scelta materassi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
im_x
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2016, 22:48

scelta materassi?

Messaggio da im_x »

Salve,

volevo acquistare un materallo matrimoniale a molle per me e mia moglie (1.76x80,1.70x53), e mi ero orientato verso il sealy pulseo 3d. Dormendo entrambi di fianco, mi chiedevo se potesse essere una scelta soddisfacente. Mi sembra un buon materasso? (deve avere le molle perche' i bimbi ci saltano sopra ogni tanto... e un bordo robusto perche' per almeno un altro anno quel letto si trova, a volte, parecchio affollato).


...poi un'altra questione: per vari motivi, dormo parte della settimana su un letto singolo terribile. Non posso 'buttarlo via' o sostituirlo.
Pensavo di acquistare delle "doghe" ikea -nient'altro che assi di legno legate assieme- che posso porre SOPRA la base a molle sfondate di quel materasso (ha i bordi rigidi, almeno, quindi posso appoggiarle sopra).

A quel punto pero', mi servirebbe un materasso di poco spessore ma confortevole da porci sopra, per 'addolcire' la durezza della nuova base (tenendo presente che dormo di fianco). Suggerimenti su che tipo di materasso (schiuma? lattice?) potrebbe migliorare la mia schiena e il mio sonno sarebbero altamente apprezzati! Il problema e' il prezzo, ovviamente, perche' quando cambiero' lavoro non potro' portarmelo dietro (a meno di non fare una spedizione internazionale... o di ficcarlo in un bagaglio a stiva). Ma se riesco a portarlo dietro, il problema del prezzo svanisce.

Grazie a tutti!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materassi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

im_x ha scritto:...poi un'altra questione: per vari motivi, dormo parte della settimana su un letto singolo terribile. Non posso 'buttarlo via' o sostituirlo.Pensavo di acquistare delle "doghe" ikea -nient'altro che assi di legno legate assieme- che posso porre SOPRA la base a molle sfondate di quel materasso (ha i bordi rigidi, almeno, quindi posso appoggiarle sopra).A quel punto pero', mi servirebbe un materasso di poco spessore ma confortevole da porci sopra, per 'addolcire' la durezza della nuova base (tenendo presente che dormo di fianco). Suggerimenti su che tipo di materasso (schiuma? lattice?) potrebbe migliorare la mia schiena e il mio sonno sarebbero altamente apprezzati! Il problema e' il prezzo, ovviamente, perche' quando cambiero' lavoro non potro' portarmelo dietro (a meno di non fare una spedizione internazionale... o di ficcarlo in un bagaglio a stiva). Ma se riesco a portarlo dietro, il problema del prezzo svanisce.
Purtroppo vuoi la botte piena e la moglie ubriaca: con l'accrocchio che ti sei prefissato di fare non potrai mai dormire comodamente; quindi, o spendi poco e ti accontenti del massimo che puoi ottenere con un budget limitato (doghe ikea + un materasso a molle classico) oppure fai una scelta drastica, ti liberi momentaneamente di quel letto (lo metti in garage, in cantina, in soffitta, dove ti pare) e ti compri una rete a doghe ed un materasso decenti e adatti a te.

Per quanto riguarda il materasso matrimoniale non posso aiutarti sul Sealy dato che non lo conosco.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
im_x
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2016, 22:48

Re: scelta materassi?

Messaggio da im_x »

Purtroppo vuoi la botte piena e la moglie ubriaca: con l'accrocchio che ti sei prefissato di fare non potrai mai dormire comodamente; quindi, o spendi poco e ti accontenti del massimo che puoi ottenere con un budget limitato
Il mio budget e' limitato solo se non posso portarmi via il materasso... che non ha senso "regalare" 3-400 euro di materasso singolo.
Dici che dovrei optare per un materasso a molle allora?

ti liberi momentaneamente di quel letto (lo metti in garage, in cantina, in soffitta, dove ti pare) e ti compri una rete a doghe ed un materasso decenti e adatti a te.
...questo non li posso fare. Al massimo, posso "liberarmi" del materasso che ho li' mettendolo dentro un armadio. Ma la base del letto e' quella... il massimo che ci posso fare e' metterci quelle "doghe" che rendono rigida la base.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta materassi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

la soluzione doghe appoggiata sopra è sempre una cosa di fortuna che ha poco senso; non conviene quindi metterci sopra un buon materasso perché non lo sfrutteresti in quanto lavorerebbe male (pagheresti per delle prestazioni che non riuscirebbe mai a fornirti).
A quel punto tanto vale un materasso a molle tradizionale, magari ben fatto , che con cifre tra i 250/300 euro riesci a trovare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
im_x
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2016, 22:48

Re: scelta materassi?

Messaggio da im_x »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:la soluzione doghe appoggiata sopra è sempre una cosa di fortuna che ha poco senso; non conviene quindi metterci sopra un buon materasso perché non lo sfrutteresti in quanto lavorerebbe male (pagheresti per delle prestazioni che non riuscirebbe mai a fornirti).
A quel punto tanto vale un materasso a molle tradizionale, magari ben fatto , che con cifre tra i 250/300 euro riesci a trovare.
Grazie! Come ho detto, si tratta di trovare un compromesso per una situazione dove NON ho molti margini di scelta. E qualunque cosa e' meglio della "buca" nella quale mi trovo a (non) dormire.

Optero' per un materasso a molle.
Rispondi