Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Salve a tutti, dopo aver girato 3-4 negozi specializzati e aver provato alcuni materassi matrimoniali sia a molle insacchettate che "memory", ne abbiamo individuato alcuni che farebbero al caso nostro ma che si sono rivelati essere particolarmente cari per il nostro budget, essendo anche tutti dei fuori misura.
I materassi in questione sono: il Permaflex Hill compreso di rete (la più 'basica') a 2000, il dorelan claire a 2500 compreso di rete faggio con regolatori, sempre Dorelan, il Ritual, modello che mi è piaciuto di più rispetto al Claire ma l'ho scartato subito per la cifra richiesta di circa 3500 (compresa rete sempre). Poi il Bedding Anniversary mis. 160x210 a 1933 senza rete e infine un marchio meno conosciuto di cui non ho trovato recensioni ma che mi è piaciuto abbastanza per il suo grado di rigidità: Nido Reload Blue firm a 1540 il 180x210. Di questi materassi l'Hill ci è sembrato il più equilibrato per le nostre esigenze, forse anche perché ci è sembrato più 'classico' e meno inaccessibile come prezzo. Tuttavia in generale ci sono sembrati tutti particolarmente cari, al punto che abbiamo sì individuato cosa ci piace di più e si avvicina alle nostre esigenze, ma non riusciamo a conciliare questa spesa con le numerose altre di questo periodo. Chiedo quindi se in base ai dati e ai modelli indicati (ormai è un pò che giriamo...), esistono materassi di qualità 'che si avvicina' a questi ma rimanendo sotto la soglia dei 1000-1200 euro. Magari il discorso è che semplicemente, per le nostre esigenze, questi marchi non sono accessibili per noi. Intendo che sicuramente ad esempio Dorelan o Permaflex avranno modelli di fascia inferiore, ma su quelli non ci siamo riusciti ad adattare; probabilmente altri modelli/marchi potrebbero fare più al caso nostro.
Io peso 94 circa per 190cm, lei circa 52 per 164, ma ci siamo trovati piuttosto bene su tutti i sopracitati, tranne il Nido Reload di cui abbiamo provato il materasso singolo. Ultimo dato: ho un problema alla schiena, un'ernia discale, che in questo periodo non aiuta....E stiamo arrangiando (o peggio) su un vecchio materassino ikea di 12 cm... HELP!
Grazie mille per i vostri suggerimenti!
jonny89
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mag 2017, 14:44

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da jonny89 »

Giusto come spunto nel caso foste interessati ai Dorelan potreste provare ad usufruire di questa promo
http://www.dorelan.it/dormi-su-comode-rate/
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, vista la tua corporatura credo che sia azzeccata la scelta di materassi a molle indipendenti, sarebbe consigliabile individuare un molleggio con una buona accoglienza oppure un materasso con un piccolo strato di memory per migliorare il comfort specie della tua compagna che ha una corporatura più leggera.
Provate Balance Lana Merinos di Manifattura Falomo, possibilmente in rigidità H2, Tour Memory (o Sport Memory) di Epeda (sono lo stesso materasso uno sfoderabile l'altro no).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 25 mag 2017, 10:17 Ciao, vista la tua corporatura credo che sia azzeccata la scelta di materassi a molle indipendenti, sarebbe consigliabile individuare un molleggio con una buona accoglienza oppure un materasso con un piccolo strato di memory per migliorare il comfort specie della tua compagna che ha una corporatura più leggera.
Provate Balance Lana Merinos di Manifattura Falomo, possibilmente in rigidità H2, Tour Memory (o Sport Memory) di Epeda (sono lo stesso materasso uno sfoderabile l'altro no).
Ciao e grazie per il consiglio! girovagando ancora un pò in rete avevo proprio pensato di cercare un rivenditore di Manifattura Falomo. Sabato cercherò di provare il Balance o Balance De Luxe, sperando di arrivare ad una conclusione. Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da Terji »

ciao giova, il problema è che il 210 costa di media un 20/30% in più del classico da 200. Vuole dire che difficilmente con 1000 euro riuscirai a trovare qualcosa di decoroso...

per rientrare nel tuo budget hai provato di dorelan il caprice myform? il twin2000 BO naturlife (sarebbe meglio in myform ma andiamo su di prezzo)

buono il consiglio dello sport di epeda, puoi provare a vedere se trovi l'easy1500 con fodera coolmax memorycdi idea riposo.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Ciao Terji, in effetti pian piano me ne sto rendendo conto.... Abbiamo provato ieri il Falomo balance de Luxe e il relaxody e, nelle misure indicate, prezzo 1850, e 2250... Altro giro a vuoto. Adesso proverò ad informarmi su chi in zona vende il marchio Epeda.. Dorelan sono stato soltanto in un monomarca dorelanbed e quindi non aveva il caprice. Vedrò se lo trovo in giro...
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Ciao a tutti, sono passato da un altro negozio multi marca che aveva il Relaxody di Falomo e me lo hanno proposto a 1650 nella misura 180x210. Seppur alto mi è sembrato un buon prezzo. A voi come sembra? Mi hanno proposto una rete modello Flexa da abbinare e in totale stiamo appena sotto i 2000.
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Ho provato anche il twin2000 BO ma non mi è piaciuto molto. Ho provato una versione non sfoderabile.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

giova77 ha scritto: 30 mag 2017, 11:43 Seppur alto mi è sembrato un buon prezzo. A voi come sembra?
A te come sembra? (non il prezzo, il materasso!) Questo è quello che conta!

Il Twin BO non è sfoderabile ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

L'ho trovato confortevole e sostenuto allo stesso tempo. Non sono così esperto da valutare se è un buon rapporto qualità/prezzo, posso solo fare confronti con gli altri che ho già provato, sulla sensazione avuta per quei 10 minuti e sul prezzo proposto. Grazie per i consigli
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il materasso è ottimo . Io ti avevo consigliato le molle per provare a trovare qualche oggetto un po' più economico. Se anche la tua compagna lo ha trovato gradevole (per lei potrebbe essere un po' troppo sostenuto) può rivelarsi un'ottima scelta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Di che zona sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Ciao, hai ragione ma come molle, a parte i primi citati, un po fuori budget, avevo trovato solo il balance che mi è piaciuto molto ma il prezzo alla fine è lo stesso del Relaxody provato nell'altro negozio.. A parità forse mi sono trovato meglio su quest'ultimo. Sono a Parma
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Qualcuno sa dirmi la differenza tra Relaxody e Relaxody Plus? Io ho provato solo il primo. Grazie
giova77
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:50

Re: Consiglio su materasso matrimoniale 180x210

Messaggio da giova77 »

Ho riprovato il permaflex hill nella versione della nuova collezione e mi è piaciuto molto. Il rivenditore per la mia altezza di 190 mi ha detto che va bene anche il 200cm. Mi ha un po spiazzato visto che ho sempre puntato al 210. Temo che sul 200 ci starei proprio di misura.
Ad ogni modo la scelta ricadrà su questo modello o sul Relaxody. La scelta tra i due sarebbe solo soggettiva? O posso valutare qualche parametro in particolare? Mi piacciono entrambi e idem alla mia compagna per la quale uno o l'altro è indifferente. Grazie mille
Rispondi