Quale materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paolobec
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ott 2016, 09:36

Quale materasso?

Messaggio da Paolobec »

Ciao a tutti, da circa 15 anni io e mia moglie dormiamo su un materasso a molle tradizionali abbastanza rigido che poggia su un sommier a molle e abbiamo deciso di cambiarlo. Io peso 73kg per 1,75 m, mia moglie 47 kg per 1,60 m ed entrambi dormiamo prevalentemente sul fianco. Ci siamo recati in due negozi multi marca: il primo ci ha consigliato materassi Falomo o Soima con molle tradizionali perché vorremo mantenere il sommier a molle, il secondo suggerisce invece le mole indipendenti di Simmons e Epeda livre con memory. Innanzitutto, con un sommier a molle hanno senso le molle indipendenti? E fra le marche citate, quali modelli suggerite per le nostre caratteristiche? Grazie in anticipo
Paolobec
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Quale materasso?

Messaggio da pm64 »

Anch'io posi a suo tempo una questione simile sul forum: posso mettere un sommier a molle sotto un materasso in materiale espanso? Chi rispose disse di no, il sommier a molle richiede un materasso a molle.
Venendo al vostro caso, un sommier a molle di 15 anni potrebbe aver fatto il suo tempo. Volerlo tenere implica che i materassi più adatti per voi (soprattutto per lei), cioè i materassi in schiuma (o in materiale espanso, chiamateli come volete) devono essere sacrificati.
Per evitare di costringere lei (ma direi entrambi) a una durezza eccessiva tenderei a scartare le molle tradizionali. Molle indipendenti e un'imbottitura più comoda possibile. Mia modesta opinione.
Venendo ai prodotti, Manifattura Falomo fa ottimi materassi a molle indipendenti. Per Epedà in casi come il vostro sì suggerisce il modello Cocoon, più accogliente grazie alla particolare fattura della fodera. Prendete in considerazione Simmons solo se volete spendere molto, i materassi di ingresso di Simmons sono piuttosto duri. L'ultima marca non la conosco. Ciao.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa bisogna valutare le condizioni del sommier.
Devi tenere conto che se ha 15 al termine della sua vita ultile con il nuovo materasso avrà più di 1/4 di secolo.....
Sicuramente a questo tipo di piano vanno abbinati materassi a molle e con le vostre corporature la scelta e ampia.
Dovete tenere conto che il sommier a molle aggiunge comfort al materasso da anche una sensazione di maggior accoglienza per cui sono solo in parte d'accordo con pm64.
Su una rete a doghe il cocoon per voi sarebbe una certezza ma in questo caso oltre ovviamente a valutare i fratelli del cocoon, cioè libre e distincte che ne condividono il sistema di molle ma hanno una fodera classica (il primo ha la fodera fissa il secondo è sfoderabile ma a livello di comfort sono identici), prenderei in considerazione anche i materassi con sistema multi air performance, stessa tecnologia di quello impiegato nei materassi predetti ma con molla più piccola.
Di norma si consigliano soprattutto alle persone un po' più pesanti ma in questo caso, visto il tipo di piano, potrebbero darvi il comfort perfetto. :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 16 ott 2016, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Quale materasso?

Messaggio da pm64 »

Sempre lieto di saperne di più :-)
Forse intendevi dire libre e distincte, come "fratelli" del Cocoon, Epedà è un lapsus ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

si, grazie.
E' domenica mattina anche per me :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi