Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Il mondo dei rivenditori, tradizionali, online e ibridi con le sue esigenze ed i suoi problemi; il rapporto con i clienti e con i produttori; la concorrenza tra mondo tradizionale ed online; la correttezza dei comportamenti dei competitor
andrea
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2011, 16:38

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da andrea »

Visto che rosicare non ti è bastato ma la tua ragion d'essere è la provocazione ...............

Questo forum esiste per volontà  del suo ideatore il cui primo invito è: "Una richiesta a tutti gli utenti" , ed anche: "Le aziende si fanno conoscere", ti inviterei a rileggerli perchè non li hai capiti, non lo faccio perchè hai abbondantemente dimostrato di non avere la facoltà  di capire cosa c'è scritto.
La tua polemica è sterile, cervellotica, irritante, oltremodo stupida ed anche offensiva nei miei confronti solo perchè ho rilasciato un feedback su unvito del Sig. Gianluca.
Certi soggetti sembra esistano solo per dar fastidio agli altri, sicuramente meglio dotati, disturbano i forum, i visitatori e gli ideatori.
Anche se siamo tutti disposti a sopportare la stupidità  di taluni, ogni cosa ha i suoi limiti, "due sole cose sono infinite, l'universo e la stupidità  umana e non sono sicuro della prima" lo disse Einstein (ma se avesse conociuto un certo soggetto bellunese, chissà  cosa avrebbe scritto) .
Concludendo: non è possibile esistere soltanto per rompere le scatole al prossimo, fai un favore all'umanita': pensa seriamente al suicidio!
Un invito per Gianluca: Le suggerisco di moderare con maggiore attenzione questo suo forum, il rischio è che, come me, altri si spazientiscano al punto da non leggere neppure la risposta e toglierlo definitivamente dai "Preferiti".
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

andrea ha scritto:Visto che rosicare non ti è bastato ma la tua ragion d'essere è la provocazione ...............

Questo forum esiste per volontà  del suo ideatore il cui primo invito è: "Una richiesta a tutti gli utenti" , ed anche: "Le aziende si fanno conoscere", ti inviterei a rileggerli perchè non li hai capiti, non lo faccio perchè hai abbondantemente dimostrato di non avere la facoltà  di capire cosa c'è scritto.
La tua polemica è sterile, cervellotica, irritante, oltremodo stupida ed anche offensiva nei miei confronti solo perchè ho rilasciato un feedback su unvito del Sig. Gianluca.
Certi soggetti sembra esistano solo per dar fastidio agli altri, sicuramente meglio dotati, disturbano i forum, i visitatori e gli ideatori.
Anche se siamo tutti disposti a sopportare la stupidità  di taluni, ogni cosa ha i suoi limiti, "due sole cose sono infinite, l'universo e la stupidità  umana e non sono sicuro della prima" lo disse Einstein (ma se avesse conociuto un certo soggetto bellunese, chissà  cosa avrebbe scritto) .
Concludendo: non è possibile esistere soltanto per rompere le scatole al prossimo, fai un favore all'umanita': pensa seriamente al suicidio!
Un invito per Gianluca: Le suggerisco di moderare con maggiore attenzione questo suo forum, il rischio è che, come me, altri si spazientiscano al punto da non leggere neppure la risposta e toglierlo definitivamente dai "Preferiti".

Il forum serve per discutere, non per farsi pubblicità . Scrivo anche su altri forum ed assieme a pochi altri credo di essere uno degli utenti maggiormente attivi in CONSIGLI senza scopo di lucro o di vendita. Su questo forum se vi leggete il regolamento è PROIBITO l'uso esclusivamente pubblicitario come fa il tuo amico rema.
Ricevo tantissimi messaggi privati e mail di utenti che cercano il prezzo piu basso e rispondo sempre che io sul forum non ci sono per SVENDERE ma per usarlo come FORUM.

Poi se a te fa piacere che un forum sia adatto solo ad aziende che si fanno pubblicità  allora questo è un altro discorso.

PS: io sono stato richiamato dal moderatore SOLO perche mettevo i link ( leggiti le motivazioni viewtopic.php?f=2&t=149 ) ai prodotti delle aziende, alcune addirittura che non trattavo (falomo, dorelan, ecc) perche il forum doveva rimanere neutro e senza spam pubblicitario (cosa che fa rema).

P.S.
La rete DAMPEST LUX l'hai venduta "sotto-costo" per qualche tempo (presumo per rimanenze di magazzino) lo sai benissimo che il prezzo di listino era già  più alto, nel 2008 costava 680 € di listino, poi come tu stesso hai ammesso non collabori più con zigflex ... del resto, ma questo non mi è dato da sapere, potresti aver trovato un'altra azienda che produce reti e te le fa pagare meno ... non mi interessa neanche di sapere come ti muovi e con quali politiche fai i tuoi affari
Non faccio magazzino, semplicemente su zigflex facevo quella scontistica su tutto il catalogo. NON sparare cazzate che è sottocosto, è il costo GIUSTO al pubblico forse... Il listino zigflex lo permetteva e io lo facevo.
Non lavoro piu con loro per motivi personali, ed ho interrotto la collaborazione nel giro di una settimana ben dopo aver fatto la promo...
Ho scelto di collaborare con altre 2 aziende secondo me altrettanto valide, con gli stessi identici margini. COn zigflex il problema è stato "personale"...
ex negozio
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto: Non te la devi prendere più di tanto ... si chiama "libero mercato" quello al quale tu "partecipi" con la tua attività  però, e te l'ho già  spiegato qualche tempo fa sempre su questo forum pubblicamente (ma sembra che tu non voglia comprendere il concetto) che oggi "lotti" contro di me perchè ti sembra che ti "levi" il pane di bocca ... in verità  non sono io o quelli come me che mettono in crisi il mercato ...

La CRISI è la "medicina" del libero mercato ... lo "ripulisce" da tutti quegli operatori che sono inutili. Solo i MIGLIORI sopravvivono. Ed i MIGLIORI sono scelti dai CLIENTI.

Te lo ripeto ... E' IL LIBERO MERCATO.
Quindi se il mercato premia eminflex e fabricatore secondo te queste aziende sono sinonimo di qualità ??? ma per favore.

Come ben sai visto che fai questo lavoro il cliente avrebbe tutti i modi per fare scelte sicure, ma c'è talmente poca cultura nel settore che proteggere il consumatore da se stesso è impossibile. Per esempio vorrei capire su che basi uno puo acquistare un materasso online senza provarlo (mentre quando sono in negozio su 25 modelli di prova nemmeno uno va bene). LE caratteristiche tecniche non dicono praticamente nulla, quindi uno compra tentando la sorte.. Se questo è il modo SERIO di acquistare un prodotto su cui ci si passerà  circa 30000 ore nei 10 anni successivi siamo messi male..

Questo non centra nulla con la qualità  dei tuoi prodotti (che non conosco) ma sulla modalità  di acquisto online. Puoi avere anche un mega prodotto con un gran prezzo, ma senza provarlo davvero io non riuscirei a comprare spendendo cifre considerevoli. Poi se al consumatore va bene cosi fai benissimo a farlo. Il lavoro è lavoro e alla fine che contano sono i numeri.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

@manu83

Penso di essere sempre stato molto corretto nel risponderti, quando non l'ho fatto poi ti ho chiesto scusa (ma avevo perso un po' la calma). Te invece continui. Usi il forum solo per offendere ed insultare "velatamente" (vedi Aziende di rilievo che citi) ... sei irritante nel porti (e forse lo fai anche apposta).

Ti ho solo e sempre detto che "non puoi giudicare il lavoro degli altri solo perchè te lavori in maniera diversa" ... è il LIBERO MERCATO.

Col "tuo modo" di giudicare la "vendita per corrispondenza" non giudichi solo noi "produttori" e "venditori" che ci campiamo ... ma anche la gente che acquista da noi.

Come potrai vedere, io lavoro "on-line" in modo serio (che tu voglia accettarlo o meno non me ne può fregar di meno) ... sono anni che vendo su eBay ed ho tutti i feedbacks positivi ...

Non ho mai cercato di vendere con i "grandi numeri" ma passo-passo, pian pianino, per farmi conoscere dal pubblico grazi alla qualità  dei prodotti che proponiamo con la RE.MA.

Per quanto riguarda il "discorso pubblicità " ... a malincuore dovrai buttare giù l'amaro boccone perchè proprio l'admin del forum mi ha chiesto di "pubblicizzare" i prodotti di RE.MA. proprio in questo 3D.

Chiederò quindi che tutti i tuoi interventi disturbatori vngano cancellati per far posto ai miei materassi :mrgreen:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:@manu83

Penso di essere sempre stato molto corretto nel risponderti, quando non l'ho fatto poi ti ho chiesto scusa (ma avevo perso un po' la calma). Te invece continui. Usi il forum solo per offendere ed insultare "velatamente" (vedi Aziende di rilievo che citi) ... sei irritante nel porti (e forse lo fai anche apposta).

Ti ho solo e sempre detto che "non puoi giudicare il lavoro degli altri solo perchè te lavori in maniera diversa" ... è il LIBERO MERCATO.

Col "tuo modo" di giudicare la "vendita per corrispondenza" non giudichi solo noi "produttori" e "venditori" che ci campiamo ... ma anche la gente che acquista da noi.

Come potrai vedere, io lavoro "on-line" in modo serio (che tu voglia accettarlo o meno non me ne può fregar di meno) ... sono anni che vendo su eBay ed ho tutti i feedbacks positivi ...

Non ho mai cercato di vendere con i "grandi numeri" ma passo-passo, pian pianino, per farmi conoscere dal pubblico grazi alla qualità  dei prodotti che proponiamo con la RE.MA.

Per quanto riguarda il "discorso pubblicità " ... a malincuore dovrai buttare giù l'amaro boccone perchè proprio l'admin del forum mi ha chiesto di "pubblicizzare" i prodotti di RE.MA. proprio in questo 3D.

Chiederò quindi che tutti i tuoi interventi disturbatori vngano cancellati per far posto ai miei materassi :mrgreen:
Infatti il moderatore ha ben cancellato alcuni tuoi post pubblicitari nelle sezione in cui mi davano fastidio perche non centravano nulla, ossia quella dei consigli. Qui puoi farti pubblicità , di buono o cattivo gusto sono scelte tue, ma certo è che se scrivi delle cose in un forum non puoi pretendere che nessuno le commenti.


Poi riguardo al modo di vendere ho specificato che non centra la qualità  del prodotto e la tua serietà  (che possono essere elevate entrambe) ma la modalità  di base. Io "giudico" si i consumatori; non capisco come fanno a scegliere dei prodotti cosi difficili leggendo 3 righe sul web. MEntre quando sono in negozio non trovano mai nulla che vada bene (magari i prodotti sono gli stessi...).
COme ho detto tu fai bene a vendere, ci mancherebbe, è il tuo lavoro. Mediamente molti italiani dormono su prodotti osceni e molto probabilmente basta qualcosa di meglio per accontentarli. Questo però non si puo dire che sia il modo piu corretto per scegliere il materasso.
Sinceramente de leggi dei post miei vecchi su altri forum io avevo intenzione di fare pure la vendita online, ma poi vedendo com'era il settore ho preferito continuare solo con il negozio, magari dando servizio, consulenza ed alcuni prodotti particolari...SOno scelte; tu hia scelto la vendita online (e la pratichi bene) ed io ho scelto il classico negozio ma curato in un certo modo.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

viewtopic.php?f=15&t=229

Il 3D è questo ... non c'è traccia di pubblicità  come vorresti far credere ... come al solito ti adoperi per trasfigurare la realtà .

Leggitelo te il 3D in questione perchè sei te che hai tirato fuori (come fai sempre del resto) la questione DAMPEST LUX che vendevi (passato imperfetto - quindi tempo addietro) a 630 € quando il prezzo di listino è esattamente quello mio ... alla fine il 3D, perchè ti sei adoperato invano a voler dimostrare la "scorrettezza" del MIO operato, è andato fuori tema e bene ha fatto gianluca (l'admin) a spostarlo in una "nuova sezione" creata ad hoc.

Ma non mi interessa tornare sulle tue politiche di vendita ... ognuno fa le sue ... e ci mancherebbe pure che tutti ci muovessimo alla stessa maniera.
Qui puoi farti pubblicità , di buono o cattivo gusto sono scelte tue
E allora non riempire il MIO 3D con i tuoi post!
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

viewtopic.php?f=15&t=229

Il 3D è questo ... non c'è traccia di pubblicità  come vorresti far credere ... come al solito ti adoperi per trasfigurare la realtà .
Infatti qui non ti sei fatto pubblicità , c'è stato un semplice scambio di opinioni. LA pubblicità  l'hai fatta nelle tue ultime risposte sulla sezione consigli ed infatti sei stato ripreso varie volte...
viewtopic.php?f=2&t=250
viewtopic.php?f=2&t=246
viewtopic.php?f=2&t=238

In pratica per te dare un consiglio è invitare la gente a comprare da te...bell'uso di un forum...



E allora non riempire il MIO 3D con i tuoi post!
Il 3d lo hai aperto te, NON è di di tua proprietà ...
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

Quei post li ho messi proprio perfarti dispetto ... Non è che ci fosse scritto molto su quei post: solo che con 799 € da me compri un materasso multionda a 3 strati alto 26cm il mod. EVOLUTION TOP nella misura di 160x190cm e che mi trovi a Fornacette (PISA) ... :mrgreen:

adesso il mod. EVOLUTION TOP è anche HD!!!

Evidentemente gianluca (l'admin) preferisce cancellare i miei (che cmq potevano essere d'aiuto ai clienti in difficoltà ) mentre lascia tutti i tuoi qua ad INTASARE il mio 3D con discorsi senza senso.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

Il 3d lo hai aperto te, NON è di di tua proprietà ...

Si ma te sei un TROLL!!! Sparisci TROLL!!! 8)
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
Il 3d lo hai aperto te, NON è di di tua proprietà ...

Si ma te sei un TROLL!!! Sparisci TROLL!!! 8)

Ammazza se sei messo male... vabbe dai ti libero il TUO 3d pubblicitario e torno a dare consigli gratuiti agli aventi bisogno..
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

vabbe dai ti libero il TUO 3d
Bravo TROLL!!! vai a dare consigli altrove ...
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Messaggio da timer762003 »

Questo era un 3D aperto nella sezione "le aziende si fanno conoscere" pieno di riferimenti pubblicitari ... E il Sig. Gianluca amministratore del sito, non si sa per quale motivo, ha ritenuto di dover tagliare e spostare in questa sezione.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Messaggio da gianluca »

Ho spostato i contenuti per farle una cortesia...per evitare che nel suo 3D pubblicitario ci fosse una discussione poco piacevole...

Gianluca.
Amministratore del forum.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Messaggio da lnzndr »

Ragazzi, nn v scaldate...
Nn avete capito che in realtà  chi sta tessendo le lodi e chi le riceve sn esattamente la stessa persona!?
Ma vi pare che uno compra un materasso e poi ha tutto sto tempo da perdere x cantare la gloria d chi glielo ha venduto?!
Dai una mail c può stare anche se diciamocielo.... rara! Ma tutto il resto?! Almeno se si vuole c si vuole fare pubblicità  in questo modo, facciamolo da furbi!
Anche perchè il mio migliore attestato d stima nn sono certo 4 righe sputate su d uno schermo, ma piuttosto vedere il cliente, dopo magari un paio d mesi che decide d sostituire anche gli altri materassi d casa!
P.S. è già  stato detto ma ribadisco... io e gli altri saremo bottegai, nn discuto ma....
Zigflex con questa fantomatica REMA, nn mi pare abbia nulla a che fare! Tu sei bottegaio tanto quanto lo siamo noi!
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Messaggio da timer762003 »

lnzndr ha scritto:Ragazzi, nn v scaldate...
Nn avete capito che in realtà  chi sta tessendo le lodi e chi le riceve sn esattamente la stessa persona!?
Ma vi pare che uno compra un materasso e poi ha tutto sto tempo da perdere x cantare la gloria d chi glielo ha venduto?!
Dai una mail c può stare anche se diciamocielo.... rara! Ma tutto il resto?! Almeno se si vuole c si vuole fare pubblicità  in questo modo, facciamolo da furbi!
Anche perchè il mio migliore attestato d stima nn sono certo 4 righe sputate su d uno schermo, ma piuttosto vedere il cliente, dopo magari un paio d mesi che decide d sostituire anche gli altri materassi d casa!
P.S. è già  stato detto ma ribadisco... io e gli altri saremo bottegai, nn discuto ma....
Zigflex con questa fantomatica REMA, nn mi pare abbia nulla a che fare! Tu sei bottegaio tanto quanto lo siamo noi!


Rispolvero questo 3D perchè a distanza di tanti anni io ci sono ancora ed altri purtroppo no ... e come allora, a molti piace venire su questo forum a "sputtanare" il lavoro altrui. 8) 8) 8)
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Rispondi