Memolatex :opinioni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lovelyblue
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2011, 10:21

Memolatex :opinioni

Messaggio da Lovelyblue »

Salve a tutti !
Ho acquistato un materasso matrimoniale in Memolatex della Sapsa Bedding .
A dire del negoziante , ottimo ed innovativo . Avendo una sala dedicata con diversi materassi e marche , ho provato il prodotto in qstione e mi è sembrato confortevole (per quei 5 min o 10 in cui l'ho provato). Inoltre di fronte ai miei dubbi per il fatto che non solo cmq voglio dormire bene finalmente nel mio letto (ho provato il lattice per alcune notti e ho constatato la differenza con un classico materasso a molle, anche se so che cmq la tecnologia usata nel memolatex è diversa ma di base considera sempre la corretta postura da avere durante il sonno ) ma anche essere certa che il matrerasso non soffra per il fatto che la mia casa non è una casa asciuttissima d'inverno , è tendenzialmente umida, lui mi ha garantito (è un rivenditore rinomato e da molti anni sul mercato, dal quale i miei genitori si sono sempre riforniti) tutto qsto , dicendo che appunto ne andava della sua serietà  sul mercato.
Da listino ufficiale stava 1600 e + il formato 160x200, me lo ha scontato fino a 1230 compreso di trasporto .

Ora , quali sono le vostre considerazioni su qsto prodotto che ho acquistato ? cosa ne pensate ?
Lovelyblue
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2011, 10:21

Re: Memolatex :opinioni

Messaggio da Lovelyblue »

....nel frattempo che qlkuno condivida qlke opinione in merito o riporti la sua esperienza , aggiungo qlke considerazione in merito ..2 gg fa è arrivato....
posso dire che ho dormito in qste 2 notti veramente bene ...nn avevo mai dormito su un memory foam ...e qsto è in schiuma di lattice con memory ...
la sensazione di essere avvolti e sostenuti dal materasso è fantastica , accidenti la tecnologia che progressi che ha fatto in qsto campo !...ho letto il manualetto di istruzioni ...caspita , bisogna stare molto attenti a girarlo e a fargli prendere aria ..

cmq ho avuto giovamento anche alla schiena e alle vertebre, e avendo anche qlke problemino alle articolaz ginocchia e caviglia , posso dire che ho sentito un relax anche in quelle zone..

rimangono le mie perplessità  sulla delicatezza del prodotto , e sul fatto che possa soffrire l'umidità , ma anche se dovessi cambiarlo tra 5 anni di nuovo , sono sempre soldi spesi bene se si considera la qualità  del sonno e del fatto che la schiena scarica perfettamente la tensione accumulata ..

un'altro interrogativo che ho è la base di sostegno ...non capisco se le doghe con un memory foam vanno bene o se è migliore una base uniforme (una lastra di legno o molle rigide ) ...le mie sono a listoni con circa 4 cm di distanza l'una dalle altre ...
Rispondi