letto nuovo-consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fra90
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2011, 17:13

letto nuovo-consigli

Messaggio da fra90 »

Allora, devo assolutamente comprare un materasso nuovo(matrimoniale), fino ad ora ho dormito su un materasso a molle vecchissimo e mi sembra arrivata l ora di prendermi più cura della mia salute anche nel dormire.
Ho cercato qualche informazione in giro ma mi sono reso conto di quanto sia complicato scegliere. Ci sono mille marche e da quello che ho capito le più famose sono anche spesso le peggiori.
Sono alto 1 e 85 e peso 82 kg, tendo a dormire sul fianco. Detto che, leggendo sul forum, ho capito che non esiste il materasso perfetto ma che tutto varia da persona a persona, ci sarà  una marca più o meno raccomandata, o una tipologia di materasso(molle, lattice, memory.. ecco già  sulla tipologia non saprei che scegliere non avendo mai provato altro oltre alle classiche molle).
Stesso discorso vale per la rete, visto che pure quella è vecchissima e mi pare assurdo cambiare il materasso e non la rete.
Grazie in anticipo per i consigli.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: letto nuovo-consigli

Messaggio da Manu83 »

fra90 ha scritto:Allora, devo assolutamente comprare un materasso nuovo(matrimoniale), fino ad ora ho dormito su un materasso a molle vecchissimo e mi sembra arrivata l ora di prendermi più cura della mia salute anche nel dormire.
Ho cercato qualche informazione in giro ma mi sono reso conto di quanto sia complicato scegliere. Ci sono mille marche e da quello che ho capito le più famose sono anche spesso le peggiori.
Sono alto 1 e 85 e peso 82 kg, tendo a dormire sul fianco. Detto che, leggendo sul forum, ho capito che non esiste il materasso perfetto ma che tutto varia da persona a persona, ci sarà  una marca più o meno raccomandata, o una tipologia di materasso(molle, lattice, memory.. ecco già  sulla tipologia non saprei che scegliere non avendo mai provato altro oltre alle classiche molle).
Stesso discorso vale per la rete, visto che pure quella è vecchissima e mi pare assurdo cambiare il materasso e non la rete.
Grazie in anticipo per i consigli.

Tutto corretto. Il consiglio principale è quello di andare presso un negozio che tratta i brand piu conosciuti (dorelan, simmons, sealy, tempur ecc) e provare qualche prodotto cosi da renderti conto tu stesso delle diversità  tra i materiali.
Purtroppo senza provarli è impossibile capire su cosa orientarsi essendo un prodotto estremamente soggettivo. Diciamo che uno strato in memory (piu o meno consistente) ormai lo si trova su quasi tutti i prodotti. COme sempre ricorda che nessuno regala nulla quindi diffida da super sconti o mega occasioni se non motivate (ex esposizione, magazzino ecc)

Per la tua corporatura una media rigidità  va piu che bene, non farti spaventare dall'accoglienza dei nuovi materiali (rispetto ai vecchi molle "ortopedici").

Se riesci a trovarla nella tua zona prova qualche prodotto anche di secilflex che è meno conosciuta rispetto ai grossi marchi ma fa ottimi prodotti con un prezzo interessante.

Per un buon materasso matrimoniale con uno strato in memory (4-6cm di buona qualità ) ed un buon rivestimento dovrai spendere dai 800 euro in su mediamente.

Riguardo alla rete a doghe logicamente meglio sostituirla e prenderne una idonea al materasso ed alla tecnologia costruttiva di quest'ultimo...

Ormai che ci sei poi scegliti un buon guanciale che è fondamentale per avere un buon supporto nella zona cervicale.
ex negozio
Rispondi