consiglio materasso/i

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
colonialblu
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2016, 12:07

consiglio materasso/i

Messaggio da colonialblu »

Sono nuovo del forum e nel congratularmi con voi, già vi ringrazio per le risposte che mi vorrete dare.
Io peso 120kg. Mia moglie 70Kg.
Io preferisco dormire pancia in giù. Mia moglie lateralmente o pancia in sù.
Io sudo molto. Lei no.
Mi rendo conto che ci sono esigenze molto diverse per cui sarei disposto anche ad acquistare due materassi distinti.
Ho sentito parlare di materassi a molle insacchettate singolarmente, di memory ecc. e mi sento come l'asino in mezzo ai suoni (pensavo che la scelta di un materasso fosse più semplice).
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: consiglio materasso/i

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno, e benevenuto sul forum... :D
oltre al peso è utile conoscere anche l'altezza.
Le soluzioni tecniche da proporre potrebbero essere diverse...
Hai già fatto un giro presso qualche rivenditore specializzato?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
colonialblu
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2016, 12:07

Re: consiglio materasso/i

Messaggio da colonialblu »

Io sono alto un metro e 78. Mia moglie un metro e sessantacinque. Non ho contattato alcun rivenditore in quanto vorrei avere le idee più chiare prima di recarmi in un negozio.
colonialblu
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2016, 12:07

Re: consiglio materasso/i

Messaggio da colonialblu »

Nessun aiuto? :cry: :cry: :cry:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso/i

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Certamente sconsiglierei il memory foam per tutta una serie di motivi legati alla tua corporatura: dal rischio di intensificare ulteriormente una sudorazione copiosa, al rendere difficoltosi i movimenti sul materasso, al dover ridurre la scelta a prodotti solo di fascia di gamma molto elevata onde evitare precoci deformazioni e/o cedimenti strutturali.
Innanzitutto valutate anche la condizione della rete.
Come tipologia di materasso consiglierei di prendere in considerazione delle molle indipendenti che ti aiuteranno sia nel sostegno che nei movimenti. Uno strato in memory foam superficiale sarebbe auspicabile in quanto ridurrebbe la pressione eccessiva da te esercitata sul materasso e viceversa quella del materasso esercitata su tua moglie, più leggera.
Marche e modelli ce ne sono tanti e condivido l'idea di differenziare.
Tra i prodotti che tratto potrei dirti Balance De Luxe XXL per te e H2 per tua moglie
Dorelan Twin 2000 Naturlife per te e Myformmemory per lei
Simmons Plenitude rigido per te e medio per lei o ancora meglio Grand Tradition sempre rigido e medio
Epeda Climat per te e Cocoon Vedette per lei
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
colonialblu
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2016, 12:07

Re: consiglio materasso/i

Messaggio da colonialblu »

Grazie per l'esauriente risposta.
Vedo che viene consigliato prevalentemente il materasso con molle insacchettate e non i vari lattice o altro.
In effetti non tutti ne parlano bene soprattutto perchè trattengono umidità.
Altri consigli alternativi per me e mia moglie?
Grazie.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio materasso/i

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao,
I marchi proposti dal collega tra le braccia di morfeo, non li tratto ma sono tutti ottimi marchi, sicuramente sono soluzioni adeguate, conoscendo anche la professionalità del collega.

Al di la dei marchi che potrei proporti, le versioni sostenute dei molle indipendenti di Bedding o Slumberland tra i prodotti che tratto io.

Ma penso che la cosa più importante sia valutare due prodotti innanzitutto diversi tra te e tua moglie, per l'appunto due singoli, poi magari dopo un giro in un negozio multimarca che magari ti fara provare le varie soluzioni passa qui nel forum a dirci le tue impressioni e cosi magari possiamo essere più precisi anche sul consiglio da darti.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi