Materasso da mercatone? ottimo!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sircov
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 apr 2017, 21:50

Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da sircov »

ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare un materasso 160x190 e oggi mentre ero da conforama (una sorta di mercatone) ho provato alcuni materassi
tra questi marca FLEX, MAGNIFLEX,

mi ha sorpreso uno della marca NIGHTITUDE mi ci trovavo da dio. Ho cercato su internet ma non ho trovato proprio NULLA a riguardo.

Ho capito che il mondo dei materassi è veramente complesso e prima di spendere 550 euro per un materasso dal mercatone vorrei avere una opinione di esperti.

Questo modello aveva uno strato di memory, e molle insacchettate (se non sbaglio 290 per m2). io lo trovavo molto comodo rispetto a molti altri.
mi lascia perplesso il fatto che NON SIA SFODERABILE.

sono molto confuso e non so cosa scegliere e quale. :shock: :shock: :shock: :shock:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da pm64 »

Ciao Sircov, I materassi, come gli spazzolini da denti, costano di più quando sono migliori.
Temo che 550 non possano portarti ad acquistare un prodotto di qualità elevata. Se hai problemi di budget e ti accontenti, prendi pure il materasso su cui ti sei trovato meglio. Se invece vuoi provare prodotti di qualità più elevata, esci dal mercatone ed entra in un negozio specializzato in materassi. Tra l'altro ci trovi gente in grado di consigliarti (non sempre, ma più spesso che in un mercatone ;-)).
sircov
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 apr 2017, 21:50

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da sircov »

consiglio che accettodi buon grado e che metterò in pratica presto.

Per essere un buon materasso cosa dovrebbe avere come caratteristiche secondo te che quelli da "mercatone" non hanno?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da pm64 »

Materiali più salubri e più duraturi, ergonomia, un minimo di costanza nella produzione, in modo tale che sei sicuro che il materasso Pippo che hai ordinato è del tutto simile al materasso Pippo che hai provato in negozio, finiture di qualità migliore (questo lo vedi proprio come vedi che una scarpa ha la suola cucita e un'altra solo incollata)...
Soluzioni più efficaci per far fronte a problemi quali eccesso di calore e gestione delle eventuali allergie; più duttilità (due lati di utilizzo sono meglio di uno, la sfoderabilità è un plus...).
Boh, diverse cose, direi ;-)
sircov
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 apr 2017, 21:50

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da sircov »

ottima lista di cose che mi sono realmente di supporto.

Come materiali interni invece?
schiuma, molle insacchettate, cm di memory, gelfoam e robe del genere? a cosa stare alla larga?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da pm64 »

Non c'è nulla da cui stare alla larga, se è fatto bene. Ci sono cose, o assemblaggi di cose, che possono essere più adatte di altre a seconda del contesto. Siccome non dici nulla di come sei fatto, di come dormi, di quali sono le tue preferenze, di quale potrebbe essere il tuo budget potenziale, difficile dare suggerimenti.
Alla fine, siccome ci sono delle linee di approccio "standard" ma ci sono anche un bel po' di eccezioni, conviene cominciare a fare qualche prova e poi, se sussistono dubbi, fare un giro sul forum per avere chiarimenti su quello che effettivamente hai trovato.
ITALIANAMATERASSI
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 apr 2017, 15:16

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da ITALIANAMATERASSI »

sircov ha scritto:ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare un materasso 160x190 e oggi mentre ero da conforama (una sorta di mercatone) ho provato alcuni materassi
tra questi marca FLEX, MAGNIFLEX,

mi ha sorpreso uno della marca NIGHTITUDE mi ci trovavo da dio. Ho cercato su internet ma non ho trovato proprio NULLA a riguardo.

Ho capito che il mondo dei materassi è veramente complesso e prima di spendere 550 euro per un materasso dal mercatone vorrei avere una opinione di esperti.

Questo modello aveva uno strato di memory, e molle insacchettate (se non sbaglio 290 per m2). io lo trovavo molto comodo rispetto a molti altri.
mi lascia perplesso il fatto che NON SIA SFODERABILE.

sono molto confuso e non so cosa scegliere e quale. :shock: :shock: :shock: :shock:
XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca,
amministratore del forum
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da professione riposo »

Dove si possono provare i vostri materassi ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da Terji »

ITALIANAMATERASSI ha scritto:
sircov ha scritto: XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca,
amministratore del forum
ciao italianalettimaterassi, scusa se mi permetto... per farsi pubblicità diretta c'è un forum apposito...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
sircov
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 apr 2017, 21:50

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da sircov »

Allora vi aggorno, sono andato in 2 negozi diversi multimarca e ho trovato in entrambi personale poco preparato. E sinceramente farmi prendere per le chiappe non mi va bene.

Primo negozio: la signorina descriveca un materasso che non era. Infatti diceva che aveva il memory da entrambe le parti invece la scheda tecnica no. Diceva che era lavabile in lavatrice la federa invece c era scritto solo a secco. Comunque affidandomi alle mie sensazioni nessuno di quelli provati non mi piaceva.


Secondo negozio: peggio. Spingeva su una marca , voleva che lo prendessi più duro di come piace a me.... Durante la spiegazione del memory termomodellabile alla mia richiesta "quindi non posso usare lq coperta termica quella che va messa sottoil lenzuolo a contatto con il materasso " cercava di convincermi che posso usarlae che quelka non qvrebbe creato problemi.


In entrambi i negozi piuttosto che trovare il materasso per me, il loro obiettivo era VENDERMI QUALSIASI MATERASSO SEDUTA STANTE. Se mi affido ad un negozio e voglio pagare di più devo trovare professionalità

Se voi mi dite che non c è un dipo di materasso da ripudiare continuo a girare e provarli.

Ora la facacio a voi la domanda che siete esperti:

Il memory della fodera del materasso può essere lavato? O anche se sfoderabile va lavato sempre e solo a secco?
La coperta termica da problemi al memory?
L'altezza del materasso in che modo modifica il confort?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da Materassi FERRARA »

l memory della fodera del materasso può essere lavato? O anche se sfoderabile va lavato sempre e solo a secco?
dipende dal memory, non sono tutti uguali.
Alcuni sono lavabili e l'azienda lo specifica nella scheda tecnica.
La coperta termica da problemi al memory?
lo scaldasonno avrebbe la funzione di portare il letto alla tua temperatura corporea, 37° al fine di non fartelo sentire freddo, quindi se desse problemi al materiale il materiale darebbe problemi anche con il normale uso, non ti pare?
discorso diverso capire il corretto uso di questo ausilio.
Dovresti metterlo per riscaldare il letto e poi toglierlo perchè se un materasso è ben fatto, e sei correttamente coperto, il sistema letto dovrebbe avere una funzione di termoregolazione che asseconda la fiosologia del tuo corpo, cosa che ovviamente un ausilio elettrico progettato per mantenere sempre la stessa temperatura non può fare.
Inoltre gli scaldasonno hanno al loro interno un reticolo di rame che non è il massimo su cui dormire a cui devi aggiungere che spesso sono fatti di materiali che limitano la prestazione ergonomica del materasso.
L'altezza del materasso in che modo modifica il confort?
non ha una incidenza fissa. non è detto che un materasso da 25 cm sia sempre meglio di uno da 20 cm, dipende dai materiali con cui i due materassi sono fatti, da come questi sono assemblati e dalla struttura costruttiva.
I fattori che incidono sulla prestazione di un materasso sono molti e sono tra loro interdipendenti: al modificarsi di uno si modificano tutti gli altri.
Poi certamente un materasso con una lastra da 14cm per una persona da 1,80mt per 100kg è sempre e comunque troppo bassa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sircov
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 apr 2017, 21:50

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da sircov »

dopo aver provato CENTINAIA di materassi, alla fine ho deciso. Ho comprato il primo materasso su cui mi trovavo veramente COMODO.

Sono 2 giorni che ci dormo...e che dire appena mi ci appoggio inizio ad avere sonno.

Le cose di cui ho tenuto conto sono tante es. il mantenimento della curva fisiologica lombare, la pressione esercitata sul braccio quando sono di lato, la morbidezza/durezza che è un dato soggettivo, e la comodità quando mi giro.

Che dire sicuramente non sarà blasonato, sicuramente non costava 2000 euro ma era in offerta (l'ho saputo solo alla cassa) con 480 euro mi sono portato a casa quello che il mio corpo sentiva comodo.

Purtroppo NON è SFODERABILE, ma dopo aver provato di tutto anche marche d'eccellenza quello era il mio materasso.
Amore a prima vista e acquisto convinto.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da lnzndr »

E' un commento che lascia un po' il tempo che trova, nn hai detto praticamente nulla!

E' come se avessi detto: ho comprato una macchina, è una fxxxta ma nn ha i cerchi in lega! Che macchina è? No, perchè se fsse una panda e l avessi pagata 30mila € c sarebbe qualcosa che nn va!!!
sircov
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 apr 2017, 21:50

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da sircov »

lnzndr ha scritto:E' un commento che lascia un po' il tempo che trova, nn hai detto praticamente nulla!

E' come se avessi detto: ho comprato una macchina, è una fxxxta ma nn ha i cerchi in lega! Che macchina è? No, perchè se fsse una panda e l avessi pagata 30mila € c sarebbe qualcosa che nn va!!!

Guarda non volevo offendere nessuno o provocare nessuno con la mia constatazione.

Allora il materasso che ho acquistato è a come mi è stato descritto è naturgreen ovvero molti componenti sono naturali sia nella schiuma utilizzata che i fili del rivestimento sono in filato di bamboo o roba del genere

SIA CHIARO NON SONO UN ESPERTO E MAGARI LA MIA DESCRIZIONE POTRA' ESSERE APPROSSIMATIVA E POCO TECNICA.

Costituito da una struttura esterna che impedisce la deformazione
molle insacchettate centralmente e 3cm di memoryfoam + da un lato è integrato nel rivestimento.
Dall'altro lato (estivo) penso non ci sia o minore spessore.

Alto 26cm

Una banda centrale traspirante

5 anni di garanzia


non saprei che altro dirti.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso da mercatone? ottimo!

Messaggio da pm64 »

Cercavi un materasso da poco e sembra tu l'abbia trovato. Da parte tua mi sarebbe piaciuto un approccio meno "faccio di tutte l'erba un fascio": non ti sei mai realmente sforzato di descrivere un prodotto con nome e cognome, sempre troppa genericità. Da parte del mercato probabilmente hai trovato gente che aveva bisogno di vendere, ma occorrerebbe capire come ti sei posto nel confronti dei materassi "da 2000 euro", ho l'impressione che un negozio specializzato multimarca tu ancora faccia fatica a focalizzare cosa sia, così come fatichi a capire che non serve a nulla provare 100 materassi, serve provarne due, tre, quattro al massimo (sempre che ci sia gente capace che ti segue).
Da parte del forum non ho capito a cosa può essere servito, e dopotutto di te non hai raccontato nulla, quindi consigliarti nello specifico non era facile.
Chiudo augurandoti di dormire bene, augurandoti che almeno la rete su cui poggia il materasso non sia scadente ed augurandoti le mejo cose :-)
Rispondi