SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bigblock46
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dic 2011, 11:00

SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Bigblock46 »

Buongiorno a tutti,
innanzi tutto ringrazio sia i rivenditori che scrivono in questo blog ,sia i consumatori, perchè leggendo queste pagine ho quasi capito come muovermi nel mondo del bedding, mi decido a scrivervi per un aiuto nella scelta finale.
Sono 1,87 per 90kg , mia moglie invece è 1,75 per 70kg, il materasso è 170x200, vorrei un materasso confortevole e accogliente , la scelta è su prodotti in memory foam o similari.
I tre articoli che dopo ricerca ho selezionato sono questi .
Tempur original 20 prezzo listino2440€ no sconto offerta a tasso 0 più 2 guanciali tempur consegna pronta
Dorelan Kristal Hd con fodera confort-suite listino 2380€ scontato a 2000€ consegna pronta
Morfeus Kansai Plus listino 1906€ in offerta a 1340€ (promo morfeus) consegna a gennaio.

La scelta naturalmente sembrerebbe facile , tutti e tre i prodotti sono di alta gamma , di aziende molto conosciute , se ne facciamo solo una questione di portafogli ,diventa semplice , inoltre sia il rivenditore Dorelan che Morfeus erano molto preparati e mi hanno fatto provare lungamente molti tipi di materassi spiegandomi esaurientemente le caratteristiche tecniche dei prodotti esposti. Un po meno il rivenditore Tempur ,che mi ha infilato nella cabina "spaziale", ma il sottoscritto che fa il venditore da 20anni, è poco incline a farsi influenzare da questi sistemi.
Attualmente sono così orientato:
Il Dorelan Kristal Hd è il prodotto che mi è piaciuto di più
Il Morfeus Kansai Plus quello che attualmente mi "attira " di più visto il prezzo.
Il Tempur , bellissimo , fantastico , ma costa molto forse troppo.
Che fare?
A voi la palla
Grazie in anticipo per le risposte.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Manu83 »

Hai scelto 3 bei prodotti di 3 aziende serie.

Purtroppo non è facile aiutare su una scelta del genere, entrano in ballo come sempre sensazioni soggettive che possono essere determinanti nella scelta. Io premierei oltre al prodotto che piu ti convince anche il rivenditore che ti è sembrato piu serio e competente.
Se decidi per tempur ricorda che a gennaio ci sarà  un aumento dei prezzi quindi fermalo prima.
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Leonard »

Il Kansai viene proposto con tre tipi di fodere:
Silversave (consigliabile) prezzo di listino 1576,00
Bamboo (troppo imbottita perderesti l' effetto memory più adatta alle molle) prezzo di listino 1632,00
Sinergy (classica fibra anallergica rischi di sudare) prezzo di listino 1419,00

Probabilmente ti hanno proposto quello con Silversave al quale hanno aggiunto l' Iva 1576,00+21% = 1906,96
1340,00 è comunque un buon prezzo ed il prodotto è valido ma non sceglierlo per lo sconto eccezionale che ti hanno fatto perchè non è così reale.
Non ti hanno preso in giro perchè il listino Morfeus è iva esclusa ma il valore commerciale del Kansai è quello : 1350,00-1400,00
Cerca di valutarlo anche per il prezzo ma non per lo sconto maggiore rispetto gli altri.... :wink:
Se decidi di prenderlo sbrigati perchè a Gennaio ci saranno gli aumenti dell' iva!! :lol:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Manu83 »

Leonard ha scritto: Se decidi di prenderlo sbrigati perchè a Gennaio ci saranno gli aumenti dell' iva!! :lol:

Ma il 23% non scatta a settembre???
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Leonard »

Manu83 ha scritto:
Leonard ha scritto: Se decidi di prenderlo sbrigati perchè a Gennaio ci saranno gli aumenti dell' iva!! :lol:

Ma il 23% non scatta a settembre???
Si è vero....scherzavo!
Anche se c' è poco da scherzare.... :evil:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Notte & »

Manu83 ha scritto:
Leonard ha scritto: Se decidi di prenderlo sbrigati perchè a Gennaio ci saranno gli aumenti dell' iva!! :lol:

Ma il 23% non scatta a settembre???
Si ma molte aziende stanno facendo ancora il 20% .
Poi per esempio Tempur ci ha già  mandato il nuovo listino....con aumento da Gennaio!
Non dimentichiamoci poi a quanto è arrivato il costo del carburante...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Manu83 »

Notte & ha scritto:
Manu83 ha scritto:
Leonard ha scritto: Se decidi di prenderlo sbrigati perchè a Gennaio ci saranno gli aumenti dell' iva!! :lol:

Ma il 23% non scatta a settembre???
Si ma molte aziende stanno facendo ancora il 20% .
Poi per esempio Tempur ci ha già  mandato il nuovo listino....con aumento da Gennaio!
Non dimentichiamoci poi a quanto è arrivato il costo del carburante...

Si si che molte aziende aumentino è normale visto l'aumento dell'iva al 21 che molte non avevano applicato ed il caro carburanti.

L'iva al 23 mi son spaventato e pensavo fosse un nuovo parto di questo "governo"
ex negozio
Bigblock46
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dic 2011, 11:00

Re: SCELTA MATERASSO TEMPUR VS DORELAN VS MORFEUS

Messaggio da Bigblock46 »

Alla fine ho scelto :
Dorelan nube confort suite con imbottitura memory , più due cuscini in memory tot €1300.
Grazie a tutti per i consigli.
Max
Rispondi