Pagina 1 di 1

crostinicine sul memory

Inviato: 04 ago 2017, 15:22
da marcok
:? Salve oggi ho girato il.materasso origin dorelan sul lato estivo,prima di farlo o sfoderato il lato memory per arieggiarlo e ho notato.sotto il telino in cotone,proprio attacco al memory delle.crosticine dure in superficie in alcuni punti dicolore arancarancione. Cosa può essere? :wink:

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 04 ago 2017, 16:15
da professione riposo
Se il materasso ha già qualche anno è la normale usura

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 04 ago 2017, 17:26
da Materassi FERRARA
il tuo materasso, come hai scritto in altri interventi, ha 10 anni.
E' un processo normale. :wink:

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 04 ago 2017, 17:29
da marcok
Non pensavo fosse una cosa normale nonostante ormai il materasso inizia a essere vecchio :wink:

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 04 ago 2017, 18:22
da Tralebracciadimorfeo
Si, è normale. In certi casi la cosa si verifica prima (ambienti molto caldi, persone che sudano molto), in altri ci mette un po' di più ma è normale.

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 04 ago 2017, 19:45
da marcok
Efettivamente io sudo molto e la camera è calda
Quindi è il sudore che.sporca il memory?.

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 05 ago 2017, 10:47
da Materassi FERRARA
il processo di usura di un materiale è anche dato dalle sostanze con cui viene a contatto.
La temperatura della tua stanza è relativamente importante, poichè non penso che tu possa dormire con 60-70 gradi di temperatura ambientale (un espanso poi di norma ha problemi sopra i 100 gradi...).
Per assurdo ad un espanso da più fastidio la luce che accelera il processo di ossidazione che lo rende meno elastico e più duro, cosa che ovviamente parte dalla superficie.
Il sudore invece è sicuramente un fattore usurante, ma immagino tu usi il materasso foderato e quindi incide perchè l'umidità persa dal corpo deve arrivare all'interno per essere espulsa.
E' vero che l'origin ha una fodera imbottita e qiundi sotto questo punto di vista è meno attaccato di materassi con la fodera solo tessuto.

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 05 ago 2017, 17:45
da valentina b.
marcok attento chi ti dice che è normale è tutta gente che vende dorelan non potrebbero certo dire che è una cosa strana :wink: prova a chiedere in giro a qualche negoziante che vende altro o ad amici cha hanno memory da tanti anni e vedi che ti dicono

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 09 ago 2017, 16:19
da marcok
Certamente grazie del consiglio :shock: :wink: :o :wink:
Per esempio adesso stavo valutando l acquisto di un tempur e ho visto che loro hanno un coprimaterasso impermeabile,credo sia molto utile vero?

Re: crostinicine sul memory

Inviato: 09 ago 2017, 19:42
da Materassi FERRARA
Il coprimaterasso impermeabile serve se uno ha dei problemi oppure è allettato cioè quei casi ove i versamenti di liquidi,spesso organici, sono molto probabili e spesso quotidiani
In questo caso ancora più fondamentale con un tempur che non ha fodera imbottita che possa assorbire anche piccole perdite e quindi qualsiasi cosa arriva subito al materiale bagnandolo quindi rendendo inutilizzabile il materasso che tra le altre cose ha anche un solo lato di utilizzo.
A quel punto il coprimaterasso impermeabile è una necessità che fa passare in secondo piano tutte le controindicazioni che si porta dietro questa soluzione come ad esempio la limitata traspirazione.
Se ragioniamo un attimo con logica un materasso come il tuo attuale che ha 10 anni ha lavorato oltre 29.000 ore il che significa, giusto per fare un esempio che se con la macchina avessi fatto per lo stesso periodo una media di 30 km/h avresti totalizzato oltre 870.000 km, ti aspetti che sia come nuovo?
Semplicemente è un materasso che ha fatto il suo lavoro, ti ha fatto dormire bene e adesso comincia a mostrare i primi, lievi tra le altre cose, segni d'usura?
dopo 10 anni non può essere nuovo non credi?
Un materasso deve assorbire il sudore e ricederlo all'aria, è il suo lavoro, questo lo usura?
certamente, ma del resto si usura qualsiasi cosa usi, anche se la utilizzi nel miglior modo possibile.
La suddetta macchina se la tratti bene, fai tutti i tagliandi e gli metti un buon olio, certamente ti durerà di più che se la usi male, fai un tagliando ogni 100.000 km e usi olio semi invece di quello prescritto, ma alla fine anche lei avrà pezzi che si guastano ecc.
E' una cosa normale :wink: