Indeciso tra molle e memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
yoyodong
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2017, 11:55

Indeciso tra molle e memory

Messaggio da yoyodong »

Ciao a tutti,
dopo anni di notti in vari divani letto finalmente mi accingo a comprare un vero materasso per la casa nuova: il materasso (matrimoniale 160X200) sarebbe solo per me che sono 190 cm x 97 KG. Fino a pochi giorni fa ero convinto di concentrarmi solo sui memory e di andare a provare solo quelli ma visto il budget di rica 800/1000 euro e il mio peso/altezza sto leggendo in giro che probabilmente un materasso a molle insacchettate indipendenti sarebbe più indicato.
Secondo voi come ragionamento è corretto e il mio budget mi permette di prendere un miglior materasso a molle rispetto ad un memory? AL momento non sono ancora andato a provare i materassi ma vorrei andare con qualche info in più..
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da professione riposo »

Data la tua corporatura, se il tuo budget può arrivare solo a 1000 euro sicuramente la soluzione molle, restando su prodotti abbastanza "semplici" è la più indicata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
yoyodong
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2017, 11:55

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da yoyodong »

Ciao, ti ringrazio dell'informazione e volevo chiederti se a tuo giudizio era possibile trovare qualcosa a molle indipendenti oppure il budget è troppo esiguo?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da pm64 »

È una cifra sufficiente. Più soldi ti consentirebbero di puntare su cose più sofisticate (in primis su fodere più sofisticate), ma ci si può accontentare ;-)
Soprattutto se si proviene dal peggio, come succede a te. Fai prove approfondite in un negozio specializzato multimarca. Per fare confronti meglio un negozio solo, ben scelto che due nei quali la proposta è limitata e i confronti non possono essere fatti contestualmente.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da professione riposo »

yoyodong ha scritto:Ciao, ti ringrazio dell'informazione e volevo chiederti se a tuo giudizio era possibile trovare qualcosa a molle indipendenti oppure il budget è troppo esiguo?
Per "prodotti abbastanza semplici" intendevo propio le molle indipendenti meno evolute ma fatte come si deve.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
yoyodong
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2017, 11:55

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da yoyodong »

Purtroppo ora il budget è basso ma confido che venendo da un divano letto mi sembrerà di dormire nel migior materasso del mondo :) Scherzi a parte questo wekeend, o anche prima se riesco, andrò alla ricerca. Userò il consiglio di cercare un solo negozio ma molto fornito, anche perchè in teoria il nuovo materasso mi servirà da fine gennaio. A questo proposito qualcuno conosce un buon negozio fornito e con venditori in gamba a Milano e prov?
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da NeDuroNeMolle »

qualunque sia il tuo budget sinceramente lascia il memory ai patiti di questo prodotto ed ai fessacchiotti che dopo esserci cascati vengono qui a piangere miseria per l'acquisto fatto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da professione riposo »

Mi piacciono questi utenti che dal nulla delle loro esperienze sputano sentenze senza capo ne coda :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da pm64 »

È vero, sono simpatici. E spuntano come funghi, ne estirpi uno e ti ritrovi con tutta la famigliola. È che con i funghi non si vedono le radici...
C'è di bello che non tutti ti mandano a cagare al volo, alcuni sono più educati :mrgreen:
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da NeDuroNeMolle »

il problema è che da quando hanno iniziato ad usare questa oscenità di prodotto nei materassi è diventato difficile trovare chi produce un materasso ben fatto senza metterci sta porcheria dentro
fortuntamente esistono anche produttori che ne fanno a meno se no avrei dovuto tornare a dormire sui materassi di lana di questo passo

il giorno che si dovesse scoprire(e prim o poi si scoprirà)che il fantomatico memory oltre essere una schifezza è pure dannoso alla salute vedremo produttori e rivenditori di materassi disperati che non sapranno più cosa inventarsi per vendere materassi
:lol: :lol:
yoyodong
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2017, 11:55

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da yoyodong »

Oggi sono stato in due monomarca, permaflex e dorelanbed; nel primo mi hanno poposto il modello hill 160x200 a 1290 euro mentre da dorelanbed due modelli, il Melody bodysan a 858 euro e il voice fisiology a 1143. Per 200 euro in più a quest'ultimo ci sarebbe la fodera migliore in memory da 3.5 cm.
Secondo voi, dato che questi sono già prezzi scontati (il fisiology da listino lo vendono a 1900 euro), valgono quel prezzo i materassi o si può trovare di meglio?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da pm64 »

Neduronemolle, senti un po', proviamo a fare un ragionamento serio. Le plastiche sono state inventate molto tempo fa. Poi gli studi, la tecnologia, insomma la chimica hanno fatto un bel po' di passi in avanti, scoprendo che alcune molecole si comportavano in un certo modo: erano elastiche. È stato inventato il primo sostituto sintetico della gomma. Ora certo non ti voglio convincere che la plastica (le plastiche) non porti con se dei problemi, ci mancherebbe, ma quello su cui spero si possa andare d'accordo è che senza plastiche il mondo farebbe molta più fatica. Su questo spero che ci siamo.
Adesso veniamo ai materassi: perché dici che i materiali sintetici nei materassi non ci dovrebbero stare? Che senso ha? Se è vero che esistono mescole scadenti, accoppiate male, finite peggio, è anche vero che ci sono materiali molto performanti, soggetti a controlli, lavorati con cura e finiti a mano da sarti piuttosto abili. A cosa serve fare di tutte l'erbe un fascio? E come fai a criticare tutto senza provare? Non mi dire che hai provato tutte le combinazioni possibili presenti sul mercato perché non ci credo, è impossibile. E allora che senso hanno le tue critiche?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da professione riposo »

yoyodong ha scritto:Oggi sono stato in due monomarca, permaflex e dorelanbed; nel primo mi hanno poposto il modello hill 160x200 a 1290 euro mentre da dorelanbed due modelli, il Melody bodysan a 858 euro e il voice fisiology a 1143. Per 200 euro in più a quest'ultimo ci sarebbe la fodera migliore in memory da 3.5 cm.
Secondo voi, dato che questi sono già prezzi scontati (il fisiology da listino lo vendono a 1900 euro), valgono quel prezzo i materassi o si può trovare di meglio?
Li hai provati ?
Quale ti è piaciuto di più ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da pm64 »

yoyodong ha scritto:valgono quel prezzo i materassi o si può trovare di meglio?
Nella scelta del materasso il valore assoluto non è la cosa più importante. Se tu trovi il top di gamma Dorelan (giusto per fare un nome a caso) scontato del 50% e ti accorgi che per te il top di gamma Dorelan è troppo sostenuto, e ci dormi male, ti conviene passare ad altro. Anche se il top di gamma Dorelan è un ottimo materasso. Anche se scontato al 50% è un ottimo affare.
Detto questo, il modo migliore per capire qual'è il materasso più adatto per te (per voi) è fare prove a confronto in un negozio multimarca. Solo in un negozio multimarca è possibile fare confronti diretti tra materassi di concezione simile ma prodotti da aziende diverse. Confronti fatti a distanza di spazio e di tempo sono meno significativi perché il corpo non ha memoria.
Se proprio non fosse possibile fare prove a confronto in un negozio multimarca, io darei la preferenza al negoziante che si è dimostrato più attento e competente.
yoyodong
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2017, 11:55

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da yoyodong »

professione riposo ha scritto:
yoyodong ha scritto:Oggi sono stato in due monomarca, permaflex e dorelanbed; nel primo mi hanno poposto il modello hill 160x200 a 1290 euro mentre da dorelanbed due modelli, il Melody bodysan a 858 euro e il voice fisiology a 1143. Per 200 euro in più a quest'ultimo ci sarebbe la fodera migliore in memory da 3.5 cm.
Secondo voi, dato che questi sono già prezzi scontati (il fisiology da listino lo vendono a 1900 euro), valgono quel prezzo i materassi o si può trovare di meglio?
Li hai provati ?
Quale ti è piaciuto di più ?
Ciao, si li ho provato tutti e 3 e ho preferito entrambi i dorelan al permaflex; la differenza tra i due non era così marcata in favore del fisiology.. oggi vado presso un centro multimarca in modo da avere impressioni su marche diverse
Grazie
Rispondi