Pagina 1 di 1

Decisamente indeciso!

Inviato: 06 dic 2017, 18:30
da camillo
Buonasera a tutti, come avrete capito dal titolo avrei bisogno di un consiglio....o più di uno :D
Devo cambiare il materasso matrimoniale, vi do un po' di notizie:
-Io 1,75m e 75kg riposo generalmente sul fianco
-Mia moglie 1,65m e 60kg riposa generalmente supina
Nessuno dei due ha particolari patologie posturali, solo qualche fastidio saltuario di cervicale.
Letto attuale con doghe, se non sbaglio dovrebbe essere Dorsal.
Ho provato i seguenti materassi su consiglio dei vari rivenditori:
- dorelan eden sf e twin2000
-bultex surf con fodera ice care (purtroppo non aveva materassi con la bvisco disponibile, da provare)
-epeda minuit
-dorsal elisir issimo
Dopo le varie prove mi sono accorto di prediligere quelli un po' più avvolgenti.
Voi cosa mi consigliereste?

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 07:55
da Materassi FERRARA
Ciao.
Forse non hai avuto un gran consulenza perchè ti mancano dei pezzi.
L'elisirissimo è un materasso con una fodera solo tessuto e come tale ti da una sensazione immediata di funzionamento ma ti priva delle imbottiture della fodera che ovviamente sono importanti a livello di climatizzazione del materasso e smaltimento dell'umidità.
se consideri un prodotto così, cioè che si spinge verso il voler essere ergonomico trascurando altri aspetti, come minimo devi "spingere" in questa direzione anche gli altri.
Per questo sono convinto che se tu prendessi un sunny di Bultex, che non hai inserito tra i papabili, con la fodera Slim, avresti una prestazione più vicina la tuo gradimento, e per questo, avendo provati altri Bultex, non capisco perchè tu non l'abbia inserito questo prodotto.
Da qui il mio primo commento.
Se poi lo stesso materasso lo prendi con la fodera feel o la bvisco hai un prodotto ancora più performante, perchè sostituisci la fodera non imbottita che ti fa sentire subito il memory dell'interno con un memory nella fodera, che ovviamente da la stessa funzione e anche oltre, ma dall'altra parte ti da la possibilità di abbinare il lato estivo del rivestimento, con il lato memory dell'interno nei mesi più caldi, cosa da non trascurare.
Consiglio sempre di provare i materassi che si acquistano e mi fa strano che il rivenditore non avesse una bvisco da provare, ma considera comunque che si può immaginare abbastanza bene quale sarebbe il risultato di una maggior accoglienza superficiale (al massimo, visto che se ho capito bene tratta anche Epeda puoi valutare se ha una fodera Vedette che a livello di prestazioni è uguale alla feel di Bultex o una Centenaire vedette che è molto vicina alla bvisco da metterti sul bultex per provare.)
Comunque per il surf la bvisco non te la consiglierei poichè vista l'accoglienza che il materasso ha già di sua la ice per te va benissimo.
Mi fa strano che di epeda, visto che dici di preferire i materassi più accoglienti, tu abbia valutato il minuit e non il libre, sempre con molla synchro multi air ma di dimensione più grande e quindi meglio sollecitabile da una corporatura come la tua, o, meglio ancora un Cocoon, stessa molla del libre ma con foderea centenaire che te lo rende ancora più accogliente.
L'eden si pone un po' nel mezzo tra un sunny e un surf come accoglienza, anche se più vicino al primo, mentre il twin lo devi considerare con il rivestimento myform, e ti risulta un po' più morbido di un minuit ma più sostenuto di un libre.

La tua corporatura è molto "standard" e quindi puoi muoverti liberamente tra i diversi prodotti, ma prova con calma dopo aver scelto un paio di prodotti e concentrandoti su quelli perchè altrimenti fai solo gran confusione. :wink:

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 12:50
da camillo
Prima di tutto grazie per la risposta! :D
Effettivamente mi sono accorto di essere stato un pò sfortunato con i rivenditori... :(
I modelli che ho provato, non sono stati una mia richiesta, ma sono quelli su cui sono stato indirizzato dai tre rivenditori da cui mi sono recato e purtroppo il rivenditore che aveva bultex ed epedà aveva pochissimi modelli di queste due marche, ma l'assortimento completo dei tempur su cui voleva che mi indirizzassi...Inoltre all'unica mia richiesta di un prodotto specifico, cioè un bultex con la bvisco, prima ha controllato il catalogo per capire qual'era e poi mi ha detto che FORSE era quella del materasso esposto in vetrina e che quindi non ho potuto provare :?
A questo punto, terrei come opzioni, il dorelan eden e cercherò se possibile di provare un bultex sunny con fodera feel o bvisco...

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 18:34
da Materassi FERRARA
Andando oltre la cosa agghicciante che hai raccontato, forse mi hai mal interpretato.
Ti ho detto che il surf non avrebbe senso con la fodera bvisco per le tue esigenze perchè è già abbastanza accogliente con la ice care e per te può andare bene così.
il sunny bvisco o feel è un’alternativa.
Attento però a non confonderti su una cosa: tempur, per citare l’azienda che hai detto, fa un materasso con una sola fodera, bultex fa un materasso con 7 ma non è necessario averle tutte per scegliere: con 3-4 modelli di materasso sei già in grado di capire cosa serve e cosa consigliare e i relativi aggiustamenti.
Poi non distinguere una ice care da una bvisco è inammissibile. :roll:

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 19:36
da magaga
Materassi FERRARA ha scritto: 07 dic 2017, 18:34 Poi non distinguere una ice care da una bvisco è inammissibile. :roll:
infatti :shock:
e meno male che Bultex
si vanta di selezionare i suoi rivenditori
se questa è la selezione :shock:

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 21:32
da camillo
Magari sono stato sfortunato e sono capitato in negozio nell'unico momento in cui c'era il "venditore di riserva" :lol: :lol:
Comunque tornerò con delle richieste più precise e dato che mi ha detto che aspettava una consegna da bultex, magari gli sono arrivati in negozio i modelli che vorrei provare.

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 21:38
da Materassi FERRARA
bhe sai, considerando che se guardi le foto sono due fodere totalmente diverse, per forma, tessuto e trapuntatura, mi viene da pensare che Camillo non abbia parlato con chi è normalmente addetto alla vendita.
A volte capita, ma ciò non toglie che a mio avviso sia più facile dire ad un cliente che non si conosce bene il prodotto perchè magari si sostituisce la persona addetta alla vendita piuttosto che sparare castronerie.
va bene essere inetti ma o sei cieco oppure saresti capace di scambiare un hamburger per una sogliola perchè la differenza è visibilissima :wink:

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 07 dic 2017, 21:48
da Materassi FERRARA
Magari sono stato sfortunato e sono capitato in negozio nell'unico momento in cui c'era il "venditore di riserva"
abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se sta ancora ricevendo i prodotti da esposizione è un rivenditore nuovo e quindi magari poco pratico dei prodotti e del catalogo.
Magari la tua visita lo ha stimolato a studiarsi il catalogo :roll:

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 08 dic 2017, 07:29
da magaga
camillo ha scritto: 07 dic 2017, 21:32 Magari sono stato sfortunato e sono capitato in negozio nell'unico momento in cui c'era il "venditore di riserva" :lol: :lol:
Comunque tornerò con delle richieste più precise e dato che mi ha detto che aspettava una consegna da bultex, magari gli sono arrivati in negozio i modelli che vorrei provare.
:D
dai
speriamo che sia così
torna e facci sapere :wink:

Re: Decisamente indeciso!

Inviato: 30 set 2020, 16:36
da Mamadock
Anch’io ho bisogno di aiuto nella scelta!!!! @materassi Ferrara sembri davvero molto ferrato sull’argomento, le tue spiegazioni dono sempre molto chiare, se vuoi darmi un consiglio... Sono indecisa tra un Bultex Sunny, un Bedding Relais è un Dorsal Elisir issimo. Io e mio marito siamo entrambi leggeri, io peso 58 kg x 1,68 e mio marito 70 kg x 1,80. Io soffro di cervicale e dormo sul fianco. Lui dorme spino o sul fianco. Entrambi cerchiamo un materasso ergonomico, io soprattutto ormai odio il nostro attuale materasso in Lattice: sul lato la spalla non scende nel materasso, resta appoggiata creando tensione alla parte cervicale. Se dormo più del dovuto mi sveglio con il mal di testa! Ho comunque un budget di 1000/1200 euro massimo