Materasso lowcost

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materasso lowcost

Messaggio da paoletta de lellis »

Adan ha scritto:Grazie a tutti dei consigli. Alla fine sono andato da un rivenditore plurimarca e ho provato diversi materassi, molle e memory e solo memory con diversi strati. Ho scoperto che mi trovo meglio con il memory.
Alla fine ho quasi raddoppiato il budget e ho preso un materasso a 5 strati di loro produzione scontato del 50%che mi sembra più comodo per le mie esigenze.
Avevano anche materassi da 250€ ma non sono per niente comodi.(ovviamente)
però hai fatto esattamente ciò che ti hanno consigliato qui sul forum....veramente utile....per fare una scelta come la tua dovevi venire qui a chiedere i consigli....si ma che ci vuoi fare sei veramente un utente CERTIFICATO IN CLASSE I....adesso va di moda....quindi sei pure migliore degli altri...ci vuole il coraggio tuo.... a comprare al doppio del tuo budget un materasso 5 strati di vattela a pesca...di produzione propria addirittura... 8) 8) 8)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Materassi FERRARA »

Una curiosità personale, scontato al 50% da che prezzo visto che lo producono loro e quindi loro decidono loro il prezzo di partenza?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Adan
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2016, 22:09

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Adan »

Pensavo di aver messo in pratica i consigli ricevuti e che con quel prezzo non avrei preso un gran che.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso lowcost

Messaggio da pm64 »

Se hai poco spendendo poco la cosa ha una logica, se hai poco (o forse anche meno) spendendo il doppio la logica non c'è più ;-)
Nessuno ti ha suggerito di prendere un no name in memory, anzi qualcuno ha anche fatto lo sforzo di proporti marche e modelli di materassi... se davvero sei convinto di avere seguito i suggerimenti... diciamo che c'è stato un problema di comprensione :mrgreen:
In ogni caso ti invito a fare una tua recensione, tra un mesetto, quando ti sei abituato al nuovo (c'è una sezione del forum proprio dedicata alle recensioni).
Buonanotte.
Adan
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2016, 22:09

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Adan »

Infatti mi sa che non ho compreso bene. Il fatto è che provando anche materassi primo prezzo mi sono reso conto che anche avendo un budget limitato erano troppo scarsi. Riguardo al prezzo penso anche io che lo hanno gonfiato volutamente, non ti regala niente nessuno.
Spero solo che valga i 500 che costa, non penso sia come uno di qualità ma spero sia solo meglio di quello che ho ora.
Adan
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2016, 22:09

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Adan »

Questa è una sezione del materasso in questione, in totale sono 5 strati anche se non si vedono tutti.
La fodera è in Silver, per quello che può contare.
Allegati
IMG-20161126-WA0043.jpeg
IMG-20161126-WA0043.jpeg (1.47 MiB) Visto 2238 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Materassi FERRARA »

I consigli del sito sono stati
Lascia stare memory o altro. Prendi un molle
Vai da ikea e compra un materasso a molle il piu semplice possibile.
materasso a molle low cost
acquista un materasso a molle normalissimo.
E tu hai comprato: un materasso senza molle. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Adan
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2016, 22:09

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Adan »

:mrgreen: :mrgreen: è vero! Ma erano troppo scomodi :mrgreen:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Leonard »

5 strati scontati del 50%....un 10% a strato, mi sembra un buon affare! :mrgreen:

A parte gli scherzi spero che tu ti trovi bene....personalmente sconsiglio categoricamente acquisti fatti in questo modo:
1) perché lo sconto deve essere motivato da un qualcosa altrimenti come dice Ferrara parte da un listino gonfiato
2) 5 strati non sono meglio di 2 o 3 o 4....servono solo a riempirsi la bocca e ad usare più colla

il mio messaggio è per i posteri che leggeranno....
Ultima modifica di Leonard il 27 nov 2016, 18:56, modificato 1 volta in totale.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Adan
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2016, 22:09

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Adan »

Vi aggiornerò più in là sperando che almeno valga quel che costa.
Grazie a tutti del tempo dedicatomi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io personalmente credo che Adan l'impegno ce l'abbia messo. Poi bisogna anche capire cosa accade al momento che lui entra dal rivenditore, come gli condisce le cose ecc.
Forse noi parliamo una lingua che ci appare ovvia e logica dato che siamo del mestiere e invece al profano cosi ovvia e logica non appare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Adan
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2016, 22:09

Re: Materasso lowcost

Messaggio da Adan »

Giusto, questo vale per ogni mestiere. Io faccio il serramentista da 21 anni conosco pregi e difetti dei vari prodotti, rispetto a un cliente ho tutt'altro punto di vista.

Comunque tornando al materasso, ho scoperto con mia sorpresa che nella mia famiglia altri hanno preso materassi da questa ditta circa tre anni fa uno era un memory economico pagato all'epoca 350 (ora sta 250)e un altro pagato 550(ora sta 450) e sono tutt'ora soddisfatti.
Il modello che ho preso io è quello superiore a quello da 550 quindi presumo che costasse sui 650/700 ed ora in offerta me lo ha lasciato a 500.
Attualmente li sta venendo 250, 450, 550 in base al modello. Quindi sta facendo un 20% di sconto.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materasso lowcost

Messaggio da paoletta de lellis »

Adan ha scritto:Giusto, questo vale per ogni mestiere. Io faccio il serramentista da 21 anni conosco pregi e difetti dei vari prodotti, rispetto a un cliente ho tutt'altro punto di vista.

Comunque tornando al materasso, ho scoperto con mia sorpresa che nella mia famiglia altri hanno preso materassi da questa ditta circa tre anni fa uno era un memory economico pagato all'epoca 350 (ora sta 250)e un altro pagato 550(ora sta 450) e sono tutt'ora soddisfatti.
Il modello che ho preso io è quello superiore a quello da 550 quindi presumo che costasse sui 650/700 ed ora in offerta me lo ha lasciato a 500.
Attualmente li sta venendo 250, 450, 550 in base al modello. Quindi sta facendo un 20% di sconto.
vediamo...vediamo...però un materasso che non esiste perché non si sa chi lo produce....costava tre anni fa 350...ora 250....(contenti tutti quelli che lo hanno pagato 350)...la stessa cosa avviene sul modello leggermente più costoso....praticamente questi materassi devono essere talmente buoni e venduti...che scendono sempre di prezzo...mantenendo invariata la loro qualità...si dev' essere certamente la forza della recessione....vendere anche rimettendo soldi in qualche modo si campa.... e per tutti quelli che potranno comprarlo in futuro faranno sempre più grandi affari...perché presto continuando di questo passo....te lo regaleranno....il dubbio che non si venda per tutta una serie di motivi tra i quali che non siano verificabili i prezzi reali di un prodotto inesistente....non ti è mai venuto...??? 8) 8) 8)
Rispondi