Richiesta consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
tychan
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2017, 13:42

Richiesta consiglio

Messaggio da tychan »

Buongiorno,

dopo quasi tre anni che dormo su un divano letto, io che già avevo problemi di cervicale e di lombalgie, sciatalgie etc, sono arrivata al punto che devo per forza cambiare materasso, dato che ogni notte che passa è diventata una vera e propria agonia.
Le mie misure (simili a quelle del mio ragazzo), sono altezza 170cm e peso 55kg io, 65kg lui.
Dormiamo prevalentemente di fianco, entrambi uno solo perché sull'altro abbiamo pure problemi di pressione alla spalla :lol: Ma poiché mi sveglio quasi sempre supina, il mio punto critico è anche la parte lombare.
Ho visitato alcuni negozi in zona... e da zero che ne sapevo, adesso ho una confusione di nomi e tecnologie in testa spaventosa :oops:
In ogni caso sono orientata per i materassi con lastra superficiale in memory, medio/morbidi, prezzo fino ad un massimo massimo di 700€ il matrimoniale.
Prima domanda: da Materassi&Materassi hanno tutti una composizione di base in Elioform, mentre altri che ho provato, in Water foam. Si può stabilire quale sia meglio (per comfort, durata, effettivo sostegno)?
Seconda domanda: da PerDormire mi hanno fatto provare i materassi parlandomi di Memory, ma se vado nelle schede tecniche sul sito leggo Visco Mind®... penso sia un loro marchio registrato sempre di Memory, però chiedo.
Terza domanda: non tutti questi siti parlano di sicurezza per composti chimici come formaldeide, e altri che potrebbero risultare tossici.. ma se mi oriento su marche famose come quelle già citate posso stare tranquilla no?
4°: la lastra Medical Form di 2 cm + imbottitura in Memory che c'è in alcuni materassi del Materassi&Materassi (tipo il modello Memory Massage 2.0) la consigliereste al pari di una normale lastra in memory di 4 cm? Perché è un modello detraibile... quindi a parità di prezzo si potrebbe avere sostanzialmente uno "sconto" del 19%.
Finora mi sono innamorata (su cui in un giorno di fortissima lombalgia mi sono stesa, e non sentivo più alcun dolore) del Natural Malva di RiccardoCorredi... che costa sui 700€, però guardando la scheda tecnica non capisco cosa ha di più del Memory Silver di Materassi&Materassi, che costa solo 500€. (entrambi lastra in memory di 4/5cm, anche se quella di RiccardoCorredi è chiamata T-Memory, base in Waterlilies uno, Elioform l'altro, entrambi fascia 3D traspirante, sfoderabili.. 21/22cm di altezza).
Da PerDormire invece mi hanno fatto provare dei modelli che però sono fuori dal mio budget... eppure vedo che sul sito hanno anche loro matrimoniali a 590€.. magari ci torno. Anche se sono grosse catene sono buone secondo voi?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Saluti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

a 700€ qualsiasi memory acquisti avrà una prestazione inferiore ad un buon molle di pari prezzo.
La vostra corporatura dovrebbe portarvi verso il memory ma a quelle cifre si prende un prodotto di prestazioni troppo limitate.
tu stai basando la tua scelta su caratteristiche tecniche che non hanno alcun significato nella prestazione.
5 cm di memory n on sono meglio o peggio di 7 perchè esistono 1000 tipi di memory e 1000 modi di fare materassi con 5 cm memory
I materiali sono importanti e alla base di un buon prodotto, e qui a mio avviso stai valutando prodotti scarsi, ma non sono tutto.
Poi il materasso bisogna saperelo fare.
Ci sarebbero tante altre cose che hai scritto che stridono ma se leggi un po' il forum le capisci e forse il miglior consiglio e lascia stare le catene e magari visitare un multimarca con aziende di riferimento per vedere la differenza.
Poi scegli. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Terji »

assolutamente d'accordo con materassi ferrara. cercati un buon rivenditore multimarche che ti permetta di provare diverse soluzioni della marche più blasonate.

le aziende che hai preso in considerazione non sono i punti di riferimento per quanto riguarda la produzione dei materassi in memory foam.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da emynet »

Ciao tychan, non dare retta ai venditori di altre marche che ti rispondono qui, loro non sanno dare consigli sono troppo di parte nel vendere solo i loro prodotti e se spulci in altri topic troverai quanto detto con migliaia di polemiche con gli utenti che come te e me hanno chiesto informazioni su altre marche, detto questo anch'io sono stato dai rivenditori che hai citato te.

Mi hanno fatto una buona impressione provare i vari modelli, il consulente è stato molto disponibile e chiaro nello specificare le caratteristiche e indirizzarmi sull'acquisto (che non ho ancora effettuato) e risolvere le mie problematiche che +/- rispecchiano le tue citate.

Tornato a casa mi sono messo in cerca su google di recensioni o consigli di acquirenti e mi è sbucato fuori questo forum dicendomi " ecco qui troverò di sicuro quello che cerco" cioè informazioni, ma ho trovato solo polemiche dai soliti rivenditori che sponsorizzano Dorelan e vari......

Ancora ad oggi nn sono deciso su quale modello o marchio rivolgermi, non ho fretta cercherò di visitare anche un centro dorelan e multimarche della mia città per vedere le differenze, ma so benissimo che più ne provo e più mi confondo.

P.S.: astenersi dalle polemiche
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Terji »

emynet, tu dici "astenersi polemiche" ma sei il primo tu a farla.

mi sembra che nè io nè materassi ferrara abbiamo citato alcuna marca, detto questo, perchè questo tuo post?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da professione riposo »

Lo puoi vedere qui, anche se ha sostituito tutti i suoi commenti con delle emoticon, evidentemente rendendosi conto delle castronerie che aveva scritto, comunque dai "quote" si può intuire cosa avesse chiesto e soprattutto come si era posto, anche se basterebbe questo suo ultimo intervento per capirlo.

viewtopic.php?t=3404

P.S. astenersi polemiche detto da lui fa ridere assai :D
emynet ha scritto:Ma che razza di forum è questo!!!ma andate a cagare non sono venuto qui per farmi prendere per le mele da 4 cialtroni e invito chiunque legga questo forum ad andare via
tychan ha scritto:Buongiorno,
dopo quasi tre anni che dormo su un divano letto, io che già avevo problemi di cervicale e di lombalgie, sciatalgie etc, sono arrivata al punto che devo per forza cambiare materasso, dato che ogni notte che passa è diventata una vera e propria agonia.
Le mie misure (simili a quelle del mio ragazzo), sono altezza 170cm e peso 55kg io, 65kg lui.
Dormiamo prevalentemente di fianco, entrambi uno solo perché sull'altro abbiamo pure problemi di pressione alla spalla :lol: Ma poiché mi sveglio quasi sempre supina, il mio punto critico è anche la parte lombare.
Ho visitato alcuni negozi in zona... e da zero che ne sapevo, adesso ho una confusione di nomi e tecnologie in testa spaventosa :oops:
In ogni caso sono orientata per i materassi con lastra superficiale in memory, medio/morbidi, prezzo fino ad un massimo massimo di 700€ il matrimoniale.
Prima domanda: da Materassi&Materassi hanno tutti una composizione di base in Elioform, mentre altri che ho provato, in Water foam. Si può stabilire quale sia meglio (per comfort, durata, effettivo sostegno)?
Seconda domanda: da PerDormire mi hanno fatto provare i materassi parlandomi di Memory, ma se vado nelle schede tecniche sul sito leggo Visco Mind®... penso sia un loro marchio registrato sempre di Memory, però chiedo.
Terza domanda: non tutti questi siti parlano di sicurezza per composti chimici come formaldeide, e altri che potrebbero risultare tossici.. ma se mi oriento su marche famose come quelle già citate posso stare tranquilla no?
4°: la lastra Medical Form di 2 cm + imbottitura in Memory che c'è in alcuni materassi del Materassi&Materassi (tipo il modello Memory Massage 2.0) la consigliereste al pari di una normale lastra in memory di 4 cm? Perché è un modello detraibile... quindi a parità di prezzo si potrebbe avere sostanzialmente uno "sconto" del 19%.
Finora mi sono innamorata (su cui in un giorno di fortissima lombalgia mi sono stesa, e non sentivo più alcun dolore) del Natural Malva di RiccardoCorredi... che costa sui 700€, però guardando la scheda tecnica non capisco cosa ha di più del Memory Silver di Materassi&Materassi, che costa solo 500€. (entrambi lastra in memory di 4/5cm, anche se quella di RiccardoCorredi è chiamata T-Memory, base in Waterlilies uno, Elioform l'altro, entrambi fascia 3D traspirante, sfoderabili.. 21/22cm di altezza).
Da PerDormire invece mi hanno fatto provare dei modelli che però sono fuori dal mio budget... eppure vedo che sul sito hanno anche loro matrimoniali a 590€.. magari ci torno. Anche se sono grosse catene sono buone secondo voi?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Saluti
Come ti hanno già detti i colleghi a quelle cifre non ti conviene prendere un memory anche se la sensazione all'inizio può sembrarti ottima e impossibile che ti offrano un materasso con materiali sicuri, garantiti e certificati, a quelle cifre è sempre meglio orientarsi su un materasso con le molle :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

A parte l'intervento di emynet sul quale non polemizzo ma che si commenta da solo, concordo con Materassi Ferrara e Terjy: con quella cifra un memory foam che possa definirsi di qualità non lo trovi. Saranno molteplici i rischi a cui andrai incontro: sudorazione eccessiva specie nei mesi estivi, deformazioni precoci della struttura, possibilità di cattivi odori dati da lavorazioni non impeccabili, carenza di certificazioni serie e comprovabili.
Quindi o alzi il budget (anche non di molto) oppure su quei prezzi valuta una molla indipendente (anche di Materassi & Materassi, anche di per Dormire). Naturalmente tieni presente che questi negozi monomarca non potranno fare un distinguo tra marche e ti diranno sempre che il loro prodotto è il migliore di tutti.
Un negozio multimarca, da questo punto di vista, ha una marcia in più perché in grado di estrapolare dai vari cataloghi delle aziende che tratta i migliori prodotti per ogni esigenza, senza essere legato ad un unico brand.
Ultima modifica di Tralebracciadimorfeo il 21 gen 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da emynet »

Terji ha scritto:emynet, tu dici "astenersi polemiche" ma sei il primo tu a farla.

mi sembra che nè io nè materassi ferrara abbiamo citato alcuna marca, detto questo, perchè questo tuo post?

il perchè è facile da intuire, un utente viene qui a chiedere informazioni e voi con i soliti discorsi dirottate sempre l'acqua al vostro mulino, credo che Rob-Mod vi abbia dato una bella lezione.

Riporto il link per chi ha voglia di leggere il confronto utente contro venditori accaniti: viewtopic.php?f=16&t=3426
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da emynet »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:A parte l'intervento di emynet sul quale non polemizzo ma che si commenta da solo, concordo con Materassi Ferrara e Terjy: con quella cifra un memory foam che possa definirsi di qualità non lo trovi. Saranno molteplici i rischi a cui andrai incontro: sudorazione eccessiva specie nei mesi estivi, deformazioni precoci della struttura, possibilità di cattivi odori dati da lavorazioni non impeccabili, carenza di certificazioni serie e comprovabili.
Quindi o alzi il budget (anche non di molto) oppure su quei prezzi valuta una molla indipendente (anche di Materassi & Materassi, anche di per Dormire). Naturalmente tieni presente che questi negozi monomarca non potranno fare un distinguo tra marche e ti diranno sempre che il loro prodotto è il migliore di tutti.
Un negozio monomarca, da questo punto di vista, ha una marcia in più perché in grado di estrapolare dai vari cataloghi delle aziende che tratta i migliori prodotti per ogni esigenza, senza essere legato ad un unico brand.
Carissimo Morfeo ho notato che hai un punto vendita a Sesto, io sono di Firenze appena ho un giorno libero verrò a sentire di persona i tuoi consigli sulle varie marche che sponsorizzi, vediamo se mi trovi il materasso adatto alle mie esigenze e quanto mi proponi di spendere.

E non ti preoccupare ci terrò molto a presentarmi con il nick 8) 8) 8)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da professione riposo »

Se per te l'utente Rob-Mod ha dato una lezione a qualche altro utente del forum hai veramente problemi di comprensione logica :roll:
Tralebracciadimorfeo ha scritto: Un negozio monomarca, da questo punto di vista, ha una marcia in più perché in grado di estrapolare dai vari cataloghi delle aziende che tratta i migliori prodotti per ogni esigenza, senza essere legato ad un unico brand.
Immagino volessi scrivere multimarca :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da emynet »

professione riposo ha scritto:Se per te l'utente Rob-Mod ha dato una lezione a qualche altro utente del forum hai veramente problemi di comprensione logica :roll:
Tralebracciadimorfeo ha scritto: Un negozio monomarca, da questo punto di vista, ha una marcia in più perché in grado di estrapolare dai vari cataloghi delle aziende che tratta i migliori prodotti per ogni esigenza, senza essere legato ad un unico brand.
Immagino volessi scrivere multimarca :wink:
No no sei te che un capisci, ha dato una lezione a voi che dichiarate di essere professionisti sicchè venditori, non traviare le parole come al solito, io sono partito con il piede di guerra contro di voi e ti spiego anche il perchè, prima di scrivere il mio post ho dato una lettura degli altri post su richieste di informazioni, sui post di recensioni sempre su questo forum dichiarato indipendente, ma ho letto solo e soltanto le solite vostre risposte del Bip, per cui ero predisposto già ad un attacco come si è dimostrato sul mio post.

Quindi non sono io che vi devo dare lezioni, ma saranno gli utenti ben attenti a leggere i commenti.

Ciaone
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da professione riposo »

Va bene dai, ciao :lol:

P.S. Poi spiegherai anche a chi leggerà in futuro perche hai cancellato tutti i tuoi post :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da pm64 »

emynet ha scritto:credo che Rob-Mod vi abbia dato una bella lezione
Vero, vero, ha combattuto da eroe, circondato da nemici. La leggenda di Bruce Lee impallidisce, al confronto :mrgreen:
Però, emy, scusami, perché invece di alzare ogni volta polveroni non cominci a provare qualche materasso, così magari poi le cose che racconti cominciano ad avere un minimo di fondamento? Tutto il forum ti ringrazierebbe ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

emynet ha scritto:Tralebracciadimorfeo ha scritto:Un negozio monomarca, da questo punto di vista, ha una marcia in più perché in grado di estrapolare dai vari cataloghi delle aziende che tratta i migliori prodotti per ogni esigenza, senza essere legato ad un unico brand.Immagino volessi scrivere multimarca
Si esatto, mi scuso..multimarca, meno male che il significato si evinceva dal discorso.
emynet ha scritto:Carissimo Morfeo ho notato che hai un punto vendita a Sesto, io sono di Firenze appena ho un giorno libero verrò a sentire di persona i tuoi consigli sulle varie marche che sponsorizzi, vediamo se mi trovi il materasso adatto alle mie esigenze e quanto mi proponi di spendere.E non ti preoccupare ci terrò molto a presentarmi con il nick
Sembra quasi una minaccia un po' boriosa.
Chi sei me lo sveli magari dopo la consulenza così almeno stai tranquillo di non avermi condizionato nei consigli ;-)

Io non sponsorizzo alcuna marca; sono solo rivenditore delle aziende che personalmente ritengo più adatte al tipo di prodotto che voglio proporre e al tipo di cnsumatore che voglio servire.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
tychan
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2017, 13:42

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da tychan »

A parte la guerra intestina che è nata nel post... ho provato anche un paio di multimarca (avevano Dorelan, Tempur, e un sacco di altre), solo che in uno nonostante mancasse ancora più di mezz'ora alla chiusura mi ha praticamente tirato materassi su materassi, in cui dovevo stendermi e alzarmi nel giro di 10 secondi, senza togliere il cellophane (e credo che con la plastica sopra fosse impossibile capire il reale grado di comfort), né nominarmi le marche.. nell'altro invece ottima professionalità ma al 90% fuori dal mio budget... comunque se devo stare a quello che ho provato... il migliore in assoluto come rapporto qualità/prezzo rimane un memory di RiccardoCorredi, simile ad un memory della Falomo che però viene 200€ in più.
Alla fine anche M&M, o RiccardoCorredi fanno da 5 a 10 anni di garanzia sui loro materassi, e garantiscono l'assenza di sostanze tossiche...
Il limite di questo settore del mercato è che non c'è una formula "soddisfatti o rimborsati".. o una sorta di 'prova su strada' entro il quale posso decidere se tenerlo o cambiare con un altro modello... quindi se devo in ogni caso acquistare praticamente al buio con il rischio entro pochi anni di dover fare un nuovo acquisto (perché come qualcuno di voi mi ha risposto, un materasso che ti appare comodo in negozio non è detto che poi lo sia a casa dormendoci ripetutamente... quindi figuriamoci quelli che già in negozio non mi sembrano comodi nonostante me li propongano come il meglio che posso avere per il mio budget), preferisco farlo spendendo qualche centinaia d'euro in meno (la garanzia di avere il prodotto sostituito in caso si deformasse c'è comunque).
Ora, io le molle non le ho provate... ma dormendo sul fianco, per un peso modesto, possono garantire che la schiena stia allineata correttamente senza punti di pressione? Perché io finora ho cercato un memory perché se ho pressione alle spalle o ai fianchi non posso dormirci...
Rispondi