...
Per quanto riguarda il modello da me citato se cerchi un rivenditore Secilflex nella tua zona vedrai che risparmi ed hai un servizio completo di consegna a piano e probabilmente ritiro dell' usato.

Le descrizioni lasciano il tempo che trovano: se io ti descrivessi un "bicchiere di vino rosso rubino con riflessi purpurei, aromi marcati di frutti di bosco, delicate note floreali di viola.Dal gusto vellutato, morbido ed equilibrato,che confermano i profumi fruttati e floreali".
Questa descrizione può corrispondere per un non esperto ad un Morellino di Scansano come ad un Tavernello.
No essendo io esperto di vini se volessi comprare una bottiglia "speciale" mi recherei in una bottiglieria/vineria fornita :wink:
Se poi trovo sulla rete un prodotto di marca che ho avuto modo di vedere e provare ad un prezzo molto vantaggioso allora è un altro discorso....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Manu83 »

stefi ha scritto:in effetti è come dici tu...non è che io conosca il tutto, ma non c'è bisogno di scaldarsi e io il materasso lo posso cambiare ogni anno...ci sono problemi?
ringrazio comunque per la risposta...
Nessuno si scalda, ma il ragionamento che ho fatto io dovrebbero farlo tutti i consumatori e su tutti i prodotti di cui (giustamente..) non conoscono le caratteristiche...

Come sempre il motto è: nessuno regala nulla...

Mentre per i prodotti di marca ed identificabili è facile confrontare i prezzi (tv, telefonini, auto nuove, materassi di marca ecc) sui prodotti cosi detti noname si entra in una palude in cui è difficile procedere. Quindi attenzione e come cosa fondamentale PROVARE e TOCCARE CON MANO in modo da non trovarsi delle brutte sorprese una volta fatta la spesa...
ex negozio
stefi
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 gen 2012, 18:57

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da stefi »

come già  detto sono stata in alcuni negozi e provato materassi...quelli che ho detto mi sembravano i più comodi; comunque anche andando nei negozi non ne capisco poi molto dei materiali e quindi...
online ho trovato dei buoni prezzi e ci sono anche i punti vendita...vedrò di rivederli...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Manu83 »

stefi ha scritto:come già  detto sono stata in alcuni negozi e provato materassi...quelli che ho detto mi sembravano i più comodi; comunque anche andando nei negozi non ne capisco poi molto dei materiali e quindi...
online ho trovato dei buoni prezzi e ci sono anche i punti vendita...vedrò di rivederli...
Secondo me la modalita migliore è andare presso 3-4 negozi, provare massimo 3-4 materassi per negozio, sentire che consulenza ti viene data dal rivenditore (occhio a non farti raccontare storie assurde, bada al concreto) e poi scegliere quello che ti convince di piu per prezzo/confort/consulenza.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da timer762003 »

Il Mondo ormai ha girato "online" che ci volete fare ...
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
stefi
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 gen 2012, 18:57

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da stefi »

in tutta questa confusione ho deciso....mi tengo ancora il mio eminflex di 10 anni e quando sarà  messo male ci penserò....grazie a tutti per le risposte...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso a molle insacchettate con memory

Messaggio da Manu83 »

stefi ha scritto:in tutta questa confusione ho deciso....mi tengo ancora il mio eminflex di 10 anni e quando sarà  messo male ci penserò....grazie a tutti per le risposte...

Scelte... a me non sembra ci sia una grossa confusione. I prodotti e la scelta non manca basta decidere come e dove acquistare. Logicamente questa scelta la puoi fare solo tu, poi se preferisci tenerti il tuo materasso pazienza.
ex negozio
Rispondi