Scelta materasso matrimoniale: help help!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Drew
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2017, 01:23

Scelta materasso matrimoniale: help help!

Messaggio da Drew »

Salve a tutti,
da qualche giorno sto cercando di capire quale materasso possa essere adatto alla mia corporatura (altezza 1,68 e peso 82 kg) e quello della mia ragazza (altezza 1,55 e peso 55 kg). Ho provato materassi in lattice ma li sento troppo morbidi ed ho provato quelli memory foam che sembrano più comodi ma ho paura che mi 'avvolgano troppo' ,essendo io cicciottello, e mi facciano sentire caldo durante l'estate (vivo a 100mt dal mare). Ho letto messaggi di utenti preparati... Sapete aiutarmi?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale: help help!

Messaggio da Terji »

ciao drew, una domanda... hai bisogno di un matrimoniale per te e la tua ragazzo o sono due singoli separati? perchè come hai intuito la corporatura è diversa...

quello che devi cercare è comunque un materasso che ti dia compattezza nel sostegno ma che superficialmente sia comodo e che allevi la compressione che il tuo peso comporta sulle articolazioni, fasci nervosi e muscolari...

per quanto riguarda il memory ci sono tessuti tecnici ed imbottiture naturali che ti permetto di avere un ottimo microclima
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Drew
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2017, 01:23

Re: Scelta materasso matrimoniale: help help!

Messaggio da Drew »

Salve,
Cercavo un materasso matrimoniale che possa andar bene per entrambi.. da quelli che scrivi e da quelli che leggo un memory foam con molle insacchettate potrebbe andar bene?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso matrimoniale: help help!

Messaggio da pm64 »

Un materasso a molle indipendenti, con un box fatto di materiale accogliente (non necessariamente memory foam, anche un espanso accogliente) potrebbe funzionare. Anche alcune fodere sono pensate per dare maggiore accoglienza superficiale. In alternativa potreste pensare a 2 materassi diversi tenuti insieme da un'unica fodera matrimoniale, alcune società non hanno problemi a soddisfare richieste di questo genere.
Drew
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2017, 01:23

Re: Scelta materasso matrimoniale: help help!

Messaggio da Drew »

Grazie del consiglio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso matrimoniale: help help!

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non concordo con pm64.
vista la differenza di corporatura più che un box accogliente meglio una fodera accogliente come possono essere la Centenaire di Epeda o le Comfort suite di dorelan.
La persona più leggera sente gli strati più superficiali mentre quella più pesante ne trae comfort pur apprezzando il sostegno interno dato dal sistema di molle :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi