Differenza dorsal super/forza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Differenza dorsal super/forza

Messaggio da taita87 »

Salve, possiedo un permaflex repose a cui devo abbinare una rete (in due arriviamo a malapena a 100kg).

Che differenza c'è tra la dorsal forza e la super? Costano uguali...
È nella gamma super, che differenza c'è tra modello fa, za e ma?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Differenza dorsal super/forza

Messaggio da pm64 »

Vedendo il sito direi che fa sa pa va za eccetera stanno per singola, matrimoniale, motorizzato, fissa, manuale...
Tra le due le differenze sono abbastanza nette, dal tipo di doghe diverse alla diversa interazione doga-telaio (in un caso mediata da balancelle elastiche, nell'altro no).
Come si comporteranno una volta caricate del vostro peso e del peso del materasso non saprei, la doga da 68mm tende a essere un po' meno comprimibile della sorella a doghe più strette.
taita87
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2017, 10:46

Re: Differenza dorsal super/forza

Messaggio da taita87 »

Io parlavo delle fa/ma/za...
Credo che la fa da quanto capito sia a doppia doga con regolatori in zona dorsale ed asse centrale che divide le
Due doghe... le za sono a doga unica con ammortizzatori particolari sotto l'asse centrale. Le ma mi sembrano uguali alle za fatta eccezione per ammortizzatore centrale che mi sembra manchi.

Detto questo non ho la più pallida idea di come lavorino, nè di cosa sia migliore nè di quale possa fare meglio a caso mio.

Per la diatriba forza/super, purtroppo non potendole provare non ho granché di argomentazioni personali per scegliere
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Differenza dorsal super/forza

Messaggio da pm64 »

Scusa, sparavo un po' nel mucchio. Sul forum sono quasi tutti schierati per la tipologia FA, doghe come se fossero 2 singole affiancate.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2721
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Differenza dorsal super/forza

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco la gamma Permaflex, non trattandola. Che genere mi materasso è il Repose?.
Se non hai visto le reti dal vivo, in base a cosa sei giunta alla conclusione che siano quelle che possono fare al caso tuo?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Differenza dorsal super/forza

Messaggio da Centro Permaflex »

il Repose è un materasso in memory foam.
fra quelle prese in considerazione da taita87 sceglierei la Forza FA
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi