dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Aof
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic 2016, 06:41

dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da Aof »

Salve a tutti. Ho un eminflex da 11 anni e potrete immaginare in che condizioni e la mia schiena, io sono 165 di altezza e peso 60 kg mio marito 185 e pesa 83 kg, abbiamo deciso di comprare un materasso in memory e siamo interessati al nube cs dorelan. Leggendo su internet abbiamo visto che ci sono due versioni soft e firm ma il venditore ci ha detto che la dorelan non li fa più e che c'è una sola versione . Secondo voi è vero Oi vuole vendere per forza quello che vuole lui visto che ci dà 2 cuscini Sense,una rete fatta da loro con 2 traverse a doghe strette, coprimaterasso, e il materasso 160x200 a 1250 euro. Cosa ne pensate.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da pm64 »

Dorelan ha sostituito gran parte, se non tutti, dei materassi che aveva in catalogo proprio all'inizio di quest'anno, a cavallo tra gennaio e febbraio. I firm erano, secondo il parere di molti, troppo duri e i soft troppo morbidi, così sono stati eliminati. Se trovate in giro ancora oggi modelli firm o soft sono avanzi di magazzino, dovreste perlomeno avere la possibilità di acquistarli con un forte sconto. Almeno a mio parere ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Purtroppo quando le persone cercano di farsi idee on line non tengono conto di tante cose e fanno della gran confusione.
Ho visto gente portarmi come verità assolute dei confronti fatti da chissà chi 5 anni prima senza rendersi conto che i prodotti erano cambiati nel frattempo 3 volte.
Come un altro classico è farsi delle idee sbagliate a causa del tipo di ricerca che si è fatta.
Il soft e firm non esistono più da febbraio.
Ma esisteva anche 5 anni fa (3 cataloghi fa) e 8 anni fa (5cataloghi fa).
Capisco la necessità di cercare info ma bisogna cercare di discernere e valutare con senso giustamente critico quello che si legge :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da professione riposo »

Aof ha scritto:Salve a tutti. Ho un eminflex da 11 anni e potrete immaginare in che condizioni e la mia schiena, io sono 165 di altezza e peso 60 kg mio marito 185 e pesa 83 kg, abbiamo deciso di comprare un materasso in memory e siamo interessati al nube cs dorelan. Leggendo su internet abbiamo visto che ci sono due versioni soft e firm ma il venditore ci ha detto che la dorelan non li fa più e che c'è una sola versione . Secondo voi è vero Oi vuole vendere per forza quello che vuole lui visto che ci dà 2 cuscini Sense,una rete fatta da loro con 2 traverse a doghe strette, coprimaterasso, e il materasso 160x200 a 1250 euro. Cosa ne pensate.
Penso che dovresti fidarti di piu di chi ti trovi di fronte e soprattutto dovresti rivalutare il tuo sistema di ricerca in internet :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Aof
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic 2016, 06:41

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da Aof »

Che cosa vuol dire....magari se parla chiaro....
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Aof ha scritto:Che cosa vuol dire....magari se parla chiaro....
Più chiaro di così:
tu stai dando quasi per scontato che l'informazione giusta sia quella letta online mentre il commerciante (solito furbetto) stia cercando di fregarti
Aof ha scritto:Secondo voi è vero Oi vuole vendere per forza quello che vuole lui
Invece è proprio alla rovescia: il prodotto Nube non viene più fatto firm/soft ma in una unica versione, proprio com,e ti ha detto il rivenditore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da professione riposo »

Vuol dire che se un rivenditore dorelan ti dice che non esistono piu le versioni soft e firm dovresti crederci e non andare su internet e cercare informazioni attendibili e poi portare sul forum nozioni del vecchio catalogo e non di quello attuale :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Aof
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic 2016, 06:41

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da Aof »

Va bene..scusate se vi ho disturbato.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da pm64 »

Eheheheh, ti sei scontrata contro il muro d'orgoglio della categoria... in questo caso mi sembra anche orgoglio giustificato, pur se talvolta eccedono ;-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da professione riposo »

Non è assolutamente questione di orgoglio, ma solo di logica, un po' come andare dal medico che ti prescrive un farmaco per una patologia poi trovare "in internet" un farmaco diverso per la stessa patologia magari uscito dal mercato e mettere in dubbio la parola del dottore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da raffaelev »

professione riposo ha scritto:Non è assolutamente questione di orgoglio, ma solo di logica, un po' come andare dal medico che ti prescrive un farmaco per una patologia poi trovare "in internet" un farmaco diverso per la stessa patologia magari uscito dal mercato e mettere in dubbio la parola del dottore.
Con l'unica differenza che il medico è un laureato, tirocinato e non è un commerciante... Non mi sembra una metafora "logica" :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan nube cs firm o soft consiglio?

Messaggio da professione riposo »

raffaelev ha scritto:
professione riposo ha scritto:Non è assolutamente questione di orgoglio, ma solo di logica, un po' come andare dal medico che ti prescrive un farmaco per una patologia poi trovare "in internet" un farmaco diverso per la stessa patologia magari uscito dal mercato e mettere in dubbio la parola del dottore.
Con l'unica differenza che il medico è un laureato, tirocinato e non è un commerciante... Non mi sembra una metafora "logica" :D
Ecco, adesso potrebbe anche venire fuori l'orgoglio :(

Non tutti quelli che studiano sono bravi, se ne sentono di ogni colore su medici poco etici o molto poco professionali, medici che sbagliano diagnosi ecc ecc, non tutti i commercianti sono semplici venditori, a volte anche veri esperti del loro settore, con decenni di esperienza diretta come tramite tra aziende produttrici magari di livello elevato e il consumatore finale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi