Materasso Morfeus Mistral

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Pimama
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2017, 15:29

Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da Pimama »

Buon pomeriggio a tutti,
Devo comprare un materasso
Un'azienda di zona è la Morfeus.
Sono andata a provare ad una esposizione i loro materassi e per il mio caso specifico mi hanno consigliato il Mistral.
A me provandolo è piaciuto molto.
Qualcuno mi sa dare opinioni?

Grazie!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da pm64 »

Morfeus è una delle case che producono materassi, ce ne sono tante altre. Se ti hanno proposto un materasso a prezzi vantaggiosi (se non ho capito male hai visitato una specie di spaccio aziendale), allora è un conto. Se invece ti hanno proposto il prodotto a prezzo pieno, o comunque con uno sconto "normale", allora a mio parere dovresti provare anche qualcos'altro, meglio se in un negozio multimarca dove puoi fare confronti diretti tra modelli delle diverse aziende.
Ciao
Pimama
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2017, 15:29

Re: Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da Pimama »

ciao,
grazie della risposta.

io sono stata prima al Mondo Convenienza dove c'erano diversi modelli e marche (permaflex wegaflex) ,alcuni i più costosi non mi erano dispiaciuti affatto ma lì non sono competenti ed ho lasciato perdere.
io sono a Macerata nelle marche e Morfeus è proprio un'azienda locale e la signora del negozio mi ha seguita e guidata nella scelta.
io ho un pessimo materasso che sprofonda,dormiamo in 3(bimbo piccolo in mezzo), il mio compagno pesa 90-95 kg io 55 circa mi fa male la spalla e diversi punti del corpo perchè passo la notte a stare in equilibrio . dormo pancia sotto o laterale ed ho disturbi del sonno..quindi è un incubo,ho bisogno di una cosa fatta bene ma non posso accedere alle fasce altissime(comunque lo prenderò a rate).
l'estate ho caldo e l'inverno ho freddo.
queste sono le mie esigenze!!
mi ha consigliato il mistral che cmq è in offerta intorno ai 900. vi metto le caratteristiche:

Plus del materasso Mistral - Lastra con diversa portanza sui due lati: lato estivo più rigido e lato invernale più morbido; Lato estivo in V-Gel Memory (visco-memory con microcapsule di gel): sostiene il corpo in modo fermo, fresco e senza compressioni anomale; Lato invernale in EcoMemory: più morbido ed accogliente che evita compressioni muscolari.Il materasso Mistral con cover Fitness e Native è classificato come materasso antidecubito appartenente ai Dispositivi medici di Classe 1.


Lastra (h cm. 20 ca) 5 strati: V-Gel Memory h cm. 4 ca. (lato estivo); Aquacell Evo high comfort; Aquacell Essence; Aquacell Evo high comfort; EcoMemory h cm. 3 ca (lato invernale). Portanza - Lato estivo: durezza R (Rigido) Lato invernale: durezza B (media-alta). Versioni: Mistral cover Fitness GelMemory (Cover sfoderabile e lavabile in acqua 30° C, Tessuto: Native, Imbottitura: Gelmemory - visco-memory con gel), Mistral cover Native (Cover sfoderabile e lavabile in acqua 30° C, Tessuto: Native, Imbottitura: Climawood).


CHE NE DITE?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da pm64 »

Il peso con l'altezza ha qualche senso, il peso da solo nessuno. Non conosco i prodotti Mistral, nella mia testa le marche di riferimento sono altre (e non finiscono in -flex ;-) ).
È senz'altro positivo il fatto che ti sia sentita ben seguita durante le prove, ma d'altra parte senza conoscere il prezzo di listino del prodotto è impossibile sapere se il prezzo che ti hanno fatto è vantaggioso (poi per un prodotto nuovo o uno in esposizione?).
Io un giretto in un negozio specializzato multimarca lo farei comunque, giusto per vedere come gira il mondo in Dorelan, Secilflex (altra ditta marchigiana), manifattura Falomo e Bultex. Poi vedi tu.
Dubito che un qualsiasi materasso possa risolvere problemi organici, o muscolo-scheletri, però certo dormire con un po' di confort sarebbe già qualcosa ;-)
Pimama
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2017, 15:29

Re: Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da Pimama »

ok,adesso cerco un negozio multimarca e ci vado!!
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da mizar »

pm64 ha scritto: Secilflex (altra ditta marchigiana)
è abruzzese.... :D
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Morfeus Mistral

Messaggio da pm64 »

Chiaramente ha ragione mizar. Chiedo scusa, a maggior ragione perché avrei dovuto saperlo. Ma la memoria ormai ...
Rispondi