Problemi alla schiena ! memory o lattice?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sergio
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 nov 2011, 14:49

Problemi alla schiena ! memory o lattice?

Messaggio da sergio »

Salve a tutti ho letto i vostri forum ma non ho ancora un'idea precisa su quale materasso e più opportuno per problemi di discopatia.Volevo chiedervi se è meglio un MEMORY FOAM oppure LATTICE?
Luc71
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 set 2011, 11:40

Re: Problemi alla schiena ! memory o lattice?

Messaggio da Luc71 »

... anche io avevo problemi di dolori alla schiena soprattutto alla mattina e quando stavo sdraiato per lungo tempo a letto. Per la mia esperienza, ho risolto acquistando un memory Tempur cloud ...secondo me il lattice ha un'elasticità  troppo elevata e una adattabilità  al sostegno del corpo non efficiente quanto un buon memory ...ma si sà  il materasso è una cosa estremamente soggettiva! Ti consiglio di provare molto e varie marche prima acquistare! Secondo me l'acquisto del materasso giusto è molto importante e va fatto con molta attenzione perchè esistono qualità  molto differenti tra marche e modelli anche nell'ambito dello stessa tipologia di materiale (ad es. il memory) soprattutto se si hanno problemi alla schiena come me ...buon acquisto! :)
Rispondi