Manutenzione memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Manutenzione memory

Messaggio da marcok »

Salve a tutti cari utenti del forum,ho postato gia altre volte,ho da diversi anni un dorelan origin,vi chiedo che consigli mi dareste per farlo durare il più a lungo possibile? In questi giorni col freddo sto usando un piumone e mi accorgo che dopo un po di ore di sonno fa un gran caldo e il memory diventa quindi molto morbido,questo potrebbe rovinarlo e sarebbe quindi il caso di usare una coperta più leggera? Altra cosa,ho sempre usato un coprimaterasso in cotone della dorelan,usarne invece uno impermeabile potrebbe essere vantaggioso per proteggere meglio il materasso dal sudore? Poi vi chiedo per quanto riguarda il cuscino sempre in memory versione air se è possibile pulirlo in qualche modo perche dopo un po di anni di uso si è un po ingiallito per lo sporco nonostante cambio spesso federe. :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Manutenzione memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il caldo che tu produci non può rovinare il memory.
Non è che il memory adesso sia più morbido che in altre stagioni, tu sei sempre a 37° con il tuo corpo, è che adesso senti molto la differenza tra quando vai a letto, momento in cui il memory è molto duro, e quando comincia a funzionare.
Quando nella stanza da letto hai una temperatura un po' più alta questa differenza è meno marcata
ltra cosa,ho sempre usato un coprimaterasso in cotone della dorelan,usarne invece uno impermeabile potrebbe essere vantaggioso per proteggere meglio il materasso dal sudore?
Certo lo proteggi meglio dal sudore ma questo rimane tutto tra te e il coprimaterasso.....ti sembra sensato?
A questo punto, scusa il paradosso, dormi su un altro materasso e vedrai che l'origin rimarrà quasi nuovo. Quasi perchè i materiali invecchiano comunque.
Hai comprato un ottimo materasso, usalo, traine il massimo e quando sarà il momento cambialo.
e se alla fine della vita del materasso la fodera sarà rovinata, l'interno distrutto ma avrai dormito bene hai ottenuto il tuo obbiettivo e avrai veramente speso bene i tuoi soldi.
il coprimaterasso cerato oltre a limitare il funzionamento corretto del materasso sotto il punto di vista ergonomico è una soluzione a problemi d'incontinenza.
Quando ci sono bambini piccoli io addirittura consiglio di metterlo tra l'interno e la fodera per non limitare troppo la qualità del riposo.
Poi vi chiedo per quanto riguarda il cuscino sempre in memory versione air se è possibile pulirlo in qualche modo perche dopo un po di anni di uso si è un po ingiallito per lo sporco nonostante cambio spesso federe
lo puoi lavare in lavatrice ma il cuscino va cambiato spesso perchè, oltre che essere l'elemento più acontatto con le vie respiratorie, si usura molto a causa delle diverse sostanze contenute nel cuoio capelluto.
Sappi comunque che il lavaggio, se il cuscino è già usurato lo può distruggere del tutto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: Manutenzione memory

Messaggio da marcok »

Si grazie mille della risposta,magari pensavo di usare un copricuscino efettivamente di lavarlo non credo perchè magari poi lo distruggo davvero :cry:
Per quanto riguarda il coprimaterasso anche io avevo pensato che potesse dare problemiuno impermeabile,è che su internet oggi se ne leggono di ogni genere,tipo di alcuni che fanno traspirare ma non passare i liquidi e cose simili,forse mi sembra ce ne sia uno simile che da la tempur coi suoi materassi,ma sinceramente non so non essendo competente in materia :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Manutenzione memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Traspirante magari lo è anche, ma parzialmente.
Traspirante come un cotone non lo sarà mai.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi