Materassi bambini

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gabicolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2016, 23:58

Materassi bambini

Messaggio da gabicolo »

Buonasera a tutti, dovrei acquistare due materassi per due bambini di 7 e 10 anni. I materassi andranno in una cameretta a soppalco e saranno poggiati su una base di legno con delle piccole doghe avvitate sopra. (Cameretta mistral alfabeto di libertà con letto zoom in e out). Il materasso non dovrebbe avere un altezza eccessiva in quanto diversamente andrebbe a posizionate il corpo a livello della barra che impedisce alla bimba di cadere. Oltre alle marche principali potreste consigliarmi dei materiali precisi perché ho visto che nella mia zona (roma sud) ci sono parecchie fabbricje che mi creerebbero il materasso su misura. Grazie a tutti
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi bambini

Messaggio da Terji »

ciao gabicolo, che altezza massima ti servirebbe?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad aziende di riferimento nel panorama nazionale e non ai piccoli artigiani locali.

Nuvola di Dorelan, YoYo di Bultex o Golf di Manifattura Falomo sono ottimi materassi adatti ai bambini.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi bambini

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

gabicolo ha scritto:perché ho visto che nella mia zona (roma sud) ci sono parecchie fabbricje che mi creerebbero il materasso su misura.
Qualunque ditta di fa il materasso su misura. Come materiali certificati ti posso consigliare Bultex, Myform, Aquatech, Waterlily tutti adatti ad una cameretta se accompagnati da rivestimenti anallergici e sfoderabili.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bia
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 23:24

Re: Materassi bambini

Messaggio da Bia »

Buonasera, mi inserisco nel discorso con una domanda. I bambini di 3/4 anni possono dormire in un letto singolo standard? Sono un po' confusa dalle normative uni sulle dimensioni massime. In caso affermativo, come materasso com'è il Primoletto Cignus? Ha le certificazioni necessarie? Inoltre, qual è lo spessore ideale per un materasso per bambini? Grazie mille!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

Cignus ? Da quel che so è fallita.

Un bambino di 3/4 anni può dormire tranquillamente in un letto singolo standard.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bia
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 23:24

Re: Materassi bambini

Messaggio da Bia »

Grazie per la risposta. Non sapevo che Cignus fosse fallito...
Cosa mi dice dello spessore? Che spessore è consigliato per i bambini?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

Almeno 18 cm se vuoi che lo utilizzino 10 o piu anni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bia
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 23:24

Re: Materassi bambini

Messaggio da Bia »

Grazie mille. I 12 cm fino a che età vanno bene? Perché sto valutando l'acquisto di un letto dove c'è l'indicazione di non superare i 12.7 cm di spessore per il materasso.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

Lascia perdere i letti Montessori o simili :roll: 12 cm sono troppo pochi gia per un bambino di 5 anni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi bambini

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, questi sono i tipici letti fatti senza tenere presente la qualità del materasso. Il problema non è tanto fino a che età vanno bene i materassi da cm. 12, ma che materassi trovo in commercio alti 12 cm.?
Io non vedo una mossa vincente favorire l'estetica a discapito del comfort e della salute del proprio figlio; materassi alti 12 cm. saranno sempre altamente deficitari, fatti in economia e quindi con materiali scadenti, probabilmente privi di alcun tipo di imbottitura.
Nessuna azienda di livello almeno medio produce materassi alti 12 cm. per un utilizzo quotidiano, neanche per lettini a cancello, dove l'altezza è cm. 15
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bia
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 23:24

Re: Materassi bambini

Messaggio da Bia »

Ma dici no si letti montessori solo per lo spessore materasso o per altro?
Grazie a entrambi per i chiarimenti sullo spessore, in effetti sospettavo qulcosa di simile.
Il Signum di Bedding è un buon materasso?
Qui ho trovato il Primoletto Cignus:
http://www.questoequello.net/materasso- ... ssere.html
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

Lo spessore del materasso è fondamentale, come è fondamentale non dormire troppo vicini al pavimento.
professione riposo ha scritto:Cignus ? Da quel che so è fallita.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bia
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 23:24

Re: Materassi bambini

Messaggio da Bia »

Ok, tutto chiaro. Allora, seguendo un po' il forum, hi visto che di solito per i bambini consigliate: Nuvola di Dorelan, Yo.yo o Sunny di Bultex, Golf di Fabricatore, Puzzle di Morfeus. Ce ne sono altri validi? Da qualche parte ho letto Signum di Bedding. E' valido anche questo? Sono tutti materassi che vanno bene dai 3 anni e che posso tranquillamente usare per 10 anni?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

Il Golf è di Manifattura Falomo, nessun professionista ed esperto del settore consiglierebbe un materasso Fabricatore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi