materasso adatto in caso di cervicale e dolori in varie parti del corpo

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
boccadirosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2017, 21:23

materasso adatto in caso di cervicale e dolori in varie parti del corpo

Messaggio da boccadirosa »

Buona sera a tutti,

sto valutando di cambiare il mio vecchio materasso "ortopedico", un matrimoniale con elevato sostegno (rigido), ma che oramai mi appare decisamente troppo "duro" rispetto ai problemi di dolorabilità in varie parti del corpo che a periodi mi affliggono, unitamente alla cervicale, soprattutto in inverno o comunque periodi di maggiore umidità. Ho provato vari modelli e, dopo aver esclusso prodotti monomarca troppo scontati partendo da prezzi interi assurdi, ma in realtà di qualità secondo me inferiore, quelli su cui sarei orientata sono i modelli Falomo (in particolare RElaxody) e Bultex. PEr quest'ultima casa sono incerta tra Slam e Sunny. Mi sono sembrati tutti e due piuttosto sostenuti (aspetto che mi pare preferibile perchèla schiena è molto più a suo agio rispetto a materassi decidamente morbidi) ma molto confortevoli sopratutto con la fodera Feel . Ho capito che tecnicamente dovrebbero essere diversamente performanti, ma non so se ho colto così bene le differenze. SOno alta circa 1,70 e peso 56 Kg e, in effetti, un materasso troppo "morbido" non lo voglio, pur ricercando decisamente un'accoglienza migliore del corpo rispetto al mio atuale materasso (non ci vuole molto in effetti :-) ). Un aspetto importante per me è anche quello della temperatura poichè spesso avverto un calore molto forte alle gambe e non riposo bene anche a causa di questo. Ma il rivestimento "doppio lato", la caratteristica costruttiva e dei materiali del Bultex mi ha molto colpito anche per questo aspetto.
VI sarei molto grata se potessi ricevere un consiglio intanto sull'eventuale scelta tra uno dei materassi indicati più sopra e poi se potessi avere un chiarimento aggiuntivo rispetto ai molti che ho già avuto dai centri cui mi sono rivolta: vorrei capire se merita acquistare uno Slam o - vista la mia corporatura e tenuto anche forse conto che dormo da sola - possa esser più consiglibile un Sunny. La prova di circa 10 minuti non mi ha rivelato differenze proprio marcatissime, ma non credo che alla lunga non ce ne siano realmente...
Per la rete a doghe devo ancora verificare se sia il caso di rinnovarla, dato che la mia (in legno) ha 20 anni e non vorrei correre il rischio di vanificare i benefici del materasso, immaginando che le attuali doghe abbiamo caratteristiche più performanti per questa tipologia più moderna di materassi, rispetto alla mia.

Ringrazio cortesemente chi potrà dammi suggerimenti o chiarimenti aggiuntivi. BdRosa
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso adatto in caso di cervicale e dolori in varie parti del corpo

Messaggio da professione riposo »

Lo Slam è molto sostenuto, forse troppo per la tua corporatura, io ti consiglierei il sunny sempre con fodera feel :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
boccadirosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2017, 21:23

Re: materasso adatto in caso di cervicale e dolori in varie parti del corpo

Messaggio da boccadirosa »

In effetti stavo molto bene su entrambi, ma nn li ho provati dal lato estivo, il grigio diciamo..
A dire il vero lo slam in quanto forse un po' piu' sostenuto mi era sembrato quasi preferibile, pero' e' piu' sensato tornare a provarli e magari anche dal lato estivo. La fodera body soft anallergica al posto della feel aumenterebbe il senso di "accoglienza" e ne scaturirebbe una gran differenza rispetto alla feeel?

Grazie intanto per la tua indicazione

BdiRosa
Rispondi