Ricerca disperata, aiuto!
Inviato: 15 set 2017, 14:05
Buongiorno,
Da un anno siamo disperati e assonnati! Dopo ben 16 anni su un Simmons a molle indipendenti era arrivato il momento di cambiare materasso e ci siamo rivolti al Giorno¬te-Per dormire. Abbiamo optato per un Soave Platinum, con sistema Memory foam, classe superiore. Abbiamo speso 950€ e, ahinoi!, non ci siamo assolutamente trovati bene: troppo morbido e avvolgente, fatichiamo ad alzarci dal letto e spesso abbiamo mal di schiena e contratture. Su consiglio del rivenditore, prima di buttarlo, abbiamo provato a girarlo (cosa non prevista per questo modello) e abbiamo preso tempo. In effetti è più rigido, ma dopo qualche mese di apparente miglioramento, siamo da capo a dodici.
Ci siamo orientati per accettare l'offerta del rivenditore, ossia scambiare il nostro Soave per un Cool Spring con sistema bonnel, (Noooooo!!!), e abbiamo quindi richiesto le stesse condizioni ma per avere un Petit Spring, 900 molle indipendenti con strato di Memory e 7 zone di portanza differenziata al solo costo della consegna, ma ormai è passato quasi un mese e ancora non sappiamo se dall'area menager hanno accettato o meno la nostra richiesta, intanto qui si dorme male e non si riposa affatto.
Oggi siamo stati da Notte & Relax, abbiamo provato un materasso con 1600 molle indipendenti, 7 zone di portanza differenziata e uno strato di Memory, con un involucro esterno di oltre 8cm che non dovrebbe "spanciare", caratteristica che il Petit Spring e non ha...consegna in giornata ma...altri 900€...
Siamo indecisi se attendere ancora il nostro primo rivenditore (verso cui ormai abbiamo perso fiducia) o se fare questo nuovo acquisto, non da poco...
Avevamo puntato il Simmons Quietude ma ci è stato sconsigliato in quanto pare che la Simmons in Italia si sia ultimamente mostrata poco attenta nell'assistenza al singolo cliente: a quanto ci è stato detto, sembrerebbe stia dando problemi, in quanto l'azienda sembri ormai puntare a lavorare con gli hotel e i grandi numeri e poco con il singolo utente. (?)
Non sappiamo che fare, siamo solo disperati e molto, molto, molto assonnati!
Siamo leggermente in sovrappeso entrambi: mio marito 1,75cm per 85kg, io 1,65cm per 75kg, entrambi soggetti allergici ed evidentemente non ci troviamo bene con il Memory.
Consigli?
Grazie a chi ha avuto pazienza di leggere fino a qui!
Da un anno siamo disperati e assonnati! Dopo ben 16 anni su un Simmons a molle indipendenti era arrivato il momento di cambiare materasso e ci siamo rivolti al Giorno¬te-Per dormire. Abbiamo optato per un Soave Platinum, con sistema Memory foam, classe superiore. Abbiamo speso 950€ e, ahinoi!, non ci siamo assolutamente trovati bene: troppo morbido e avvolgente, fatichiamo ad alzarci dal letto e spesso abbiamo mal di schiena e contratture. Su consiglio del rivenditore, prima di buttarlo, abbiamo provato a girarlo (cosa non prevista per questo modello) e abbiamo preso tempo. In effetti è più rigido, ma dopo qualche mese di apparente miglioramento, siamo da capo a dodici.
Ci siamo orientati per accettare l'offerta del rivenditore, ossia scambiare il nostro Soave per un Cool Spring con sistema bonnel, (Noooooo!!!), e abbiamo quindi richiesto le stesse condizioni ma per avere un Petit Spring, 900 molle indipendenti con strato di Memory e 7 zone di portanza differenziata al solo costo della consegna, ma ormai è passato quasi un mese e ancora non sappiamo se dall'area menager hanno accettato o meno la nostra richiesta, intanto qui si dorme male e non si riposa affatto.
Oggi siamo stati da Notte & Relax, abbiamo provato un materasso con 1600 molle indipendenti, 7 zone di portanza differenziata e uno strato di Memory, con un involucro esterno di oltre 8cm che non dovrebbe "spanciare", caratteristica che il Petit Spring e non ha...consegna in giornata ma...altri 900€...
Siamo indecisi se attendere ancora il nostro primo rivenditore (verso cui ormai abbiamo perso fiducia) o se fare questo nuovo acquisto, non da poco...
Avevamo puntato il Simmons Quietude ma ci è stato sconsigliato in quanto pare che la Simmons in Italia si sia ultimamente mostrata poco attenta nell'assistenza al singolo cliente: a quanto ci è stato detto, sembrerebbe stia dando problemi, in quanto l'azienda sembri ormai puntare a lavorare con gli hotel e i grandi numeri e poco con il singolo utente. (?)
Non sappiamo che fare, siamo solo disperati e molto, molto, molto assonnati!
Siamo leggermente in sovrappeso entrambi: mio marito 1,75cm per 85kg, io 1,65cm per 75kg, entrambi soggetti allergici ed evidentemente non ci troviamo bene con il Memory.
Consigli?
Grazie a chi ha avuto pazienza di leggere fino a qui!