Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
max66
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:16

Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da max66 »

ciao a tutti
è da parecchio che vi leggo per aiutarmi a cambiare il materasso di casa, a molle, che ha oramai 17anni.
Inizio con le informazioni più importanti: io sono 1.74x 76 kg mia moglie 1.60 x 59 kg. Entrambi over 45 di età... Io dormo su un fianco, mia moglie a pancia in giù. LA rete è a doghe larghe, che non cambieremo per ora, in quanto stiamo pensando di cambiare tutto il mobilio della camera.

Siamo stati alla DORELANBED, bei materassi, un po' troppo cari anche perchè chi ci ha seguiti non ha evidenziato tutti i PRO della possibile scelta. ne abbiamo solo provati di tutti i tipi per farci un'idea, ma la disparità di prezzo tra una scelta e l'altra (anche di 1000 €) non ci è stata evidenziata, tranne un "si dorme meglio...". .
Siamo stati in un negozio a provare FALOMO e DORSAN. E il primo, versione RELAXODY, ci è piaciuto molto. Ma la selta era limitatissima (1-2 materassi per marca da provare)
infine siamo stati in una fabbrica dove li costruiscono direttamente, la VALCOR, della quale però non ho trovato opinioni sul forum. In realtà i materassi sembrano ben assemblati, di qualità e con soluzioni innovative a parere mio, cioè di un neofito.

Direi, dopo tutte queste prove, che la scelta nostra si baserà su Memory Foam e non molle insacchettate.

A questo punto le domande per tutti:
- che consiglio mi date sulle possibili soluzioni e quali altre marche, secondo voi esperti, potremmo testare/cercare per trovare la soluzione perfetta per noi?
- Qualcuno conosce la VALCOR? E' affidabile?

Per Leonard: verremmo sicuramente a trovarti a breve in negozio perchè da cosa vedo forse il tuo è lo showroom multimarca più grande in Torino e Provincia e spero tu possa farci schiarire le idee


grazie in anticipo per le risposte !!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da pm64 »

La rete è a doghe larghe non significa molto. Sarebbe più significativo sapere se le doghe sono elastiche, se lo spazio tra le doghe è sufficientemente stretto... se le doghe sono rigide, o "spompate", la scelta di un materasso privo di molleggio diventerebbe ardua...
A mio modestissimo parere dovreste provare i materassi senza preoccuparvi troppo di quello che c'è dentro, avete pesi e corporature compatibili con molte delle tipologie in commercio.
Su valcor sarebbe strano se trovaste opinioni in giro, essendo una realtà locale. Su Dorsal (non credo abbiate provato prodotti dorsan) e soprattutto su Manifattura Falomo commenti ne trovate di sicuro. La frase "più i prodotti costano più dormite meglio" è certamente infelice, potrebbe capitarvi di spendere il doppio e acquistare un marerasso inadatto per voi.
Ultimissima cosa: dormire sulla pancia non è il massimo, cercate un prodotto che vi aiuti a cambiare posizione :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da Materassi FERRARA »

non credo abbiate provato prodotti dorsan
no, a torino esiste la dorsan che fa materassi artigialmente (roba ancora con i fiocchi come 30 anni fa) e rivende qualche marca.
La valcor fa ancora i materassi con le fasce tipo tessuto scozzese? :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 17 ott 2016, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
max66
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:16

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da max66 »

Materassi FERRARA ha scritto:
non credo abbiate provato prodotti dorsan
no, a torino esiste la dorsan.....
La valcor fa ancora i materassi con le fasce tipo tessuto scozzese? :mrgreen: :mrgreen:
SI, confermo !! :lol:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mai visto niente di più brutto.
Certo che le vai a cercare con il lanternino, come si dice dalle mie parti....
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da pm64 »

Ok, penso sempre di fare passi in avanti ma sempre mi scopro più ignorante :-)
max66
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:16

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da max66 »

pm64 ha scritto:La rete è a doghe larghe non significa molto. Sarebbe più significativo sapere se le doghe sono elastiche, se lo spazio tra le doghe è sufficientemente stretto... se le doghe sono rigide, o "spompate", la scelta di un materasso privo di molleggio diventerebbe ardua...
A mio modestissimo parere dovreste provare i materassi senza preoccuparvi troppo di quello che c'è dentro, avete pesi e corporature compatibili con molte delle tipologie in commercio.
Su valcor sarebbe strano se trovaste opinioni in giro, essendo una realtà locale. Su Dorsal (non credo abbiate provato prodotti dorsan) e soprattutto su Manifattura Falomo commenti ne trovate di sicuro. La frase "più i prodotti costano più dormite meglio" è certamente infelice, potrebbe capitarvi di spendere il doppio e acquistare un marerasso inadatto per voi.
Ultimissima cosa: dormire sulla pancia non è il massimo, cercate un prodotto che vi aiuti a cambiare posizione :-)
ciao
la rete è a doghe ancora ben incurvate ed elastiche, quindi ora come ora non la cambierei.
Per quanto riguarda la posizione hai ragione. spero che la scelta del materasso aiuterà mia moglie a cambiare.

hai qualche marca da consigliarci per una prova? sperando di trovare qualcuno in zona ...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da pm64 »

Chimenti ha molte delle marche più significative... Dorelan e Manifattura Falomo sai dove trovarle... direi che puoi accontentarti :-)

Ps: ho letto in un altro thread che Leonard suggerisce di visitare lo store a partire da giovedì, ha bisogno di rimpinguare un po' l'esposizione.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da Leonard »

Per Leonard: verremmo sicuramente a trovarti a breve in negozio perchè da cosa vedo forse il tuo è lo showroom multimarca più grande in Torino e Provincia e spero tu possa farci schiarire le idee
Ci proviamo dai! :wink:
P.S.Non cercate le marche ma un venditore in grado di chiarirvi le idee con argomenti sensati e logici
così da permettervi di fare la scelta più giusta per le vostre esigenze.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi a Torino... cosa scegliere e come trovarli?

Messaggio da Materassi FERRARA »

P.S.Non cercate le marche ma un venditore in grado di chiarirvi le idee con argomenti sensati e logici
così da permettervi di fare la scelta più giusta per le vostre esigenze.
quoto il collega!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi