Materasso per ragazzo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Probabile
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2017, 11:40

Materasso per ragazzo

Messaggio da Probabile »

Buongiorno a tutti,
ho di due ragazzini, di cui uno, di 12 anni, dorme su un Morfeus con struttura Acquacell e cover Puzzle comprato nel 2009 e rete14 doghe, mentre l'altro, di 8 anni, dorme su uno materasso anonimo collegato ad una rete appoggiata sulla base in legno di un letto che al di sotto di tale base contine un altro materasso.
Oggi vorrei togliere tale lettino con due materassi ed accomodare il ragazzino piu' piccolo su un letto piu' accogliente.

Avevo pensato anche di passare la il letto del grande al piccolo e comprare un letto nuovo "da adulto" al grande data la sua considerevole mole (155 cm x 50 kg).

Cosa mi consigliate tra morfeus, Dorelan e compagnia cantante?

Vi ringrazio sin d'ora per i cortesi suggerimenti.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Materasso per ragazzo

Messaggio da magaga »

ogni azienda fa prodotti adatti anche
ai più piccoli
di norma si suggerisce un materasso non a molle
ma in espanso con memory
(che a molti piace chiamare espanso tecnico perchè fa figo)
ma senza sagome troppo preformate e millemila zone differenziate
fra morfeus e dorelan
non tratto nessuna delle due
morfeus perchè non mi è stata mai proposta
dorelan perchè per diverse ragioni mi sono rifiutato
come compagnia cantante vedi falomo secilfex in primis
ma anche permaflex tempur dorsal (questa più forte sulle reti)
mi raccomando attenta alla rete è importante
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per ragazzo

Messaggio da lnzndr »

Guarda io, personalmente, tendo ad evitare di consigliare materassi in memory, fortemente lavorati, o meno, a ragazzi di quell'età!

La motivazione è abbastanza semplice, a parer mio, a 12 anni si è ancora in quella fascia di età per cui si ha una sensibilità particolarmente marcata al calore; ti concedo che siamo proprio nel periodo limite tra l'essere considerato bambino e l'essere considerato adolescente; ciò non toglie che si possano trovare soluzioni interessanti rimando nel campo del semplice espanso; concettualmente più fresco e dalle prestazioni, comunque, adeguate!

Per quanto riguarda i nomi tanti te ne sono stati citati, tanti altri te ne verranno menzionati, ciascuno di noi tenderà a parlarti delle marche che tratta direttamente, ma mi sento tassativamente di escludere a priori la Tempur, non fosse altro per il costo decisamente sopra le righe per un bambino/ragazzo così giovane, e per il discorso che accennavo sul memory!
Rispondi