consiglio materasso fascia bassissima!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lorenzo1909
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2016, 12:52

consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da lorenzo1909 »

Ciao a tutti!
da ora fino al prossimo settembre (meno di un anno quindi) abiterò in una casa in affitto in cui è presente un letto a una piazza e mezzo. Dato che il materasso è inagibile lo devo sostituire, ma terminato questo periodo dovrò lasciarlo nella casa, per cui la priorità è spendere meno possibile. Preciso che non ho mai sofferto di schiena, sono alto 180cm e peso poco meno di 80kg. Ho letto che sulla fascia di prezzo a cui miro (100-150 euro) è meglio orientarsi verso un materasso a molle piuttosto che memory foam o altro.
Per la scelta ho consultato: http://www.lemiglioriopinioni.it/miglior-materasso/
e ho spulciato un po su amazon.
Mi sembrava buono questo materasso (consigliato su lemiglioriopinioni alla voce materassi a molle):

http://www.miasuite.it/materassi/matera ... onnel.html

sempre della linea miasuite ailime a molle questo:

http://www.miasuite.it/materassi/matera ... onnel.html

Oppure un materasso che ha buone recensioni su amazon sempre miasuite ailime però con lo strato in memory è questo:

http://www.miasuite.it/materassi/matera ... -foam.html

Adesso io mi rendo conto che l'opinione dei più sarà di lasciar stare questi materassi economici, ma dato che si tratta di un anno non ho intenzione di superare quelle cifre. Consigli per la scelta?? :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Su questa fascia di prezzo uno vale l'altro... Chiudi gli occhi e clicca
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Questa tipologia di materasso ha la caratteristica di essere particolarmente rigido anche se ergonomico. Ha un tipo di adattabilità silenziosa,
Dopo aver letto solo questa frase ho avuto i brividi per mezz'ora.
È proprio vero che chiunque si alza alla mattina e scrive due cose senza senso ne logica sui materassi trova qualcuno che gli da credito.
Come si può sostenere esistono materassi in memory solo rigidi?
Rigidi poi per chi pesa 50 kg o per chi ne pesa 100?
Chiunque si faccia un giro in un negozio capisce che questa affermazione è un'affermazione che solo uno che non ha mai visto un materasso può scrivere.
Sull'adattabilità silenziosa stendo un velo pietoso....
Come ha detto il collega a quel prezzo uno vale l'altro ma le guide di questo tipo lasciale stare :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Terji »

impressionante le castronerie scritte nella pagina di quel blog.

con quel budget potrai trovare solo materassi di bassissima qualità, forse neanche degni di essere chiamati materassi... quindi compra e tappati il naso...

se vuoi un materasso fatto bene, con materie prime di qualità, fatto da un'azienda come si deve almeno vai sul fluence di italy repose (sottomarca della dorelan). con qualche (pochi) euro in più di compri un materasso degno di questo nome. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da professione riposo »

Una guida veramente illuminante. :roll: :roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Sognidoroshop »

Però chi l'aveva mai sentita l'adattabilità silenziosa... ah aha ah
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
lorenzo1909
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2016, 12:52

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da lorenzo1909 »

Si, ma tra molle con lo strato in memory e materasso a molle normali vado più sicuro con le molle senza memory?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusa ma per prodotti di questo tipo ti stai facendo dei problemi inutili.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lorenzo1909
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2016, 12:52

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da lorenzo1909 »

Scusate invece un prodotto come questo è buono?

https://www.groupon.it/deals/materasso- ... bellagio-1

Premetto che di caratteristiche non ci capisco niente e l'unica differenza che vedo con gli altri è il prezzo originale
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

il prezzo originale dove lo hai verificato?
non è che per caso questo pseudoproduttore commercializza materassi solo attraverso questo canale ed essendo un prodotto unico, e qualcuno direbbe "per fortuna" è unico, decide lui il prezzo di partenza e anche lo sconto?
E non è che il prezzo di partenza lo decide in base allo sconto che vuol far apparire?
E' un mio pensiero generale legato a certe promozioni ma ovviamente non ho mai visto questo prodotto.
Magari questo è un benefattore e non vende per trarre un profitto come il resto dei comuni mortali che dal loro lavoro devono trarre le risorse per mettere in tavola la pagnotta, ma lo regala poichè mira al benessere dell'umanità.
Del resto tu riterresti una panda e una bmw da 100.000€ due macchine tra loro paritetiche se la fiat ti dicesse che la panda costa 100.000€, ma la vendono a 10.000, con uno sconto del 90%, perchè loro sono buoni e gentili e non vogliono che io mi bagni quando piove o prenda freddo.

Parti da un presupposto. non sempre spendendo tanto hai un prodotto buono, perchè in ogni campo c'è chi fa il furbo, ma di certo spendendo poco non compri niente di più di quanto hai speso. :roll: :roll:

ps. poi quando ho letto tra le caratteristiche
100% silicone, usato per combattere problemi come, reumatismi, decalcificazioni
mi sono chiesto: ma dove lo mettono 'sto silicone?
a parte che il silicone come prodotto per materassi ancora lo dovevo vedere.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

SCONTO 91%
ahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahaha..
Basta
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da professione riposo »

Io mi chiedo come sia possibile che venga anche solo la lontanissima idea di prendere in considerazione "un' offerta" ( :lol: :lol: :lol: ) del genere, siamo alla frutta :cry: :cry: :cry:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lorenzo1909
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2016, 12:52

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da lorenzo1909 »

spero che dare risposte frustrate e prive di contenuto su un forum di materassi contribuisca a migliorare la vostra esistenza più di quanto ha fatto con la mia :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma dai! Ma veramente ti aspettavi una risposta seria davanti ad una proposta di oggetto scontato del 91%?
Sul serio non capisci che ti stanno prendendo in giro?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso fascia bassissima!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace della tua reazione ma io ti ho fatto una domanda seria: dove hai verificato il prezzo di partenza?

Mi piacerebbe fossi così gentile da rispondermi, perchè sono curioso.
Io su grupon non ho trovato nessuna info sul produttore e quindi non ho potuto fare la verifica che tu hai fatto :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi