Acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Salve a tutti, torno alla carica, abbiamo fatto lavori in casa quindi ho il bonus ristrutturazioni.

Allora, siamo entrambi simili come corporatura tra 1,70 e 1,75, e tra 75 e 85 kili.

Dormiamo da circa 10 anni su uno schifossisimo materasso avuto insieme alla camera. Io inizio a sentire che dormo male (fortuna che fino ad ora non ho sofferto) e la relativa rete con doghe (pessime credo) relative al letto con contenitore (quindi rete sollevabile).

Da quel che ho letto, se mia moglie vuole continuare a tenere il suo amato scaldasonno "dobbiamo" optare per un molle insacchettate e scartare il memory.

Come budget direi che vorrei stare nei 2000 euro magari con rete nuova.
In zona Rimini non conosco nessun rivenditore di altre marche note a parte dorelan, e andare a Bologna mi viene scomodo anche a causa della bambina piccola!

Ma qui iniziano i dubbi:
1) posso sostituire "solo" la rete e mantenere la struttura?
2) vicino casa ha aperto un dorelan monomarca e fa 20% di promo apertura, direi interessante. Qualche modello e rivestimento su cui indirizzarmi? (ci sono entrato un attimo nel negozio e le mie idee del memory sono comunque saltate, mi sembrano troppo morbidi, io lo vorrei "particolarmente sostenuto\rigido)
3) vorrei assolutamente che i nostri movimenti siano indipendenti, nel tempo (adesso se uno si gira l'altro salta...)

Grazie!
Allegati
Rete.JPG
Rete.JPG (1.39 MiB) Visto 3433 volte
Materasso.JPG
Materasso.JPG (1.48 MiB) Visto 3433 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

lucaweb ha scritto: 03 lug 2017, 12:18 Da quel che ho letto, se mia moglie vuole continuare a tenere il suo amato scaldasonno "dobbiamo" optare per un molle insacchettate e scartare il memory.
Non è vero: lo scaldasonno danneggia tutti i materassi. Anche i materassi a molle hanno, intorno alle molle, uno spessore di poliuretano che inevitabilmente col calore non va d'accordo. Quindi la scelta della molla indipendente non dovrà essere legata allo scaldasonno (se proprio dovete usatelo il meno possibile a temperature basse) ma ad una questione di comfort da voi percepito e dal consiglio che vi darà il vostro consulente.
Con la vostra corporatura trovate buone soluzioni sia a molle indipendenti che in memory foam o anche potreste valutare dei poliuretani senza memory (Kuschelmed di Falomo, Artic di Bultex per esempio).
Per quanto riguarda la rete è fattibile la sostituzione della sola rete nel letto contenitore. Implica dei costi aggiuntivi di manodopera ma se il letto vi piace ancora ed è in buone condizioni è una soluzione da considerare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Grazie, ovviamente lo scaldasonno eventualmente lo usiamo solo per 10\15 minuti prima di entrare nel letto, per togliere il freddo.

Detto questo, i vari modelli indicati sono nel budget?

Considerando anche una rete nuova, (avrei visto come consigliato le dorsal Super FA) ci rientriamo?

Per sfruttare la promo dorelan vicino casa mia, qualche modello più preciso?

Grazie mille.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo scaldasonno dovrebbe servire per potare il letto alla temperatura del corpo, tra i 37 e i 40 gradi.
Quindi non può rovinare un materasso poichè se così fosse anche il tuo corpo lo farebbe.
Io consiglio poi di toglierlo perchè l'ergonomia dello scaldasonno non è proprio il massimo.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Bene, quindi restando in quella fascia di prezzo, considerando anche i circa 300 euro della rete Dorsal, e contando quindi l'eventuale sconto 20% della promo di zona (se resto in ambiente dorelan) che modelli consigliate?

Ho trovato un rivenditore di Arezzo che forse mi viene più comodo raggiungere e rivende dorelan, tempur, bedding varier dorsal ecc.

Chiedo questo perché nello showroom ad esempio ho visto 7\8 materassi in tutto e chiaramente non è detto che possa sedermi su quello "forse" più adatto a me!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

sui materassi non ci si siede ma ci si stende.
Ha più senso che tu vada, provi e poi magari vieni a confrontarti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

lucaweb ha scritto: 04 lug 2017, 14:32 Chiedo questo perché nello showroom ad esempio ho visto 7\8 materassi in tutto e chiaramente non è detto che possa sedermi su quello "forse" più adatto a me
In quale showroom? Non ho ben capito. Comunque sui materassi ci si deve sdraiare per qualche minuto in modo da essere in grado di percepire e valutare le varie differenze tra oggetti di più marche. Mica dormi seduto, no? ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Ho sentito il falegname che mi ha venduto la camera e mi ha detto che mi sostituisce lui la rete (forando credo la rete nuova per allineare i pistoncini).

Quindi per quella credo di andare come visto in altri post sulla dorsal super sa. Confermate che va bene?

Ma una sezione sui rivenditori on-line esiste? Così da capire se sono più o meno affidabili.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lnzndr »

Scusa, io nn sono rivenditore Dorsal, ma nn ho capito il modello d rete che sei in procinto d acquistare.... o meglio, nn ce l ho proprio presente!

Puoi linkare il sito con la foto!?
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lnzndr »

Ahh ecco perchè nn mi ci raccapezzavo... nel messaggio precedente hai scritto:
lucaweb ha scritto: 06 lug 2017, 10:05 dorsal super sa
Nn FA!

A posto, grazie!
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

:oops:
chiedo venia!!!
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Leggendo ovviamente mi rendo conto che la rete anche è fondamentale e infatti la cambio, ma mi viene il dubbio; quindi la Dorsal FA va bene con un materasso tipo twin di dorelan per la nostra corporatura?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

la rete è adatta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Sarebbe adatta anche per un materasso con myform?
Rispondi