Materassi bambini

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AleXXX
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2015, 10:13

Re: Materassi bambini

Messaggio da AleXXX »

Leggi bene cosa ho scritto.
Ho detto che se qualcuno comandasse su questo forum cancellerebbe certi interventi.
Non ho detto che sia giusto o che io lo farei.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materassi bambini

Messaggio da paoletta de lellis »

AleXXX ha scritto:visto che un po' di testa per capire ce l'ho, non mi pare smonti niente, semplicemente non fai altro che insinuare, denigrare gli altri utenti o altro (basta leggere qualche tuo intervento per capirlo)
Io ti ho fatto notare una cosa e tu subito a dire che mi sono iscritto appositamente per darti contro, cosa non vera com'è facilmente verificabile per chiunque.

Il vittimismo paga sempre, fare la vittima è fondamentale se non hai argomenti così poi chi legge ti ritiene la parte debole e per questo ti da ragione a prescindere.
E' una strategia vecchia come il mondo.
Insinuare il germe del dubbio è il sistema più facile per denigrare.
Urla per primo e urla più forte.

Questo caso ne è l'esempio lampante.
Io avevo chiarissimo il significato di quanto scritto dall'altro utente che non ha scirtto come dici tu
la classe 1 non prevede l'assenza totale di sostanze tossiche
ma semplicemente
maggior certezza possibile della totale assenza di sostanze tossiche o potenzialmente tossiche (certificazione Oekotex Classe 1 ad esempio)
che tradotto significa "assicurati che il prodotto sia il più sano possibile" e che questa certificazione potrebbe essere una strada per avere un prodotto più sano.
non ha detto che è perfetta o l'unica mi pare.
se poi vogliamo fare un corso di semantica facciamolo

per smontare i personaggi che hanno messo in piedi un meccanismo atto a lucrare
e come si conciglia questo meccanismo con il fatto che tu continui a scrivere?
se fossi io il proprietario del forum e mi dessi fastidio in 10 minuti tu spariresti e con te tutti i tuoi interventi.
questione di pochi click.
tu stessa sei la dimostrazione che qui può scrivere chiunque qualsiasi cosa.
Rilassati e fatti un the che è meglio (non con la bustina mi raccomando che è potenzialmente tossica)
tesoro bello....io non ho argomenti....è per fortuna che oltre a dire cose piuttosto semplici e logiche....inserisco anche i link a dimostrazione delle fandonie a volte consapevoli e a volte inconsapevoli....che vengono scritte....manco le prove volete far passare più come elementi certi...???
poi amore....ti sbagli di grosso....la gente non mi ritiene la parte debole....ne tanto meno lo sono...anzi sono molto forte...ma solo perché conosco le cose e non le mistifico a mio vantaggio....come accade quotidianamente sul forum...la parte debole è il sistema...e voi con un sistema così debole confuso...senza certezze..ci sguazzate per fare soldi....tra l'altro pochi a mio modesto avviso....quindi siete anche poco capaci....
dai tesoruccio io ho grandi problemi a scrivere in italiano....però pare che chi mi deve capire ci riesce....tu amore fai fatica a leggere e capire ciò che leggi.....altro che corso di semantica...vedi mi hai fatto tornare ad essere scorbutica e sarcastica...quasi ai limiti dell'offensivo...
tranquillo amore....la piccola combriccola del blasco messa in piedi con fake quotidiani vi si ritorcerà contro proprio perché siete poco credibili e la gente non è tutta fessa come pensate...
tranquillo tesoro sono molto rilassata....ricordati che sono qua apposta per evitare che gente come te....sguazzi a suo piacimento ai danni della collettività....da sola e senza nessun appoggio cerco di far aprire gli occhi a chi ha interesse a farlo...tu intanto prova a vedere come screditarmi che per il momento ci riesci malissimo.... 8) 8) 8)
AleXXX
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2015, 10:13

Re: Materassi bambini

Messaggio da AleXXX »

Nessun interesse a screditarti mia paladina della verità che scrive trincerandosi dietro ad un account anonimo, lo fai benissimo da sola.
Buena Suerte
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materassi bambini

Messaggio da paoletta de lellis »

paoletta de lellis ha scritto:
Tralebracciadimorfeo ha scritto:
paoletta de lellis ha scritto:i prodotti citati sono solo specchietti per le allodole per far credere che esistano materassi pensati per i bambin
la frase del signor Paoletta è messa li ad hoc, per creare più confusione laddove invece non c'è ulteriore bisogno di crearne altra.
Nessuno ha mai detto che quei prodotti citati siano studiati appositamente per i bambini ma che, per le loro caratteristiche intrinseche, bene si prestano al loro utilizzo e c'è una sottile differenza tra le due affermazioni.
Direi che criteri fondamentali per il materasso di un bimbo debbano essere:
1) maggior certezza possibile della totale assenza di sostanze tossiche o potenzialmente tossiche (certificazione Oekotex Classe 1 ad esempio)
2) massima aerazione della lastra
3) ottima ergonomia tale da assecondare peso e forme in fase di sviluppo
4) sfoderabilità e lavabilità della fodera
e questi 4 punti i materassi prima citati (incluso Sunny di Bultex che è in memory) ce li hanno tutti. Io parlo per i prodotti che tratto comunemente e che ben conosco, naturalmente ce ne saranno anche altri di altri marchi che possono essere presi in considerazione.

Si rivelano invece inutili, specie se i materassi sono indirizzati a bambini piccoli, quei prodotti con zone differenziate troppo complesse, previsti sugli standard di corporature adulte.
1) maggior certezza possibile della totale assenza di sostanze tossiche o potenzialmente tossiche (certificazione Oekotex Classe 1 ad esempio)
maggior certezza possibile pari a zero possibilità..... la classe 1 non prevede l'assenza totale di sostanze tossiche come da tabella con valori limiti scritta direttamente da oeko tex
https://www.oeko-tex.com/it/business/ce ... alues.html
quella che fa Morfeo è come al solito cattiva informazione.....ora o lo fa perché ignorante....perché non si informa o non richiede maggiori delucidazioni ai suoi fornitori....oppure ha interesse a non dire tutta la verità perché ovviamente questa rende palesemente evidente che non è possibile rassicurare nessuno con delle certezze assolute e che ci sono tante aziende non per forza quelle che piacciono a me....che hanno buoni materassi senza certificazione oeko tex con prodotti più sicuri e qualitativi di quelle che vende lui....ma questo è solo un mio modesto punto di vista....l'esperto qui è Morfeo io non sono nessuno per capire di materassi....è lui il competente....

2) massima aerazione della lastra
che vorrà dire....ma posso rendere tranquillamente areata anche una pessima lastra di poliuretano....poi se proprio vogliamo dirla tutta ci sono poliuretani molto traspiranti che sono prodotti pessimi dal punto di vista della resistenza alla compressione (norma iso 2439), resistenza alla trazione (norma iso 1798) piuttosto che altri valori che possono far eccellere un espanso....
3) ottima ergonomia tale da assecondare peso e forme in fase di sviluppo
valore che dice tutto e niente....in teoria potrebbe farlo anche un pessimo materasso con materie prime scadenti....frase a mio modesto avviso generica che non aiuta nessuno...
4) sfoderabilità e lavabilità della fodera
il punto 4 può essere importante ma non è sempre la cosa da cercare in un prodotto per bambini....a mio modesto avviso potresti valutare anche fodere che si sfoderino ma che non devono per forza di cose essere lavabili....perché è vero che se lavi igienizzi la fodera del tuo materasso ma è altrettanto vero che le fodere lavabili e asciugabili facilmente sono meno imbottite e filtrano meno l'urina che si infiltrerebbe più facilmente nel massello interno del tuo materasso....usurandolo precocemente e con un livello igienico non di certo migliore di una fodera molto imbottita magari anche con del memory che sia capace con l'aiuto di un coprimaterasso molto imbottito e di qualità di proteggere il massello interno del materasso più a lungo di una semplice fodera lavabile...e che puoi tranquillamente smacchiare con un normale sgrassatore da cucina e sfoderare e mettere all'aria per farlo asciugare e mandar via il cattivo odore....poi ricordati che lavare è igienico ma è anche un ulteriore elemento di usura della fodera...quindi bisogna sempre non eccedere ne in un verso ne nell'altro.... 8) 8) 8)
per darti ancora più fastidio mi auto riquoto....buena Suerte a te tesoro....! 8) 8) 8)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi bambini

Messaggio da pm64 »

AleXXX ha scritto:Il vittimismo paga sempre, fare la vittima è fondamentale se non hai argomenti così poi chi legge ti ritiene la parte debole e per questo ti da ragione a prescindere.
E' una strategia vecchia come il mondo.
Insinuare il germe del dubbio è il sistema più facile per denigrare.
Urla per primo e urla più forte.?
se fossi io il proprietario del forum e mi dessi fastidio in 10 minuti tu spariresti e con te tutti i tuoi interventi.
questione di pochi click.
Hai detto quello che c'è scritto qui sopra, un mischiotto di cose stupide e atteggiamenti fascistoidi. Per mia sfortuna so leggere, a volte dovrei far finta di non capire e lasciar perdere. Risparmierei fiato.
gabicolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ott 2016, 23:58

Re: Materassi bambini

Messaggio da gabicolo »

Si esatto una fabbrica dove mi sono recata mi ha detto esattamente che mi avrebbe abbassato l espanso. Ritornando a noi... allora io vorrei 2 materassi uno 80×180 e uno 80×195 alti al massimo 20 cm credo in memory adatto ai miei bimbi che costino al massimo 300 euro circa ciascuno e che siano sfoderabili anti acaro e senza sostanze nocive. Invece di litigare potreste darmi dei nomi precisi in modo che possa cercarli, data la mia ignoranza in materia... grazie a chi mi aiuterà
P.s. dove ho comprato la cameretta (bruni mobili sora) mi hanno detto che hanno una fabbrica che fornisce loro materassi... qualcuno la conosve? Grazie ancora... p.p.s è urgente!!!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi bambini

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto:Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad aziende di riferimento nel panorama nazionale e non ai piccoli artigiani locali.

Nuvola di Dorelan, YoYo di Bultex o Golf di Manifattura Falomo sono ottimi materassi adatti ai bambini.
:wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materassi bambini

Messaggio da paoletta de lellis »

gabicolo ha scritto:Si esatto una fabbrica dove mi sono recata mi ha detto esattamente che mi avrebbe abbassato l espanso. Ritornando a noi... allora io vorrei 2 materassi uno 80×180 e uno 80×195 alti al massimo 20 cm credo in memory adatto ai miei bimbi che costino al massimo 300 euro circa ciascuno e che siano sfoderabili anti acaro e senza sostanze nocive. Invece di litigare potreste darmi dei nomi precisi in modo che possa cercarli, data la mia ignoranza in materia... grazie a chi mi aiuterà
P.s. dove ho comprato la cameretta (bruni mobili sora) mi hanno detto che hanno una fabbrica che fornisce loro materassi... qualcuno la conosve? Grazie ancora... p.p.s è urgente!!!!!
credo in memory adatto ai miei bimbi che costino al massimo 300 euro circa ciascuno e che siano sfoderabili anti acaro e senza sostanze nocive.
il problema non è il prezzo....sfoderabili ok è la normalità al giorno d'oggi....anti acaro....il discorso sarebbe troppo lungo....ti consiglio di non credere che esista veramente un materasso anti acaro....se proprio sei interessato va più che bene che la fodera sia facilmente lavabile ed igienizzabile per farlo un po' più spesso....tipo un paio di volte l'anno....ricordati che tutto ciò che lavi si usura prima....quindi o parti dal presupposto che lavi spesso e cambi più frequentemente materassi.... oppure lava ma con raziocinio e soprattutto utilizza coprimaterassi idonei e anche' essi facilmente lavabili ed idem per le federe dei cuscini....ed hai mano già un discorso più serio e concreto...sulle sostanza nocive sei purtroppo senza speranze e già mi sono espressa sulla questione....è inutile ripetersi...ma poi tu parli di sostanze nocive e poi vuoi lavare le fodere perché sfoderabili....??? che lavi solo con l'acqua....??? hai mai immaginato cosa c'è nei detersivi...????
nella tua zona il rischio di sbagliare scelta è molto elevato.....purtroppo....e già dal consiglio ricevuto....la partenza non è di gran livello.... 8) 8) 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi bambini

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Gabicolo... secondo me il problema è un po' anche il prezzo perché difficilmente riuscirai a trovare tutte le cose che chiedi ed amalgamarle insieme; se poi ti rivolgi a qualche produttore locale che, come vedi, pur di venderti qualunque cosa, ti taglia l'espanso senza dirti che quel materasso non sarà più lo stesso, rischi di perderle tutte le qualità che cerchi perché a quel punto viene proprio a mancare la fiducia sul rivenditore.
Purtroppo non puoi neanche chiedere sul forum pareri in merito a produttori locali: in Italia ve ne sono migliaia di microimprese che fanno materassi ed è impossibile conoscerle tutte. Per esperienza ti dico che nella maggior parte dei casi lavorano tutte più o meno lo stesso prodotto e si barcamenano più sul prezzo che sulla qualità, fregandosene di dare il miglior consiglio; certo non saranno tutte così, ma il rischio è grosso.
Guardando fra tutti i miei cataloghi vedo che, per assecondare la tua richiesta (memory, anallergico, certificato, ecc.) si fa una gran fatica a stare sotto i 450 euro. Se invece rinunci a qualche caratteristica a mio avviso superflua (ad esempio il fatto che ci sia uno strato di memory) allora sulla cifra da te menzionata trovi delle buone cose senza necessariamente doverti rivolgerti ad aziende di secondo o terz'ordine.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bia
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 23:24

Re: Materassi bambini

Messaggio da Bia »

Buonasera, dopo aver raccolto tutti i vostri consigli, mi sono recato in un negozio specializzato (tra l'altro l'avevo trovato consigliato su questo forum per la mia zona), e per il bimbo di 3 anni mi ha consigliato un materasso a molle ortopedico, dicendomi che per i bambini è consigliabile la rigidità e che non vale la pena andare su altri materiali più costosi per un bambino, che non ne ha bisogno.
A questo punto, la mia confusione è aumentata, perché mi pare di capire che qui sconsigliate le molle per i bambini...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi bambini

Messaggio da pm64 »

Un conto è sostenere che un bambino, grazie all'enorme adattabilità e elasticità dei suoi muscoli e delle sue ossa, non ha bisogno di troppe sofisticazioni per dormire, un conto è farsi paladino di una teoria, che andava di moda 50 anni fa, che ci voleva tutti a dormire scomodi su materassi duri come il muro :-)
Io non sono d'accordo con questo signore, ma non sono in grado di aiutarti con i marerassi per bambini. L'unico vantaggio che mi viene in mente per un materasso a molle è che magari è più divertente saltarci sopra.
teoteo82
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2016, 16:08

Re: Materassi bambini

Messaggio da teoteo82 »

Ciao innanzitutto mi presento sono Matteo.
Vengo al sodo.
Sono andato in un negozio per un materasso singolo x la mia bimba di 1 anno e 9 mesi visto che volevamo spostarla nella cameretta e i lvenditore ci ha consigliato come prezzo/prestazioni il materasso DORSAL mod. SIRIO volevo sapere se secondo voi era adatto e cosa ne pensavate... Ho visto che qui parlate molto del NUVOLA di DORELAN che venderebbero in un altro negozio vicino a casa mia è più adatto?
Volevamo un materasso che possa sfruttare per un po di anni anche quando più grande ma che sia assolutamente sicuro ed adatto ora.
Grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi bambini

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco il materasso Sirio se non da catalogo, dato che anche io tendo a consigliare o Nuvola di Dorelan o Golf di Falomo. I materassi sono comunque piuttosto simili. Dorelan è leggermente più conveniente
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Materassi bambini

Messaggio da raffaelev »

teoteo82 ha scritto:Ciao innanzitutto mi presento sono Matteo.
Vengo al sodo.
Sono andato in un negozio per un materasso singolo x la mia bimba di 1 anno e 9 mesi visto che volevamo spostarla nella cameretta e i lvenditore ci ha consigliato come prezzo/prestazioni il materasso DORSAL mod. SIRIO volevo sapere se secondo voi era adatto e cosa ne pensavate... Ho visto che qui parlate molto del NUVOLA di DORELAN che venderebbero in un altro negozio vicino a casa mia è più adatto?
Volevamo un materasso che possa sfruttare per un po di anni anche quando più grande ma che sia assolutamente sicuro ed adatto ora.
Grazie.
raffaelev ha scritto: raffaelev » lun 12 dic 2016, 3:14 pm

ho fatto l'acquisto:
io e mia moglie dorelan format con fibersan e reti ergogreen flexymed;
per la bimba Grand Soleil sirio con rete ergogreen advance;
ed un paio di guanciali.

grazie a tutti per i consigli e le info.
tra qualche settimana provvedo con delle recensioni...
sei un troll o una incredibile coincidenza? 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materassi bambini

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

:shock: non ci avevo fatto caso
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi